Coronavirus
Re: Coronavirus
Io non sono assolutamente un no-vax e nonostante ciò ho scelto liberamente di non inocularmi uno pseudo-vaccino (perché i più sapranno che non ha l'agente patogeno, quindi non è un vaccino) un anno prima del termine sperimentale. Quello che mi dispiace è che mi pare di avvertire una leggera ghettizzazione ( è un eufemismo) in questo forum, nei confronti di chi ha scelto di non vaccinarsi, e ripeto, non perché no-vax ma per scelta dietro un consenso informato nei confronti di questa terapia. Quello che più mi fa imbestialire (si fa' per dire) è che mi si paventa l'idea che se ti vaccini sei di sx altrimenti sei di dx. Meno male sono assolutamente al di fuori di questi schemi mentali!
Ultima modifica di Mauro 67 il lun 9 ago 2021, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Mauro sinceramente la ghettizzazione non la vedo, perché sinceramente mi pare che sia te che Tagarolo abbiate scritto che siete contrari e nessuno vi ha messi in un angolo.Mauro 67 ha scritto: ↑lun 9 ago 2021, 16:59 Io non sono assolutamente un no-vax e nonostante ciò ho scelto liberamente di non inocularmi uno pseudo-vaccino (perché i più sapranno che non ha l'agente patogeno, quindi non è un vaccino) un anno prima del termine sperimentale. Quello che mi dispiace è che mi pare di avvertire una leggera ghettizzazione ( è un eufemismo) in questo forum, nei confronti di chi ha scelto di non vaccinarsi, e ripeto, non perché no-vax ma per scelta dietro un consenso informato nei confronti di questa terapia. Quello che più mi fa imbestialire (si fa' per dire) è che mi si paventa l'idea che se ti vaccini sei di sx altrimenti sei di dx. Meno male sono assolutamente al di fuori di questi schemi mentali!
Poi per esempio io non sono d’accordo su nulla di quello che scrivi e te lo faccio notare, magari anche con toni decisi, ma sempre nell’ambito di una discussione civile.
Detto ciò: questo è un vero e proprio vaccino, cambiano le tempistiche col passato perché siamo in piena pandemia, perché fortunatamente la scienza è andata avanti veloce e perché sono stati investiti miliardi in tutto il mondo.
La sperimentazione invece è finita, ti confondi con lo studio degli effetti avversi nel medio lungo periodo, ne abbiamo già parlato ampiamente.
Per quanto riguarda la politica, diciamo che non tutti coloro che non si vaccinano sono di destra, ma la stragrande maggioranza degli estremisti di destra non si vaccina.
Ognuno ha le sue convinzioni e sinceramente se le tiene, anche perché non devo convincere nessuno e comunque non potrei.
Spero solo vivamente che tu, che fra l’altro sei anche in una classe di età a rischio, non rimpianga la tua scelta.
E te lo dico col cuore in mano, avendo visto cosa produce il virus anche a persone sane e sulla cinquantina.
Non si tratta solo di rischiare la pellaccia, ma di avere danni permanenti.
Ciao Mauro. L'articolo che ho postato era x sottolineare che purtroppo c'è una parte di mondo che pur volendo non ha accesso ai vaccini e questa ennesima ingiustizia porterà inevitabilmente a ripercussioni anche sul cosiddetto mondo civilizzato che di civile non ha un cazzo.Mauro 67 ha scritto: ↑lun 9 ago 2021, 16:59 Io non sono assolutamente un no-vax e nonostante ciò ho scelto liberamente di non inocularmi uno pseudo-vaccino (perché i più sapranno che non ha l'agente patogeno, quindi non è un vaccino) un anno prima del termine sperimentale. Quello che mi dispiace è che mi pare di avvertire una leggera ghettizzazione ( è un eufemismo) in questo forum, nei confronti di chi ha scelto di non vaccinarsi, e ripeto, non perché no-vax ma per scelta dietro un consenso informato nei confronti di questa terapia. Quello che più mi fa imbestialire (si fa' per dire) è che mi si paventa l'idea che se ti vaccini sei di sx altrimenti sei di dx. Meno male sono assolutamente al di fuori di questi schemi mentali!
Per quanto riguarda i no vax non faccio fatica a dirti che li reputo dei sottosviluppati senza star qui ad elencare i motivi (malattie una volta mortali debellate, gente che veniva vaccinata a scuola senza fare pe, e via dicendo) Per quel che riguarda i vaccini a m-RNA sono vaccini in tutto e x tutto in sperimentazione da almeno 20 anni e te lo dico con cognizione di causa.
Poi io rispetto la tua scelta anche se non la condivido ma questo è il bello delle discussioni su qs forum.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Eventualmente sei te che hai deciso di ghettizzarti.Mauro 67 ha scritto: ↑lun 9 ago 2021, 16:59 Io non sono assolutamente un no-vax e nonostante ciò ho scelto liberamente di non inocularmi uno pseudo-vaccino (perché i più sapranno che non ha l'agente patogeno, quindi non è un vaccino) un anno prima del termine sperimentale. Quello che mi dispiace è che mi pare di avvertire una leggera ghettizzazione ( è un eufemismo) in questo forum, nei confronti di chi ha scelto di non vaccinarsi, e ripeto, non perché no-vax ma per scelta dietro un consenso informato nei confronti di questa terapia. Quello che più mi fa imbestialire (si fa' per dire) è che mi si paventa l'idea che se ti vaccini sei di sx altrimenti sei di dx. Meno male sono assolutamente al di fuori di questi schemi mentali!
Siccome vai a giro (se ci vai) sulla pelle di chi si è vaccinato, spero per coerenza tu stia chiuso a casa, e se prendi il covid ti curi con l’aspirina invece di andare ad intasare gli ospedali, etc. etc. etc. Perché avreste anche rotto ir cazzo...
https://www.google.it/amp/s/firenze.rep ... 26324/amp/
Ogni azione ha le sue conseguenze.
Sennò stai solo facendo il finocchio cul culo degli altri.
Troppo facile.
Eppoi smettete di usare il verbo “inoculare” perché fate pena...
Un verbo che non avete mai usato prima in vita vostra, fa capire quanto siete lobotomizzati dalla controinformazione più becera.
Si, fomentata da sarvini, meloni e casapound
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Grazie Piazza e Dattero delle vostre risposte. Ovviamente ora non mi metto quì a fare il cotraddittorio citando fonti attendibili,e non sparate negazioniste o complottiste che si trovano in rete. Sono certo che la maggioranza dei vaccinati ha preso questa decisione dietro una ponderata riflessione ed essersi informati, valutando i rischi/benefici che tale vaccino comporta. Cosí come la maggioranza di coloro che hanno deciso di non vaccinarsi, sono certo che hanno preso questa decisione dopo aver esaminato rischie benefici derivanti dal non vaccinarsi. Si chiama consenso informato,no?
Parlo di maggioranza perchè c'è una minoranza (spero che sia minoranza) che si vaccina per andare in discoteca,palestra o ristorante, ed è penoso solo pensarlo. Così come ci sono altri che non si vaccinano perchè credono alla Brigliadori che dice che tra 18 mesi i vaccinati moriranno tutti, o che tra 20 anni ti spunta una mano dall'orecchio. Cosa ni vòi di' a questi?
Non credo nella maniera più assoluta di essere depositario della verità in questo argomento, così come non lo è nessuno. Ciascuno fa le proprie valutazioni, convinto di fare il meglio per se e la comunità.
Mi ero risentito (per 2 xecondi e mezzo,giuro!
) quando, per l'ennesima volta, non solo quì, ovviamente, ho letto che chi si vaccina è di sx e chi non si vaccina è di destra, usando termini che lo lasciano pensare. L'orientamento politico in decisioni del genere conta davvero poco.
A scanso di equivoci non sono di destra, ma mi scoccia pure averlo detto perchè è ininfluente ai fini di questa argomentazione.
Per Piazza. Sí lo sò che i postumi del covid 19 a volte sono peggiori che "andarsene". Nella bilancia c'ho messo pure quello e a denti stretti, credimi, non alla leggera.
Per Dattero. Hai ragione, scusa. Ho riletto alcuni interventi e ho visto che qualcuno ha sottolineato il fatto della disparità di trattamento. Il costo della produzione di un vaccino si aggira intorno ai 2 dollari, mentre viene venduto ai paesi ricchi ad un prezzo fino a 24 volte superiore, impossibile da reperire dai paesi in via di sviluppo. Ma non è finita: l'amministratore delegato della Pfizer, Albert Bourla (ma fai la burletta dè!) ha suggerito che i prossimi vaccini potranno arrivare fino a 175 dollari per dose.
Per Plinio. Io starò a casa quando ci starai anche te. O credi che perchè sei vaccinato non potresti portarti dietro una carica batterica potenziamente nociva per altri? Sennò ti paragono ai complottisti stile Brigliadori,eh? No,perchè con i miei orecchi ho sentito uno al ristorante,la scorsa settimana che non voleva mettersi la mascherina perchè vaccinato. Poi s'arriva anche a questo. E sia chiaro, io indosso sempre la mascherina (anche all'aperto,in città) e rispetto il distanziamento sociale. Facile fà il finocchio col culo degli altri,ma guarda che quel culo 'un sia il mio.
Per Dattero bis
Purtroppo è uno schifo. Uno speculare sulla pelle degli altri.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6276804/
Parlo di maggioranza perchè c'è una minoranza (spero che sia minoranza) che si vaccina per andare in discoteca,palestra o ristorante, ed è penoso solo pensarlo. Così come ci sono altri che non si vaccinano perchè credono alla Brigliadori che dice che tra 18 mesi i vaccinati moriranno tutti, o che tra 20 anni ti spunta una mano dall'orecchio. Cosa ni vòi di' a questi?
Non credo nella maniera più assoluta di essere depositario della verità in questo argomento, così come non lo è nessuno. Ciascuno fa le proprie valutazioni, convinto di fare il meglio per se e la comunità.
Mi ero risentito (per 2 xecondi e mezzo,giuro!

A scanso di equivoci non sono di destra, ma mi scoccia pure averlo detto perchè è ininfluente ai fini di questa argomentazione.
Per Piazza. Sí lo sò che i postumi del covid 19 a volte sono peggiori che "andarsene". Nella bilancia c'ho messo pure quello e a denti stretti, credimi, non alla leggera.
Per Dattero. Hai ragione, scusa. Ho riletto alcuni interventi e ho visto che qualcuno ha sottolineato il fatto della disparità di trattamento. Il costo della produzione di un vaccino si aggira intorno ai 2 dollari, mentre viene venduto ai paesi ricchi ad un prezzo fino a 24 volte superiore, impossibile da reperire dai paesi in via di sviluppo. Ma non è finita: l'amministratore delegato della Pfizer, Albert Bourla (ma fai la burletta dè!) ha suggerito che i prossimi vaccini potranno arrivare fino a 175 dollari per dose.
Per Plinio. Io starò a casa quando ci starai anche te. O credi che perchè sei vaccinato non potresti portarti dietro una carica batterica potenziamente nociva per altri? Sennò ti paragono ai complottisti stile Brigliadori,eh? No,perchè con i miei orecchi ho sentito uno al ristorante,la scorsa settimana che non voleva mettersi la mascherina perchè vaccinato. Poi s'arriva anche a questo. E sia chiaro, io indosso sempre la mascherina (anche all'aperto,in città) e rispetto il distanziamento sociale. Facile fà il finocchio col culo degli altri,ma guarda che quel culo 'un sia il mio.
Per Dattero bis

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6276804/
Sia te che Taga a mio avviso avete preso la strada sbagliata e mi dispiace perché non ragionate a cazzo come tanti che non si vogliono vaccinare.
Quelli che si vaccinano perché vogliono andare in palestra sono stupidi ma non pericolosi, quelli che non lo fanno per una questione di principio possono anche avere un’intelligenza superiore ma sono pericolosi.
Ma neanche tanto per gli altri, ma per loro stessi…e se le cose riniziano ad andar male a ottobre, ricordiamoci per esempio solo quanti controlli oncologici non potranno essere svolti perché riborda con gli ospedali covid…
Ti dico solo che io è da marzo che mi dovevo operare e se tutto va bene mi tocca a settembre perché non c’era verso di fare operazioni cosiddette di routine (calcoli alla cistifellea).
Ora pensa a chi invece ha cose ben più gravi e rischia di non potersele far diagnosticare.
Plinio è stato più diretto, io e Dattero meno netti, ma il succo è lo stesso: a nessuno piace vaccinarsi, ma è una scelta di responsabilità, fatta perché non si pensa solo a noi stessi.
Poi oh, finché non lo rendono obbligatorio e non lo volete fà…siete liberi di non farlo.
Io dico peccato…
Quelli che si vaccinano perché vogliono andare in palestra sono stupidi ma non pericolosi, quelli che non lo fanno per una questione di principio possono anche avere un’intelligenza superiore ma sono pericolosi.
Ma neanche tanto per gli altri, ma per loro stessi…e se le cose riniziano ad andar male a ottobre, ricordiamoci per esempio solo quanti controlli oncologici non potranno essere svolti perché riborda con gli ospedali covid…
Ti dico solo che io è da marzo che mi dovevo operare e se tutto va bene mi tocca a settembre perché non c’era verso di fare operazioni cosiddette di routine (calcoli alla cistifellea).
Ora pensa a chi invece ha cose ben più gravi e rischia di non potersele far diagnosticare.
Plinio è stato più diretto, io e Dattero meno netti, ma il succo è lo stesso: a nessuno piace vaccinarsi, ma è una scelta di responsabilità, fatta perché non si pensa solo a noi stessi.
Poi oh, finché non lo rendono obbligatorio e non lo volete fà…siete liberi di non farlo.
Io dico peccato…
A dir la verità, e lo dico con rammarico, conosco tre persone amiche che sono di estrema sinistra (con convinzione, non tanto per dire) che sono no vax. Riccardo, l'amico di cui ho parlato altre volte, Antonella, che tra l'altro ha avuto ora un grave lutto in famiglia, e Luisella che ho conosciuto quest'inverno all'accademia. Anche lei faceva il bagno. Purtroppo, su certi argomenti c'è una convergenza tra le due fasce politiche estreme con la differenza enorme che le persone di sinistra prendono posizione non pretestuosamente per cercare di incrinare in qualche modo la stabilità del sistema di governo democratico agitando le piazze, ma rivendicando in modo estremizzato il concetto di libertà che vedono, a loro parere, minato da uno stato borghese troppo oppressivo.
Detto questo, che può essere comunque opinabile (io lo riferisco alle mie esperienze, ma mia sorella di PAP è favorevole e promotrice della vaccinazione), voglio dirti in amicizia, Mauro 67, che io ho sempre avuto molto timore del covid. Un timore razionale, bada bene, il timore di una persona che ne ha comunque passate tante, anche in ospedale, una persona che non si impaurisce facilmente. Se sei del 67 hai un anno di più di mia sorella. Non sei più giovane, ma hai ancora tanti anni di vita davanti a te. Più di me che ho fatto proprio questa riflessione: dopo aver lavorato come un ciuo voglio godermi la vita. Non voglio correre il rischio di morire o di provare esperienze terribili in ospedale, con chissà poi quali conseguenze.
Ma non solo: non voglio correre il rischio di aver paura se mi viene un raffreddore, se prendo un fresco e mi viene la febbre. Non voglio stare con il patema d'animo di evitare tutto e tutti per il rischio di essere contagiato. Certo, occorre sempre prudenza, anche per i vaccinati, ma tu sapessi che gioia poter cenare nuovamente in casa mia il sabato e la domenica con le mie nipoti.
Detto questo, che può essere comunque opinabile (io lo riferisco alle mie esperienze, ma mia sorella di PAP è favorevole e promotrice della vaccinazione), voglio dirti in amicizia, Mauro 67, che io ho sempre avuto molto timore del covid. Un timore razionale, bada bene, il timore di una persona che ne ha comunque passate tante, anche in ospedale, una persona che non si impaurisce facilmente. Se sei del 67 hai un anno di più di mia sorella. Non sei più giovane, ma hai ancora tanti anni di vita davanti a te. Più di me che ho fatto proprio questa riflessione: dopo aver lavorato come un ciuo voglio godermi la vita. Non voglio correre il rischio di morire o di provare esperienze terribili in ospedale, con chissà poi quali conseguenze.
Ma non solo: non voglio correre il rischio di aver paura se mi viene un raffreddore, se prendo un fresco e mi viene la febbre. Non voglio stare con il patema d'animo di evitare tutto e tutti per il rischio di essere contagiato. Certo, occorre sempre prudenza, anche per i vaccinati, ma tu sapessi che gioia poter cenare nuovamente in casa mia il sabato e la domenica con le mie nipoti.
Piazza
A fare l'amministratore ti sono venuti i calcoli. Ho fatto anch'io l'operazione: è stata una sciocchezza rispetto alle tre del trigemino e al calvario della malattia di Diefaloy del 98. Non senti nulla e ti dimettono il giorno dopo.
Dopo due giorni dalla dimissione andai a fare il bagno. Avevo la pancia gonfia come un palloncino e galleggiavo meglio. Quando mi dimisero chiesi alla capo infermiera quando avrei potuto andare a nuotare. Ci pensò un po', poi rispose che visto quello che era successo (a Lampedusa erano affogati un bel po' di migranti) era meglio aspettare una settimana. Probabilmente lo diceva per i batteri di chi era morto. Non è una battuta: è vero.
A fare l'amministratore ti sono venuti i calcoli. Ho fatto anch'io l'operazione: è stata una sciocchezza rispetto alle tre del trigemino e al calvario della malattia di Diefaloy del 98. Non senti nulla e ti dimettono il giorno dopo.
Dopo due giorni dalla dimissione andai a fare il bagno. Avevo la pancia gonfia come un palloncino e galleggiavo meglio. Quando mi dimisero chiesi alla capo infermiera quando avrei potuto andare a nuotare. Ci pensò un po', poi rispose che visto quello che era successo (a Lampedusa erano affogati un bel po' di migranti) era meglio aspettare una settimana. Probabilmente lo diceva per i batteri di chi era morto. Non è una battuta: è vero.
Ci volevano i vaccini per smuovere le masse.
Secondo me questo fenomeno ha dell'incredibile.
Ci hanno levato tutto, lavoro, diritti, salute, sanità, ma è servito il covid e la relativa prevenzione per far muovere il culo alla gente.
Meraviglioso.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... e/6287339/
Secondo me questo fenomeno ha dell'incredibile.
Ci hanno levato tutto, lavoro, diritti, salute, sanità, ma è servito il covid e la relativa prevenzione per far muovere il culo alla gente.
Meraviglioso.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... e/6287339/
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Forse non mi sono spiegato bene. Io non sono no vax...quindi....trarrete voi le conseguenze sul fatto se ho fatto o no il vaccino.piazzamagenta ha scritto: ↑lun 9 ago 2021, 23:18 Sia te che Taga a mio avviso avete preso la strada sbagliata e mi dispiace perché non ragionate a cazzo come tanti che non si vogliono vaccinare.
Io dico peccato…
Sono al 100% contro il green e assolutamente contro la vaccinazione dei minori. Sia per questioni mediche che di principio. Ma tanto è inutile parlarne.
È una vergogna obbligare gli inder 18, perché nella realtà è cosi....uno sporco ricatto verso i giovani e verso le famiglie, per salvare ir culo ai vecchi( me compreso).
Sicuramente cor cazzo che da ora in poi voterò.
E con me vi assicuro c'è n'è sono tanti di sx....già solo con la mia cerchia di famiglia e di amici almeno una ventina.
Fate voi....con ir culo dell'altri....tanto ( come a Genova 2021) la cosiddetta sx illuminata è I cosiddetti "fantasia al potere" vanno ner culo ai principi e diritti dell'altri. Come sempre basta un toccare i loro...
Ora s'è svegliato landini...

Io un ne vogliono più sapere nulla....di voto utile, del PD, dei 5 stelle e di tutti l'altro patetiche sigle.....elettori compresi.
Si è passati da in piano "medico" ad uno politico?
Bene...e allora ognuno (almeno fino a quando un metteranno il green anche li) farà le sue scelte....con il proprio culo.....e in culo all'altri.