Alessandro Formisano
Re: Alessandro Formisano
Al netto di tutto e della delusione sia del risultato che della prestazione di domenica sera penso che ci stiamo avvitando su pessimismo esagerato. Personalmente qualche attenuate la concedo ancora, e cmq non rimpiango nessuno di chi è andato via, non possiamo rimpiangere giocatori di D, semmai bisogna pretendere giocatori di categoria superiore. Il mister ha tanta favella, vediamo le prossime partite se l'approccio cambierà considerando che affronteremo 2 ottime squadre.
- MARISTELLO
Voi siete tutti sicuri al 100% che lo smantellamento della squadra che ha stravinto in D sia stata una decisione del Mister e non della Società??
Appunto, proprio per questo non voglio crocifiggere il mister dopo 3 partite con una squadra totalmente nuova. Resta il fatto che he ieri hai fatto pietà.MARISTELLO ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 15:35 Voi siete tutti sicuri al 100% che lo smantellamento della squadra che ha stravinto in D sia stata una decisione del Mister e non della Società??
Le critiche ci stanno tutte, ma alla fin fine ha fatto giocare quelli che personalmente avrei scelto anch’io.
La squadra smantellata, Rossetti o qualcuno che ancora è fuori forma non li addebito a lui, che l’unica cosa che deve fare effettivamente è non lanciarsi in tanti discorsi.
La squadra smantellata, Rossetti o qualcuno che ancora è fuori forma non li addebito a lui, che l’unica cosa che deve fare effettivamente è non lanciarsi in tanti discorsi.
Secondo me è la sua percentuale decisionale è dello 0%. Toh forse Marinari può effettivamente averlo "fatto fuori" lui, visto che tanti esterni li conosceva già, ma Rossetti ci deve essere dietro qualche giro società-giocatore-procuratore.MARISTELLO ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 15:35 Voi siete tutti sicuri al 100% che lo smantellamento della squadra che ha stravinto in D sia stata una decisione del Mister e non della Società??
Lui però ora deve solo parlare meno e fare qualche punto in più.
= There is always hope =
- piazzalemontello bis
Perfettamente d'accordo. Aggiungerei solo che ho l'impressione che sia molto furbo, di una furbizia partenopea - quindi il termine non va inteso in senso puramente negativo. È ambizioso e sa che per fare carriera un allenatore deve essere aziendalista e allo stesso tempo saper parlare ai tifosi. Detto questo non ho l'impressione (e le voci sembrano confermarlo) che sia un venditore di fumo, ma uno preparato. È anche molto sicuro di se stesso (forse troppo?), il che lo porta a un'esposizione narcisistica che un po' dà noia. La sconfitta di ieri non può essere attribuita a lui. Si ragiona di Rossetti (che mi piace e mi dispiace un monte che sia fuori rosa), ma dé... Di Carmine in teoria è due cm più alto e ha anche qualche chilo in più... il gioco di Rossetti lo saprebbe fare anche lui.piazza ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 16:18 Le critiche ci stanno tutte, ma alla fin fine ha fatto giocare quelli che personalmente avrei scelto anch’io.
Certo qui dentro di pallone ci si capisce poíno poíno poíno.
Ancora con questa storia dei giocatori dell anno scorso? Se c'è una cosa che è prepotentemente venuta fuori finora è l'abisso fisico atletico che che c'è tra la D e la C (almeno nei nostri gironi)
Dell anno scorso non ce n'è uno che possa essere titolare nemmeno per sbaglio in C, lo dico con rammarico perché all inizio non credevo nemmeno io fosse così abissale la cosa.
A Formisano gli imputo il non aver preso giente grossa a centrocampo, tutti bagonghi
Rossetti le sportellate le può fare a Seravezza, in C lo rinviano anche lui, serve un altro livello atletico
Ancora con questa storia dei giocatori dell anno scorso? Se c'è una cosa che è prepotentemente venuta fuori finora è l'abisso fisico atletico che che c'è tra la D e la C (almeno nei nostri gironi)
Dell anno scorso non ce n'è uno che possa essere titolare nemmeno per sbaglio in C, lo dico con rammarico perché all inizio non credevo nemmeno io fosse così abissale la cosa.
A Formisano gli imputo il non aver preso giente grossa a centrocampo, tutti bagonghi
Rossetti le sportellate le può fare a Seravezza, in C lo rinviano anche lui, serve un altro livello atletico
La squadra ieri sera rispetto alle due uscite precedenti era allungata in quanto lui è stato presentuoso schierando tre punte, non i giocatori. 2 che aspettavano il pallone tra l'altro non prendendolo quasi mai e senza mai saperlo difendere(ancora Dionisi titolare, ma fa parte del contratto?). Il centrocampo era vuoto con i due nani che poverini facevano il pollo in mezzo ai mastangoni del Guidonia sempre in superiorità numerica. Se ne è accorto tutto lo stadio dopo un quarto d'ora che così non andavi da nessuna parte se non riempivi li nel mezzo e non correvi 11 contro 11 come loro.
Non aver corretto l'errore della formazione è stato quello un atto di poca umiltà, quella umiltà che poi predica agli altri dando la colpa ai giocatori(anche questo atteggiamento non depone a suo favore).
Nelle due uscite precedenti hai fatto benino con una punta sola, perdendo con la juve solo per colpa di un singolo ma non del collettivo e la prestazione c'era stata. Ieri ha voluto strafare e non ha voluto rimediare, ha preso il gol che era scontato arrivasse e la squadra non ha più risposto perchè le cose che si vedono noi da fuori le vedono anche i giocatori in campo. Tornare ad una punta e rinfoltire il centrocampo, perchè con palla lunga e speriamo in bene puoi accomodarti direttamente a San Miniato o al Gombo per il Collacchioni o il Favarin 2.0
Non aver corretto l'errore della formazione è stato quello un atto di poca umiltà, quella umiltà che poi predica agli altri dando la colpa ai giocatori(anche questo atteggiamento non depone a suo favore).
Nelle due uscite precedenti hai fatto benino con una punta sola, perdendo con la juve solo per colpa di un singolo ma non del collettivo e la prestazione c'era stata. Ieri ha voluto strafare e non ha voluto rimediare, ha preso il gol che era scontato arrivasse e la squadra non ha più risposto perchè le cose che si vedono noi da fuori le vedono anche i giocatori in campo. Tornare ad una punta e rinfoltire il centrocampo, perchè con palla lunga e speriamo in bene puoi accomodarti direttamente a San Miniato o al Gombo per il Collacchioni o il Favarin 2.0
- campistri76
Carrubone ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 17:26 Certo qui dentro di pallone ci si capisce poíno poíno poíno.
Anche secondo me del "gruppo D" in pochissimi sarebbero adeguati in C.
Cioè,.voglio dì, un Russo ad esempio ntrampalava l'altranno sui palloni, ve lo immaginate che pezzi potrebbe fa in C. Tantè che anche la Lucchese laltranno se lo levò di ulo.
Mi sin reso conto che, effettivamente, il livello della C, sempre basso per carità, è ben diverso dalla D ed i giocatori presi hanno tutti parecchia esperienza in C o più su.
Quindi, secondo me, la ciccia c'è.
Allo stesso tempo ritengo anch'io che a centrocampo la banda dei nani non sia adeguata ad un campionato professionistico.
Poteva andar bene laltranno, ma in C ci sarebbero voluti più centimetri, anche semplicemente per il fatto che ti testa non ne beccano mezza.
Ma basti solo te a illuminarci sul giuoco del calcio.Carrubone ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 17:26 Certo qui dentro di pallone ci si capisce poíno poíno poíno.
Di Brera ce n'era uno, mi'a venti.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani