LIVORNO - Ghiviborgo 3 novembre 2024

Rispondi
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 7693
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

LIVORNO - Ghiviborgo 3 novembre 2024

Messaggio da Dattero »

Decima giornata di campionato col Livorno che ospita il Ghiviborgo di mr. Bellazzini, pisano, ex amaranto per nulla rimpianto che abbandonò la barca nel momento del bisogno sul finale della travagliata stagione di Eccellenza.
Gli ospiti scelgono di giocarsela a viso aperto, consci del fatto che l'unica pecca della squadra amaranto risiede nella difesa, reparto incline a svarioni abbastanza frequenti e che, per scelta tattica ben precisa, è sempre esposto alle folate avversarie.
Gli uomini di Indiani giocano bene, attaccano senza soluzione di continuità approfittando degli spazi concessi dagli ospiti, ma le punte amaranto stavolta hanno le polveri bagnate.
In pratica sembra di assistere alla partita di sette giorni prima ad Orvieto ma a parti invertite.
Livorno sprecone e Ghiviborgo che timbra segnature ad ogni occasione approfittando della fortuna e della giornata di grazia di Gori, livornese, che evidentemente ha scelto la partita sbagliata per fare il fenomeno.
Sono gli ospiti a passare in vantaggio al minuto 23 del primo tempo ma il pareggio di Dionisi arriva dopo appena 5 giri di lancetta.
Dopo è un monologo livornese con bomber Dionisi che a cavallo dell'intervallo si divora due occasioni colossali che avrebbero potuto indirizzare la sfida.
Il tributo alla fortuna avuta in quel di Orvieto viene saldato dagli amaranto che si vedono infilare per ben tre volte prima della fine (la prima delle quali su un regalo della difesa), subendo anche un paio di decisioni assurde del direttore di gara che nega un rigore solare a Capparella e fa infuriare tutti.
Bruttissima sconfitta del Livorno e dubbi che si fanno strada dopo due prestazioni non all'altezza anche se molto diverse tra loro.
La classifica recita quanto segue:

- Livorno 23
- Ghiviborgo 19
- Siena 18
- Grosseto non pervenuto in piena zona play out.

La sintesi:

6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Serie D Stagione 2024/25”