Il Fides per me va più che bene.
Ma come vi ho già detto, tornerà alla carica per levallo e metterci altro.
A quel punto sarà meglio fassi trovare preparati e compatti, cor una bella =L=
Logo nuovo
Re: Logo nuovo
L’abbiamo scampata bella, altrochè.
Chissà cosa c’è dietro a questa cosa del dollaro che non può più essere usato, quando per 4 anni t’hanno fatto una fava come l’Everest sulla sua riacquisizione.
Purtroppo però la questione è solo rimandata; speriamo serva da lezione a tutti i dorcioni che darebbero anche ir culo a questa società di improvvisi.
Chissà cosa c’è dietro a questa cosa del dollaro che non può più essere usato, quando per 4 anni t’hanno fatto una fava come l’Everest sulla sua riacquisizione.
Purtroppo però la questione è solo rimandata; speriamo serva da lezione a tutti i dorcioni che darebbero anche ir culo a questa società di improvvisi.
- 19=L=15
- Vincitore Pallone d'Oro
- Messaggi: 3186
- Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
- Località: Livorno
Re: Logo nuovo
Menomale il sondaggio e' andato bene dai
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Re: Logo nuovo
quinto moro ha scritto: ↑ieri, 11:10Anche noi però dobbiamo evitare di essere talebani, in modo che non ci sia il minimo dubbio sul fatto che le nostre posizioni partono da questioni oggettive e no per partito preso.FabriFBI ha scritto: ↑dom 13 lug 2025, 23:56 La maglia senza il logo del dollaro fa schifo, non mi rappresenta.
Qualunque logo si metta, compreso lo stemma del Comune, al posto di quello che era, è e sarà sempre il logo del Livorno, sarà qualcosa di ributtante. Provate a cambiare ai Genoani il logo col grifone, o ai Romanisti il logo con la lupa, e scatenerete una rivolta di piazza, Invece qui si è riusciti solo a fargli ritirare quella L da rigozzo. Cambiare il logo è roba da pisani.
La questione del logo e’ una puttanata, gestita dalla società (come solito comportamento degli ultimi anni) malissimo.
Però il fides rappresenta un compromesso più che buono, e non esiste che non ci rappresenti.
Anzi, arrivo a dire che ci rappresenta più di qualsiasi altro simbolo passato e futuro, perché quando andiamo negli stadi portiamo a giro la nostra livornesita’, che e’ un marchio molto più distintivo di qualsiasi logo che rappresenti una Spa o Srl.
Gli esempi che fai te sono di tifoserie che non rappresentano unicamente la città, quindi sono imparagonabili.
Il fides e’ quanto di più labronico ci possa essere, su questo non ci dovrebbero essere dubbi.
Il Fides è il simbolo del comune, il dollaro è il simbolo del livorno. Punto.
Rinnegare il simbolo dell'Unione Sportiva Livorno per sostituirlo con qualunque altro logo significa rinnegare l'Unione Sportiva Livorno.
Concordo con Carrubone e Huka03 quando dicono che sotto sotto ci deve essere qualcosa che non si vuole che emerga, ma questo non cambia l'essenza della cosa, cioè che si vuol prendere congedo dall'Unione Sportiva Livorno.
L'esempio che ho fatto del Genoa e della Roma è più che calzante, non c'entra nulila il fatto che in quelle città ci siano due squadre importanti, anzi una (la Sampdoria, retrocessa in C e salvata dal ricominciare dall'Eccellenza, e oltretutto nata per caso nel dopoguerra, non lo è più). I Genoani sono attaccatissimi al logo, lo vedo passando spesso da Genova, lo disegnano dappertutto, vanno compatti allo stadio e rinnovano l'abbonamento da decenni in curva e in gradinata, senza lasciare un posto libero, nonostante la squadra non abbia ambizioni. Provate a togliergli il grifone e a sostituirlo col logo biancorosso del comune e vedrete cosa succede. Lo stesso vale per la Roma, ma anche per il Napoli, il Palermo, il Bologna e tante altre squadre.
Il Pisa aveva come logo iniziale quello (bello, comunque la si pensi) rosso-crociato simbolo della città, poco dopo lo sostituì coi colori nerazzurri in onore dell'Inter (!), aggiungendo una torre pendente stilizzata, poi questa fu sostituita da una specie di mollone inclinato. Ma questa è roba da pisani, non mi sembra siano da prendere ad esempio, perché sono un esempio negativo.
Il logo del Livorno era, è e sarà sempre il dollaro, e l'inno sarà sempre quello della versione originale, gracchiante, che emoziona e va ascoltata in piedi. Forza Livorno. Sempre.