Coronavirus
Re: Coronavirus
https://www.livornotoday.it/cronaca/ame ... covid.html
Quindi .l'intero equipaggio avrebbe il green pass è nessuna limitazione sociale.
https://www.thelancet.com/journals/lanm ... 0/fulltext
Non capitemi male....lo ripeti non sono un no vax....ne un no mask....ne un terrapiattista.
E sono sempre stato convinto di vaccinarmi....non mi serve essere obbligato da limitazioni sociali.
Però le cose scientifiche sono parecchio più complesse....poi la politica ci mette ir carico....shock economy.
Quindi .l'intero equipaggio avrebbe il green pass è nessuna limitazione sociale.
https://www.thelancet.com/journals/lanm ... 0/fulltext
Non capitemi male....lo ripeti non sono un no vax....ne un no mask....ne un terrapiattista.
E sono sempre stato convinto di vaccinarmi....non mi serve essere obbligato da limitazioni sociali.
Però le cose scientifiche sono parecchio più complesse....poi la politica ci mette ir carico....shock economy.
Taga, si ritorna alla prima cosa che ti ho detto: il green pass è uno strumento per non mettere l’obbligo vaccinale.
Comunque 20 contagiati asintomatici su 360, vuol dire che se invece che sulla Vespucci andavano in giro e venivano in contatto con altri che sono doppiamente vaccinati e quindi con green pass anche loro, probabilmente il covid non sarebbe stato trasmesso o avrebbe avuto una carica virale ridicola.
Il problema è proprio per coloro che il green pass non lo hanno ed è duplice: per loro, perché rischiano di sentirsi male e andare in ospedale togliendo posto a chi ha altre patologie; per i vaccinati, perché replicano il virus e conseguentemente potrebbe anche mutare, diventando più resistente al vaccino.
Comunque 20 contagiati asintomatici su 360, vuol dire che se invece che sulla Vespucci andavano in giro e venivano in contatto con altri che sono doppiamente vaccinati e quindi con green pass anche loro, probabilmente il covid non sarebbe stato trasmesso o avrebbe avuto una carica virale ridicola.
Il problema è proprio per coloro che il green pass non lo hanno ed è duplice: per loro, perché rischiano di sentirsi male e andare in ospedale togliendo posto a chi ha altre patologie; per i vaccinati, perché replicano il virus e conseguentemente potrebbe anche mutare, diventando più resistente al vaccino.
Io la vedo in modo semplice: perché devo andare in palestra (luogo che comunque non pratico), luogo a rischio contagio, se sono presenti altri non vaccinati. Perché devo mettere a rischio la mia incolumità perché uno se ne infischia dei rischi che può arrecare e vuole comunque praticare quell'ambiente? E' lo stesso discorso di chi vorrebbe fumare al cinema o in un altro luogo chiuso, creando fastidio e nocività per i presenti. Se non si comprende che viviamo in una società e che la nostra libertà finisce quando limita quella della collettività è finita. Altro che giungla. Chi non si vuole vaccinare è libero di farlo. Tiene le distanze, frequenta posti aperti e magari, se è solo, anche senza quella mascherina che CHISSA' PERCHE' (dittatura sanitaria?) dà tanta noia. Ma, porca puttana, se vai nel supermercato la mascherina te la metti, perché sennò puoi contagiare altri, altrimenti non ci vai. Se vai in palestra o in piscina o allo stadio devi esser vaccinato per non creare rischio agli altri, ma nessuno ti obbliga di frequentare quei posti senza rispettare quelle regole che impediscono il proliferare del contagio. Dittatura? Dittatura sarebbe la pretesa di poter fare come cazzo ci pare ignorando le precauzioni che occorrono per evitare i contagi.
Idem per il cinema e il fumo o altri esempi del genere.
Io, razionalmente parlando, non riesco a comprendere la logica di chi si oppone se non per il fatto che l'argomento è valutato soltanto per un aspetto, ignorando la montagna di altre considerazioni che lo contradirebbero.
Idem per il cinema e il fumo o altri esempi del genere.
Io, razionalmente parlando, non riesco a comprendere la logica di chi si oppone se non per il fatto che l'argomento è valutato soltanto per un aspetto, ignorando la montagna di altre considerazioni che lo contradirebbero.
- Nenciodamus
Sono stato ad un incontro all'interno della kermesse LeggerMente che doveva essere un dibattito sulle fake news, cause e quanto ci costano. A parte la delusione del livello dell'incontro, a fine interventi è stata data la parola ad una signora che anzichè fare una domanda ha fatto un ulteriore intervento in cui ha vanificato la complessità, seppur stentata, espressa nei 3 interventi precedenti. Questo mi ha fatto pensare che i cittadini mediamente sono una maggioranza silenziosa mentre chi dissente in maniera scriteriata è molto più attivo e riesce ad amplificare il suo pensiero, poichè si approfitta della "democraticità" degli altri...bisogna difendersi da questi attacchi, perchè sono sicuro ed ascoltando i discorsi di chi si allontanava alla fine è rimasto in mente più l'intervento sgrammaticato, di una persona che per altro fa l'insegnante, e raffazzonato della signora che le argomentazioni espresse dagli esperti.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
dopo i negazionisti ed i no vax ora c'è anche chi critia e non approva il green pass
...non bisonnia esse scienziati per capì l'importanza di tale pass..
a parte l'inizio e la fine delle libertà personali,non vedo come, dar momento che NOI vaccinati non siamo immuni al 100%,io debba andà ar barre ar ristorante,ar cine, a piscià(come già detto),allo stadio,a teatro ad un concerto ecc ecc con quarcuno che sonasega chi vaccinalmente sia....se voi guidà la macchina devi prende la patente,se devi anda a fa funghi,a pescà a caccia o altro devi ave patenti e patentini,nessuno te li impone,ma se voi sta alle regole ti devi adattà...e dar momento che qui un ci sono in gioo murte,sanzioni e punti da levà,ma c'è in gioo la VITA e vi dovete adattààà DIOBOIA..un volete ir PASS nessuno ve lo impone,,MA VE NE STATE A CASINA VS ..c'è la TV,dazn,sky e per ir sesso chiedete consiglio a quarcuno di vì dentro che è più esperto di me ner virtuale..

a parte l'inizio e la fine delle libertà personali,non vedo come, dar momento che NOI vaccinati non siamo immuni al 100%,io debba andà ar barre ar ristorante,ar cine, a piscià(come già detto),allo stadio,a teatro ad un concerto ecc ecc con quarcuno che sonasega chi vaccinalmente sia....se voi guidà la macchina devi prende la patente,se devi anda a fa funghi,a pescà a caccia o altro devi ave patenti e patentini,nessuno te li impone,ma se voi sta alle regole ti devi adattà...e dar momento che qui un ci sono in gioo murte,sanzioni e punti da levà,ma c'è in gioo la VITA e vi dovete adattààà DIOBOIA..un volete ir PASS nessuno ve lo impone,,MA VE NE STATE A CASINA VS ..c'è la TV,dazn,sky e per ir sesso chiedete consiglio a quarcuno di vì dentro che è più esperto di me ner virtuale..

- pottineamorte
Ho avuto recentemente una discussione con un no-vax, il quale, in soldoni, diceva "Se prendo il Covid e mi sento male, sono cazzi miei, mica tuoi", al che gli ho detto che i cazzi, nel caso, sarebbero di tutti, per via del rischio di contagio e del costo pubblico dell'eventuale ospedalizzazione.
Purtroppo, l'argomentazione media di chi si oppone al green pass è questa, non quella di Tagarolo. A me, francamente, cascano le palle. Il concetto di libertà è diventato farsi i cazzi propri impunemente e andare nel culo al prossimo, rigorosamente portando quattro.
Purtroppo, l'argomentazione media di chi si oppone al green pass è questa, non quella di Tagarolo. A me, francamente, cascano le palle. Il concetto di libertà è diventato farsi i cazzi propri impunemente e andare nel culo al prossimo, rigorosamente portando quattro.
Vorrei vede' uno di vesti oppositori al pass come si 'omporterebbe (seddercaso )in un incidente con uno privo di patente guida,....l' eventuale ragione se la stioccherebbe ner culo,in quanto l'assiurazione der tizio un pagherebbe e ir tizio probabilmente nulla tenente cor cazzo si frugherebbe..e allora bambini ??????pottineamorte ha scritto: ↑lun 26 lug 2021, 23:48 Ho avuto recentemente una discussione con un no-vax, il quale, in soldoni, diceva "Se prendo il Covid e mi sento male, sono cazzi miei, mica tuoi", al che gli ho detto che i cazzi, nel caso, sarebbero di tutti, per via del rischio di contagio e del costo pubblico dell'eventuale ospedalizzazione.
È no pero deh!!!!...un avecci la patente è da criminali e guarda vi che botta,la macchina è distrutta e ora me fo’...ma come si fa' a permette a uno di guida per la strada !!!!!
Caro mister x ora t ' arrangi la macchina la ripari o la riompri...LA VITA NO!!!!!!! .......e qui un si tratta di stop e precedenze si tratta di guerra a una terribile pandemia ...LA VOLETE 'API O NO DIOBOIA...vi devo fa' un disegnino??????
Benvengano quindi regole ,obblighi a civili comportamenti e coprifoo e spese sanitarie per ospedalizzazioni a vs cario.. sine mutua.
AVETE STRAROTTO IR CAZZO
Vorrei vede uno di questi fenomeni / scienziati se c'avesse in casa x esempio un figliolo immunodepresso non vaccinabile...
Questa gente pensa solo ai cazzi suoi convinta d'essere sola al mondo.
L'egoismo è quello che cavalcano i vari salvini e meloni (mi fa schifo anche scrivere i loro cognomi).
Ma la ruota gira cari signori, molto più in fretta di quanto pensiate.
Questa gente pensa solo ai cazzi suoi convinta d'essere sola al mondo.
L'egoismo è quello che cavalcano i vari salvini e meloni (mi fa schifo anche scrivere i loro cognomi).
Ma la ruota gira cari signori, molto più in fretta di quanto pensiate.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
https://www.corriere.it/cronache/21_lug ... acca.shtml
Un genio in meno
Un genio in meno
Un ti dio nulla....perché il tuo intervento si commenta da se.ateo ha scritto: ↑lun 26 lug 2021, 23:30 dopo i negazionisti ed i no vax ora c'è anche chi critia e non approva il green pass...non bisonnia esse scienziati per capì l'importanza di tale pass..
a parte l'inizio e la fine delle libertà personali,non vedo come, dar momento che NOI vaccinati non siamo immuni al 100%,io debba andà ar barre ar ristorante,ar cine, a piscià(come già detto),allo stadio,a teatro ad un concerto ecc ecc con quarcuno che sonasega chi vaccinalmente sia....se voi guidà la macchina devi prende la patente,se devi anda a fa funghi,a pescà a caccia o altro devi ave patenti e patentini,nessuno te li impone,ma se voi sta alle regole ti devi adattà...e dar momento che qui un ci sono in gioo murte,sanzioni e punti da levà,ma c'è in gioo la VITA e vi dovete adattààà DIOBOIA..un volete ir PASS nessuno ve lo impone,,MA VE NE STATE A CASINA VS ..c'è la TV,dazn,sky e per ir sesso chiedete consiglio a quarcuno di vì dentro che è più esperto di me ner virtuale..![]()
Io comincerei a ricalcolare le pensioni dei vecchi sulla base dei vaini versati.....pari pari a come si fa a noi! Leggi fatte da gente della tua generazione buttandolo ner culo a figli e nipoti.
Come tocca a tutti noi....che si paga un fottio di vaini per un andare mai in pensione e con il nulla.
Avete venduto le generazione.successive....inserendo il lavoro precario.....e il massacro sociale per farvi altamente i cazzo Vs......perché voi avete i diritti acquisiti.
! Voi......non noi!
Non voglio pagare più un cazzo. di contributo....a 70 anni saranno cazzi mia.....se c'arrivo.....ma mi importa un cazzo di ibuttare vaini al vento per mantenere la gente i grattarsi i coglioni . per 20/30 anni.
Se un te li sei messi da parte.....cazzi tua.
Così....utilizzo il tuo stesso modus operandi!
COME discorso e' abbastanza a cazzo di cane come ir tuo??????