Logo nuovo

alexis
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Logo nuovo

Messaggio da alexis »

seconda guerra che hanno perso
Huka03

Messaggio da Huka03 »

Ooooh

Ora che abbiamo una maglia, chi mi riassume la storia del logo?

Perché il presidente onorario che ne detiene i diritti non lo concede alla società per metterlo sulla maglia?
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Huka03 ha scritto: dom 13 lug 2025, 22:05 Ooooh

Perché il presidente onorario che ne detiene i diritti non lo concede alla società per metterlo sulla maglia?
È stato già spiegato abbondantemente
Presidente Onorario intanto non è una carica giuridicamente vincolante
Poi anche Affricano non si fida del tutto del Boddone, quindi nella diffidenza reciproca è ovvio che Boddao voglia divincolarsi una volta per tutte da USL e mettici magari un 🌵 ma che sia SUO
Tornerà alla carica
FabriFBI

Messaggio da FabriFBI »

La maglia senza il logo del dollaro fa schifo, non mi rappresenta.
Qualunque logo si metta, compreso lo stemma del Comune, al posto di quello che era, è e sarà sempre il logo del Livorno, sarà qualcosa di ributtante. Provate a cambiare ai Genoani il logo col grifone, o ai Romanisti il logo con la lupa, e scatenerete una rivolta di piazza, Invece qui si è riusciti solo a fargli ritirare quella L da rigozzo. Cambiare il logo è roba da pisani.
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Jobbe ha scritto: dom 13 lug 2025, 12:46
Sassicaia ha scritto: dom 13 lug 2025, 11:28 Prima di aprire bocca bastava azionare il cervello... (Troppo difficile, vero?)

"El Pueblo Unido Jamas Sera Vencido" (Inti Illimani)
(se lo fossimo anche per altre faccende extra-sportive, forse il mondo andrebbe un po' meglio).

Concordo pienamente con la seconda parte che dici...Ma per la prima a chi o cosa ti riferisci?
Jobbe, mi riferisco al fatto che il boddone e i suoi tirapiedi prima di comunicare il cambio del logo avrebbero dovuto pensarci mille volte ed ascoltare preventivamente il pensiero dei tifosi.
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

Amarantite ha scritto: sab 12 lug 2025, 22:07 Bellissima
Immagine
Questa maglia con i numeri di velluto neri sarebbe la più bella di Italia .
#Voglio Pavoletti !!
Dario_LSN

Messaggio da Dario_LSN »

Per me scozzerebbe anche con tante maglie europee, veramente bellissima!
Huka03

Messaggio da Huka03 »

Carrubone ha scritto: dom 13 lug 2025, 23:40
Huka03 ha scritto: dom 13 lug 2025, 22:05 Ooooh

È stato già spiegato abbondantemente
Presidente Onorario intanto non è una carica giuridicamente vincolante
Poi anche Affricano non si fida del tutto del Boddone, quindi nella diffidenza reciproca è ovvio che Boddao voglia divincolarsi una volta per tutte da USL e mettici magari un 🌵 ma che sia SUO
Tornerà alla carica
Ok, anche io la sapevo così ma pensavo ci fosse altro sotto al 'non mi fido'. Il marchio può essere ceduto anche annualmente o comunque con contratti che non prevedono la cessione della proprietà intellettuale.
Se non glielo da anche senza cederlo in via definitiva ci sarà pure dell'altro.
Ho capito che non è una carica ufficiale, ma è pur sempre un titolo assegnatoli e condiviso con Esciua.
quinto moro

Messaggio da quinto moro »

FabriFBI ha scritto: dom 13 lug 2025, 23:56 La maglia senza il logo del dollaro fa schifo, non mi rappresenta.
Qualunque logo si metta, compreso lo stemma del Comune, al posto di quello che era, è e sarà sempre il logo del Livorno, sarà qualcosa di ributtante. Provate a cambiare ai Genoani il logo col grifone, o ai Romanisti il logo con la lupa, e scatenerete una rivolta di piazza, Invece qui si è riusciti solo a fargli ritirare quella L da rigozzo. Cambiare il logo è roba da pisani.
Anche noi però dobbiamo evitare di essere talebani, in modo che non ci sia il minimo dubbio sul fatto che le nostre posizioni partono da questioni oggettive e no per partito preso.
La questione del logo e’ una puttanata, gestita dalla società (come solito comportamento degli ultimi anni) malissimo.
Però il fides rappresenta un compromesso più che buono, e non esiste che non ci rappresenti.
Anzi, arrivo a dire che ci rappresenta più di qualsiasi altro simbolo passato e futuro, perché quando andiamo negli stadi portiamo a giro la nostra livornesita’, che e’ un marchio molto più distintivo di qualsiasi logo che rappresenti una Spa o Srl.

Gli esempi che fai te sono di tifoserie che non rappresentano unicamente la città, quindi sono imparagonabili.
Il fides e’ quanto di più labronico ci possa essere, su questo non ci dovrebbero essere dubbi.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
mediano

Messaggio da mediano »

Ho letto qualcuno su facebook definire il Fides "lo stemma dei vigili urbani".... Peccato che la sua attuale versione sia del 1605.....
Rispondi

Torna a “Il Livorno”