Mantova-LIVORNO 2 febbraio 2009

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Mantova-LIVORNO 2 febbraio 2009

Messaggio da piazza »

Partita di lunedì in posticipo in quel di Mantova (23esima giornata) e mi rendo conto solo ora che fra le trasferte più belle che ho fatto in vita mia, ce ne sono diverse di quelle giocate in questi giorni der cazzo.
Pullman e via, siamo in diversi del gruppetto di bimbi di piazza e siamo tutti belli cari'i.
Pioverà tutto il tempo senza tregua, durante la partita ovviamente in maniera più fitta.
L'aneddoto che voglio raccontare di questa partita mi riguarda personalmente: fine primo tempo, si battibecca con i mantovani presenti in tribuna e a un certo punto inizio a urlà parole senza senso con la voce che tiro fòri alle volte per fà lo scemo.
Al che uno mi risponde "Uè terone non si capisce un cazzo!" e io lo rifaccio un'altra volta e alcuni mantovani si uniscono al primo e mi rispondono "Terone parla l'italiano!" e io continuo per altre 3-4 volte, fino a che in prati'a tutta la tribuna mi inveisce contro dandomi di terrone e di ignorante, mentre nel nostro settore ci si sfa dalle risate.

Tornando alle questioni di campo, partita vinta con un roboante 5-2; merita di vedè il gol di Danilo (verso 1:44:30 nel video sotto) che lo fa alla su' maniera.
Ritorno a Livorno bagnati fradici roba da sentissi male, ma la vittoria attenua tutto.

LA PARTITA:




IL TIFO NEL SETTORE:
Avatar utente
Marchino66
Messaggi: 398
Iscritto il: mer 28 apr 2021, 12:43

Re: Mantova-LIVORNO 2 febbraio 2009

Messaggio da Marchino66 »

Cosa m'hai fatto riordà.
Acqua a sassate tutto il giorno fu un un incubo....il rivolino d'acqua ghiaccia marmata ner collo.....il gol di Danilo
La trasferta dove presi più acqua, se la gioa con Firenze di qualche anno prima.
Rispondi

Torna a “Serie B Stagione 2008/09”