Europei

pottineamorte

Re: Europei

Messaggio da pottineamorte »

Ritiro tutto.
Fabio

Messaggio da Fabio »

La partita di ieri sera conferma un mio pensiero: in un girone con l'Italia una squadra come la Svizzera non fa la guerra all'Italia, ma cerca di passare il turno dosando le energie per preparare poi meticolosamente le partite ad eliminazione diretta. La Svizzera ieri ha giocato benissimo, sono stati polli i francesi a farsi rimontare certo, ma non gli hanno rubato nulla. Abbiamo fatto più volte l'esempio della Repubblica Ceca "strapazzata" dall'Italia in amichevole, ma affrontarla ora in un play-off sarebbe tutta un'altra storia.

Per come la vedo io venerdì difficilmente passeremo il turno, perchè tanto loro hanno dei campioni e un gol su una giocata te lo fanno. L'Italia sappiamo che ha enormi difficoltà a concretizzare e la difesa del Belgio, nonostante venga descritta dagli esperti come il grosso punto debole, con il Portogallo non ha sbagliato niente e ha sempre sovrastato i vari Ronaldo e co. (se giocano così a Insigne-Immobile-Berardi non fanno toccare palla). Non temo quindi una goleada, ma un "semplice" 1-0 Belgio.

Bellissimo europeo comunque, guardare le partite è un piacere.
= There is always hope =
piazza

Messaggio da piazza »

Fabio ha scritto: mar 29 giu 2021, 9:10 La partita di ieri sera conferma un mio pensiero: in un girone con l'Italia una squadra come la Svizzera non fa la guerra all'Italia, ma cerca di passare il turno dosando le energie per preparare poi meticolosamente le partite ad eliminazione diretta. La Svizzera ieri ha giocato benissimo, sono stati polli i francesi a farsi rimontare certo, ma non gli hanno rubato nulla. Abbiamo fatto più volte l'esempio della Repubblica Ceca "strapazzata" dall'Italia in amichevole, ma affrontarla ora in un play-off sarebbe tutta un'altra storia.

Per come la vedo io venerdì difficilmente passeremo il turno, perchè tanto loro hanno dei campioni e un gol su una giocata te lo fanno. L'Italia sappiamo che ha enormi difficoltà a concretizzare e la difesa del Belgio, nonostante venga descritta dagli esperti come il grosso punto debole, con il Portogallo non ha sbagliato niente e ha sempre sovrastato i vari Ronaldo e co. (se giocano così a Insigne-Immobile-Berardi non fanno toccare palla). Non temo quindi una goleada, ma un "semplice" 1-0 Belgio.

Bellissimo europeo comunque, guardare le partite è un piacere.
anche vì sono po'o d'accordo. ;)
la Svizzera ha gio'ato contro l'Italia alla se'onda giornata ner girone e è passata solo come miglior terza, quindi credo che abbiano fatto pochi calcoli.
anche con l'Italia non avevano giocato male, solo che a differenza della Francia, l'Italia ha giocato molto meglio di loro e gli ha dato 3 pappine comode comode, mangiandosi almeno altri 3-4 gol nitidi e prendendo il primo tiro di loro contro a 10 minuti dalla fine.
Non è peccato dì che ad oggi, quella che ha fatto vedè il calcio migliore sia proprio l'Italia eh...la Repubblica Ceca l'hai trovata in amichevole va bene, ma prima di tutto era un'amichevole anche per noi e poi invece la Svizzera l'hai trovata al girone eliminatorio, che non sarà un ottavo di finale, ma ci si avvicinava molto, soprattutto per loro.

io invece vedo favorita l'Italia, ma i pronostici si fanno male su partite del genere; certo è che per quello visto fin qui, se ci fa fuori il Belgio è più sorprendente della Francia buttata fuori dalla Svizzera, perchè come disse una volta il saggio la Francia era reputata forte sulla carta, ma con la carta spesso, ci si pulisce solo il culo, visto che anche nel girone non aveva giocato una sola partita convincendo, se non parzialmente con una Germania che a sua volta finora ha fatto rigozzare.
il Portogallo nel secondo tempo li ha mangiati vivi quelli del Belgio, a cui sono andati di culo tutti gli episodi; Lukaku è stato mezza squadra, Ronaldo invece ha fatto caà, ma io ho esultato al passaggio di turno del Belgio, che credo sia come sempre sopravvalutato.
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Io ricordo che la scorsa volta il belgio doveva asfaltarci e mi ricordo anche come è finita. Dietro fanno caa e Lukaku fortunatamente gioca in italia, quindi lo conosciamo bene. de bruyne ed hazard sono come sempre un'incognita ma è chiaro che dovrai pressare e picchiare a dovere i due. Paradossalmente secondo me è più facile segnare al belgio che all'austria dato che a differenza di quest'ultima proveranno a giocarsela anzichè stare in 11 dietro. Infine come ha detto qualcuno se avessimo avuto un Vieri o anche un Gilardino si sfondava tutto.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
spiritual

Messaggio da spiritual »

Anche un Lucarelli. Avete detto tutto e giusto. Ricordo che i due migliori sono infortunati e non si sa se ci saranno. Contrariamente all'amico Ateo credo nel destino del calcio e la vittoria contro l'Austria mi sembra quello scoglio che capita sempre in un torneo che poi viene vinto. Quasi sempre è uno scoglio contro una squadra non terribile.
Si passa.
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Australia nel 2006.
è anche vero che in questo Europeo si è avuto dimostrazione ulteriore che il calcio, al netto dei fenomeni, ormai è 80% atletica e 20% tecnica (in mano ai registi) e quindi le piccole squadre se bene allenate fisicamente e stando in 11 dietro la linea possono aver successo. Ormai vedere saltare l'uomo non in velocità è rarissimo, triangolazioni e tiki taka.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
piazza

Messaggio da piazza »

vista Inghilterra-Germania, con i tedeschi veramente bolliti che vanno fòri meritatamente.
inglesi che non mi piacciono per nulla, sembrano l'Italia degli anni passati, ma probabilmente arriveranno in finale, anche in virtù del fatto che per l'ennesima volta a un europeo, una parte di tabellone è durissima e quell'altra veramente caosa.
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

La butto lì per dì una ‘azzata. Semifinali:

ITALIA-SVIZZERA
INGHILTERRA-DANIMARCA

E occhio alla Danimarca. Al dilà della storia, avvolte esse “fieri” è meglio che avé i piedi boni.
Immagine
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Ieri sera ho goduto come un porco, peccato solo per il povero Spinazzola.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Non male considerando che s’e’ gioato in 12 contro 10 (perché la BUSTA di immobile ha giocato per loro). Basterebbe un garbuglia qualunque per stravincere questo europeo di redioli
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”