Sindaco's
Re: Sindaco's
A Livorno se su un argomento puoi averci due modi di pensarla, avrai almeno un migliaio di opinioni, quindi ribadisco il concetto: il sindaco per me ha sempre operato per il bene del Livorno e ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia amaranto.
E di questi chiari di luna non è poco.
E di questi chiari di luna non è poco.
Su Yusiff prese una bella cantonata, e su questo non ci piove. Sul discorso dei saggi però mi sa che la prendi te ( o quanto meno non condivido quello che dici), perchè quella è la normale procedura che una istituzione come il Comune è tenuto a mettere in atto per far rinascere una società sportiva patrimonio della città, assicurando così la continuità sportiva. Ne è un esempio freschissimo quello che è successo le settimane scorse a Lucca, e mi sembra anche in qualche altra piazza che adesso non ricordo.gozzata ha scritto: ↑lun 18 ago 2025, 13:46 Proclami li ha fatti eccome! basta andare a ritroso sul topic Esciua.
Riguardo al sindaco è tifoso ma: non mi è andata giù la modalità con cui hanno voluto dare la società a Toccafondi prima e Esciua dopo, la farsa dei saggi boicottando di fatto LP.
Sicuramente non è solo farina del suo sacco ma più dei detentori del simbolo, probabilmente lo hanno strumentalizzato come fu di Yusiffe, ma le "z...e" che ha pestato, anche se rimane il primo tifoso, io non me le scordo.
Se poi dai "saggi" si presentano in ordine di affidabilità Toccafondi e Esciua, mica è colpa di Salvetti, no? Fai rifermento al fatto che LP non sia stata presa in considerazione: io era favorevole a LP, e successivamente al LSN solo perchè ritenevo che qualsiasi cosa sarebbe stata migliore di Gherlone e company prima, e di Esciua oggi. In realtà l'azionariato popolare non mi convince per niente (può andar bene giusto una quota simbolica) e sono convinto che dal punto di vista sportivo avremmo avuto risultati anche peggiori degli attuali.
- Boiade2024
più che di giovani mi sembra una squadra di scommesse...speriamo le vinca tutte...Davide72 ha scritto: ↑lun 18 ago 2025, 12:27 Non credo che la curva in questo momento abbia voglia di contestare la società, sarebbe anche un effetto boomerang, in C ti c'ha riportato e ha preso in gestione per venti anni i campi di Banditella, non ha fatto proclami e ha costruito una squadra di giovani... semmai continuerà l'indifferenza
- pottineamorte
Quella dei saggi fu una manovra di facciata finalizzata a dare una parvenza di carattere "istituzionale" a una scelta che era già stata fatta e che non poteva essere discussa. Poi delle motivazioni potremmo discutere fino a ottobre, ma questo è.Joselito ha scritto: ↑lun 18 ago 2025, 15:07 Su Yusiff prese una bella cantonata, e su questo non ci piove. Sul discorso dei saggi però mi sa che la prendi te ( o quanto meno non condivido quello che dici), perchè quella è la normale procedura che una istituzione come il Comune è tenuto a mettere in atto per far rinascere una società sportiva patrimonio della città, assicurando così la continuità sportiva. Ne è un esempio freschissimo quello che è successo le settimane scorse a Lucca, e mi sembra anche in qualche altra piazza che adesso non ricordo.
Se poi dai "saggi" si presentano in ordine di affidabilità Toccafondi e Esciua, mica è colpa di Salvetti, no? Fai rifermento al fatto che LP non sia stata presa in considerazione: io era favorevole a LP, e successivamente al LSN solo perchè ritenevo che qualsiasi cosa sarebbe stata migliore di Gherlone e company prima, e di Esciua oggi. In realtà l'azionariato popolare non mi convince per niente (può andar bene giusto una quota simbolica) e sono convinto che dal punto di vista sportivo avremmo avuto risultati anche peggiori degli attuali.
Tra l'altro, la voce che girava negli anni successivi era che la prima scelta dei saggi non fosse Toccafondi, ma lo stesso Esciua, poi scartato per pressioni dall'alto. Che sia vero o che sia una stronzata, rendiamoci conto della situazione.
Quanto a Salvetti, non ci si deve mai dimenticare che ogni sua mossa viene osservata con una lente d'ingrandimento da gente che non aspetta altro che un pretesto per strumentalizzarla a fini politici, e ve lo dice uno che non l'ha mai votato. Tutti noi vorremmo una sua presa di posizione più netta e più "passionale", ma lui è in primis un uomo delle istituzioni, senza contare che credo sia rimasto molto scottato dalla vicenda Yousif, nella quale fece dei pezzi oggettivamente grossi
- neuromante
stento a capire cosa si debba giudicare del sindaco
la discussione sul tasso di amore per l'amaranto la lascio ad altri, il fatto di accorpare la delega allo sport rinunciando ad uno specifico assessorato, come c'è di solito, è servito soprattutto alla costruzione del consenso. Mi piacerebbe verificare a fine mandato che lo sport livornese è cresciuto, che sono aumentati i posti di lavoro attorno a questo settore, che c'è una professionalità che è un patrimonio della città per il futuro e che si attirano investimenti. Fare il sindaco e l'assessore allo sport, per me non assicura tutto questo.

Al netto delle varie opinioni politiche di tutti
Al netto della simpatia che si può nutrire o meno per lui
La domanda è se avesse potuto agire diversamente prima
Sulla scelta di Toccafondi prima e il passaggio dopo ad Antua
Io credo che non avesse granché scelta
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..
Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..
Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Sull’operato del sindaco che non riguarda il Livorno, sto zitto perché non è l’argomento della discussione.
Sul fatto di Yousif bisogna anche considerare le circostanze…credo che lui come tantissimi di noi che avevano le palle piene di Spinelli, si volesse convincere che era l’alternativa.
E poi diciamocelo: non è che poi Spinelli ci abbia lasciato in mani migliori…e in quel momento, proprio dopo la figura di merda su Yousif, Salvetti comunque era in prima fila per levargli il giochino, quando c’era gente che se la rifaceva col sindaco perché non gli dava lo stadio per l’iscrizione.
Per finire sul passato: la scelta di Toccafondi fu criticata aspramente anche qui sopra, ma in diversi cambiammo opinione dopo aver visto che comunque perlomeno considerava la tifoseria (quella VERA) un valore aggiunto e non un fastidio.
Tornando all’oggi, penso che il sindaco con questo post abbia fatto quello che dovrebbe fare un sindaco che tiene alla squadra di calcio della sua città, cosa che ha fatto ancor di più levando le castagne dal fuoco a questa società che per la storia del logo aveva fatto scoppiare una rivolta.
Sul fatto di Yousif bisogna anche considerare le circostanze…credo che lui come tantissimi di noi che avevano le palle piene di Spinelli, si volesse convincere che era l’alternativa.
E poi diciamocelo: non è che poi Spinelli ci abbia lasciato in mani migliori…e in quel momento, proprio dopo la figura di merda su Yousif, Salvetti comunque era in prima fila per levargli il giochino, quando c’era gente che se la rifaceva col sindaco perché non gli dava lo stadio per l’iscrizione.
Per finire sul passato: la scelta di Toccafondi fu criticata aspramente anche qui sopra, ma in diversi cambiammo opinione dopo aver visto che comunque perlomeno considerava la tifoseria (quella VERA) un valore aggiunto e non un fastidio.
Tornando all’oggi, penso che il sindaco con questo post abbia fatto quello che dovrebbe fare un sindaco che tiene alla squadra di calcio della sua città, cosa che ha fatto ancor di più levando le castagne dal fuoco a questa società che per la storia del logo aveva fatto scoppiare una rivolta.
Ma soprattutto la scelta non spettava a lui (in quanto sindaco)Etruria ha scritto: ↑lun 18 ago 2025, 18:09 Al netto delle varie opinioni politiche di tutti
io prendo le cantonate, mentre i ciui volanoJoselito ha scritto: ↑lun 18 ago 2025, 15:07Su Yusiff prese una bella cantonata, e su questo non ci piove. Sul discorso dei saggi però mi sa che la prendi te ( o quanto meno non condivido quello che dici), perchè quella è la normale procedura che una istituzione come il Comune è tenuto a mettere in atto per far rinascere una società sportiva patrimonio della città, assicurando così la continuità sportiva. Ne è un esempio freschissimo quello che è successo le settimane scorse a Lucca, e mi sembra anche in qualche altra piazza che adesso non ricordo.gozzata ha scritto: ↑lun 18 ago 2025, 13:46 Proclami li ha fatti eccome! basta andare a ritroso sul topic Esciua.
Riguardo al sindaco è tifoso ma: non mi è andata giù la modalità con cui hanno voluto dare la società a Toccafondi prima e Esciua dopo, la farsa dei saggi boicottando di fatto LP.
Sicuramente non è solo farina del suo sacco ma più dei detentori del simbolo, probabilmente lo hanno strumentalizzato come fu di Yusiffe, ma le "z...e" che ha pestato, anche se rimane il primo tifoso, io non me le scordo.
Scusate eh, ma ci siamo dimenticati che 3 giorni dopo l'intervista di Bombolo erano a cena insieme a F. Affr? Ancora adesso continuiamo a rinfacciare GIUSTAMENTE a lulí la figura di antisemiti che c'ha fatto fare in tutta Italia e non ho mai letto una critica sul fatto che chi ci rappresenta non abbia mosso un mignolo o abbia preso le distanze ufficialmente, visto che è andato contro la città che rappresentava e rappresenta. E aggiungo anche che se siamo a questo punto di intolleranza da una parte e l'altra è anche perché in certe questioni avrebbe potuto dirgli qualcosa per far valere le nostre ragioni.
Senza ilusione non c' e abbonamenti