Alessandro Formisano

pottineamorte

Re: Alessandro Formisano

Messaggio da pottineamorte »

BALDOeFIERO ha scritto: mar 5 ago 2025, 23:46
FabriFBI ha scritto: mar 5 ago 2025, 23:19
Ganaverre ha scritto: mar 5 ago 2025, 20:02

E dicevo a quel fenomeno di Formisano, cosa ci combini te. Ti ci pigliano prestino all’FBI…
:D :D :D dé di primo acchito un era tanto chiaro, lo devi rionosce...
Scusate se mi intrometto … ma era talmente chiaro che era dalle 5 e 40 aspettavo la contro risposta di Ganaverre.

Si ruzza Fabri eh un saluto. ;)
Idem :lol:
FabriFBI

Messaggio da FabriFBI »

pottineamorte ha scritto: mer 6 ago 2025, 1:13
BALDOeFIERO ha scritto: mar 5 ago 2025, 23:46

Scusate se mi intrometto … ma era talmente chiaro che era dalle 5 e 40 aspettavo la contro risposta di Ganaverre.

Si ruzza Fabri eh un saluto. ;)
Idem :lol:
Un saluto anche da parte mia, a BaldoeFiero, Pottineamorte e Ganaverre
Ragazzi ruzziamo pure tra di noi, e si fa anche bene, perché per il resto c'è poo da ruzzà...e il brutto è che al maxi-starnuto (Ec...ciùa!!) al momento non ci sono alternative...quindi...ci tocca mangià pane strusciato all'ombra del prosciutto... :D :D :D
IlReCurio

Messaggio da IlReCurio »

FabriFBI ha scritto: mar 5 ago 2025, 17:38

ma cosa voi, ma dici a me? Perché dé, se dici a me, allora vor di che un riesci a capì cosa dico. Sto dicendo che la squadra e la società sono un'Armata Brancaleone, che un fanno le amichevoli perché hanno paura di imbarcate, che le prime due partite ufficiali daranno già una sentenza e questa sarà probabilmente negativa e difficilmente rimediabile, che l'allenatore è uno che un ha mai toccato palla, e dici che un ho niente da dì e va tutto bene? Boia dé, se dici a me posa 'l fiasco e leva l'olio
E dicevo a quel fenomeno di Formisano, cosa ci combini te. Ti ci pigliano prestino all’FBI…
Cmq Formisano sta lì solo per fa' arredamento e du' discorsi di circostanza...non voglio neanche pensare a vederlo impegnato in schemi tattici, a interpretare momenti-chiave di una partita o altro...Uno che non ha mai titrato un calcio a un pallone non può fare l'allenatore, non basta aver imparato du' gioini su internet o in qualche applicazione, o magari avé gioato al fantacalcio...
Non avrà messo piede in campo però intanto la Pianese ai playoff l'ha portata, partire così prevenuto non ha senso per me
FabriFBI

Messaggio da FabriFBI »

IlReCurio ha scritto: mer 6 ago 2025, 12:19

Cmq Formisano sta lì solo per fa' arredamento e du' discorsi di circostanza...non voglio neanche pensare a vederlo impegnato in schemi tattici, a interpretare momenti-chiave di una partita o altro...Uno che non ha mai titrato un calcio a un pallone non può fare l'allenatore, non basta aver imparato du' gioini su internet o in qualche applicazione, o magari avé gioato al fantacalcio...
Non avrà messo piede in campo però intanto la Pianese ai playoff l'ha portata, partire così prevenuto non ha senso per me
Speriamo tu abbia ragione, questo è uno dei casi in cui sarei contento di aver torto...Però la Pianese è arrivata decima, mi pare, ed è stata subito eliminata. Per Piancastagnaccio arrivare ai playoff di serie C è stato comunque come vincere uno scudetto, ma per il Livorno, dé, arrivare ai playoff senza andare in B un sarebbe una gran soddisfazione...
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

FabriFBI ha scritto: mer 6 ago 2025, 12:33
IlReCurio ha scritto: mer 6 ago 2025, 12:19

Speriamo tu abbia ragione, questo è uno dei casi in cui sarei contento di aver torto...Però la Pianese è arrivata decima, mi pare, ed è stata subito eliminata. Per Piancastagnaccio arrivare ai playoff di serie C è stato comunque come vincere uno scudetto, ma per il Livorno, dé, arrivare ai playoff senza andare in B un sarebbe una gran soddisfazione...
Boia una Pianese neopromossa, che arriva ottava, passa due turni plaioffe e viene poi eliminata a Pescara contro i futuri vincitori, ni vói anche dí quarcosa?
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Per me l' allenatore è uno dei punti meno dolenti quest' anno. Si ragiona per sensazioni ovviamente, però è chiaro che per lui Livorno è un' occasione d'oro e per questo sono sicuro che ce la metterà tutta. Poi bisogna vedere il materiale con cui si troverà a lavorare, e qui permangono grossi dubbi
neuromante

Messaggio da neuromante »

per ora si può solo ragionare per sensazioni per ora mi è sembrato uno che sa cosa dire. Anche in quel senso bisogna aspettare perché è quando perdi in casa che vedi se un allenatore sa cosa dire :mrgreen: Si vede che è carico, si è scelto, nei limiti del magro budget, giocatori che conosce (come l'ultimo che è arrivato) cosa dire.. speriamo di non fare figurette perché ora il timore c'è
Ganaverre

Messaggio da Ganaverre »

Già che si debba ragionare solo per sensazioni non è il miglior biglietto da visita. Se prendi un allenatore vero, o meglio, conosciuto e stimato, vedrai le sensazioni contano meno. Purtroppo la nostra situazione è tale che invece c'hanno rifilato il giovane promettente allenatore. Che poi promettenti son tutti quelli giovani, dai giocatori agli allenatori, e anzi spesso meno si conosco e più diventano promettenti.
Purtroppo quindi siamo a che fare quasi solo con le sensazioni e le mie non sono delle migliori. Prima ho scritto che mi pare Pascali al cubo. Ve lo ricordate le supercazzole post partita nel finale di stagione di 2 anni fa?!? Questo mi sembra della stessa scuola, sicuramente preparato eh, ma soprattutto bravo comunicatore. E per bravo dico per come oggi si intende, ovvero valido per i salotti di Criscitiello (ribadisco anche questo, ma è un mondo che non sopporto) o qualche podcast oggi tanto di moda. Al di fuori di questo poi ci sono il campo, la gestione dello spogliatoio, la pressione della piazza e rapporti con la società. L'anno scorso abbiamo visto la differenza, tra un Collacchioni o un Fossati, e un allenatore vero. Ma l'anno scorso è stata l'eccezione, perché con questa pseudo società non puoi che aspettarti uno che chiede poco e non si mette certo di traverso sapendo che se è qui lo devo esattamente a queste caratteristiche. Insomma è il profilo giusto per come siamo messi, e siamo messi male.
vasomik

Messaggio da vasomik »

Veniva comodo uno che non si impone così fai come ti pare.....
FabriFBI

Messaggio da FabriFBI »

Ganaverre ha scritto: mer 6 ago 2025, 15:38 Già che si debba ragionare solo per sensazioni non è il miglior biglietto da visita. Se prendi un allenatore vero, o meglio, conosciuto e stimato, vedrai le sensazioni contano meno. Purtroppo la nostra situazione è tale che invece c'hanno rifilato il giovane promettente allenatore. Che poi promettenti son tutti quelli giovani, dai giocatori agli allenatori, e anzi spesso meno si conosco e più diventano promettenti.
Purtroppo quindi siamo a che fare quasi solo con le sensazioni e le mie non sono delle migliori. Prima ho scritto che mi pare Pascali al cubo. Ve lo ricordate le supercazzole post partita nel finale di stagione di 2 anni fa?!? Questo mi sembra della stessa scuola, sicuramente preparato eh, ma soprattutto bravo comunicatore. E per bravo dico per come oggi si intende, ovvero valido per i salotti di Criscitiello (ribadisco anche questo, ma è un mondo che non sopporto) o qualche podcast oggi tanto di moda. Al di fuori di questo poi ci sono il campo, la gestione dello spogliatoio, la pressione della piazza e rapporti con la società. L'anno scorso abbiamo visto la differenza, tra un Collacchioni o un Fossati, e un allenatore vero. Ma l'anno scorso è stata l'eccezione, perché con questa pseudo società non puoi che aspettarti uno che chiede poco e non si mette certo di traverso sapendo che se è qui lo devo esattamente a queste caratteristiche. Insomma è il profilo giusto per come siamo messi, e siamo messi male.
Quoto. Poi magari cercherà di dare tutto perché è la sua grande occasione, ma le premesse sono quelle che sono, dato che nel menù della casa di primo c'è testa e lisca e di secondo pane (secco) strusciato all'ombra del prosciutto...
Rispondi

Torna a “Il Livorno”