Punto politico 2022
Re: Punto politico 2022
La sintesi di Piazza è perfetta e Plinio larricchisce. Riprendo lo spunto di Ateo dicendo che mi sta bene il male... L'elezione del nano, per favorire un sentimento di rivolta nella parte più consapevole del paese tale da consentire al centrosinistra di presentare draghi come proprio leader nelle elezioni che avverrebbero subito dopo la sciagurata elezione del presidente.
Le vinceremmo in modo largo e i giallorossi governerebbero al meglio, senza litigare come sempre, avendo il leader capace di farlo.
Le vinceremmo in modo largo e i giallorossi governerebbero al meglio, senza litigare come sempre, avendo il leader capace di farlo.
Titillando i miei pochi neuroni rimasti,prendo il lato positivo (poo) dell'incestuoso rapporto tra onor di patria (per alcuni,non per me) e evasore della legalità.....il mandato presidenziale dura 7 anni...ir nano potrà,se ni va bene,vedè fini ir campionato..quindi se tale soluzione portasse ,con il volante, a vince l'elezioni smovendo il gelatinoso blob dell'elettorato non votante..evviva ir nano con la seggiola sur quirinale e sotto ir letto sur pitale (causa accertata incontinenza)il clone ha scritto: ↑ven 7 gen 2022, 14:55 La sintesi di Piazza è perfetta e Plinio larricchisce. Riprendo lo spunto di Ateo dicendo che mi sta bene il male... L'elezione del nano, per favorire un sentimento di rivolta nella parte più consapevole del paese tale da consentire al centrosinistra di presentare draghi come proprio leader nelle elezioni che avverrebbero subito dopo la sciagurata elezione del presidente.
Avere il Drake premier a capo di una coalizione di centrosinistra (diciamo 5s PD anche se qui dove sia la sinistra non si capisce) significa che PRIMA i due partiti si sono accordati sul programma e che Conte e tutti quelli del PD che potrebbero candidarsi si sono fatti da parte senza frantumare tutto, coglioni compresi.
Ora sinceramente mi pare un evento raro al pari del passaggio della cometa Halley.
La penso così perché i due partiti in oggetto fanno già fatica a rimanere assieme presi ognuno per sé, figuriamoci se riescono a trovare una sintesi.
Aggiungo: siete certi che uno come draghi accetterebbe?
Ora sinceramente mi pare un evento raro al pari del passaggio della cometa Halley.
La penso così perché i due partiti in oggetto fanno già fatica a rimanere assieme presi ognuno per sé, figuriamoci se riescono a trovare una sintesi.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Il problema non è draghi. Il punto è avere una maggioranza di di sinistra autosufficiente. Poi ci metti Gentiloni, è uguale.Dattero ha scritto: ↑ven 7 gen 2022, 15:35 Avere il Drake premier a capo di una coalizione di centrosinistra (diciamo 5s PD anche se qui dove sia la sinistra non si capisce) significa che PRIMA i due partiti si sono accordati sul programma e che Conte e tutti quelli del PD che potrebbero candidarsi si sono fatti da parte senza frantumare tutto, coglioni compresi.
È questa la vera cosa irrealizzabile.
Draghi serve perché non c’è e non ci sarà una maggioranza netta (almeno spero, perché in caso affermativo, non sarà certo di sx).
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Il problema dei rapporti tra PD (che comunque sarebbe depurato dai Marcucci vari, perché le liste stavolta non le farebbe Renzi) e i M5S (bisognerebbe capire quale effettivo potere ha Conte, perché allo stato attuale è una giungla dove nessuno gli dà retta) è un problema reale che solo le migliori situazioni indicate sopra tra perentesi potrebbero attenuare, se non risolvere. In ciascuno dei due partiti deve comandare una sola persona e avere un potere decisionale se non assoluto, ma comunque rilevante. Se così fosse, Conte gode sempre di un buon consenso tra i cittadini e il PD si è guadagnato in questi anni, anche come consenso elettorale, il titolo di partito che regge le sorti della baracca. Se così fossero le cose, vedo con molte minori difficoltà il problema di trovare l'accordo sul programma.
Perché? Perché se la mia provocazione (suggerita da Mattia Feltri qualche giorno fa) di Draghi leader del fronte progressista fosse accolta dallo stesso (e questo è ovviamente il VERO GRANDE PROBLEMA) il programma è quello già stato tracciato in buona parte nell'anno passato: le famose linee guida, quelle che hanno fatto storcere la bocca a tanti, perché a ora significano tutto o niente, verrebbero SVILUPPATE NELL'OTTICA di quello che è L'INDIRIZZO POLITICO dello SCHIERAMENTO ELETTO A GOVERNARE.
Talmente elementare che le discussioni interne (che i politici non disdegnano di trovare) riguarderebbero fattori marginali.
Insomma, non ci sarebbero veramente problemi.
Come far accettare Draghi? Con il nano presidente e lo scioglimento delle camere garantito dallo stesso per ricambiare il favore degli alleati, si creerebbe una situazione non certo rosea agli occhi della UE. L'Italia è un paese cardine della comunità e la vittoria dei populisti-sovranisti sovvertirebbe gli equilibri proprio ora che la lotta contro Polonia, Ungheria ecc. è diventata un braccio di ferro sui principi fondamentali sui quali non possono essere accettate deroghe.
L'idea di Draghi leader dei progressisti sarebbe subito accettata e avverrebbero contatti privati tra i maggiori esponenti della comunità, ma anche dei leader tedeschi. francesi (se lì, facciamo gli scongiuri, in primavera non diventa presidente uno dell'estrema destra).
Di fronte a certi contatti, pressioni europee, e consapevole che solo lui ha la possibilità di evitare la deriva fascio leghista nel nostro paese, Draghi sarebbe convinto di accettare la sfida.
E ancora un'altra considerazione: ma voi credete veramente che l'attuale neutralità di Draghi tra i due schieramenti rispecchi il suo pensiero? Mettendo da parte ogni considerazione ideologica, che sicuramente non lo tocca, un tecnico come lui ha compreso benissimo chi propaganda fuffa e chi fino a ora ha tenuto in piedi con i fatti la baracca.
Perché? Perché se la mia provocazione (suggerita da Mattia Feltri qualche giorno fa) di Draghi leader del fronte progressista fosse accolta dallo stesso (e questo è ovviamente il VERO GRANDE PROBLEMA) il programma è quello già stato tracciato in buona parte nell'anno passato: le famose linee guida, quelle che hanno fatto storcere la bocca a tanti, perché a ora significano tutto o niente, verrebbero SVILUPPATE NELL'OTTICA di quello che è L'INDIRIZZO POLITICO dello SCHIERAMENTO ELETTO A GOVERNARE.
Talmente elementare che le discussioni interne (che i politici non disdegnano di trovare) riguarderebbero fattori marginali.
Insomma, non ci sarebbero veramente problemi.
Come far accettare Draghi? Con il nano presidente e lo scioglimento delle camere garantito dallo stesso per ricambiare il favore degli alleati, si creerebbe una situazione non certo rosea agli occhi della UE. L'Italia è un paese cardine della comunità e la vittoria dei populisti-sovranisti sovvertirebbe gli equilibri proprio ora che la lotta contro Polonia, Ungheria ecc. è diventata un braccio di ferro sui principi fondamentali sui quali non possono essere accettate deroghe.
L'idea di Draghi leader dei progressisti sarebbe subito accettata e avverrebbero contatti privati tra i maggiori esponenti della comunità, ma anche dei leader tedeschi. francesi (se lì, facciamo gli scongiuri, in primavera non diventa presidente uno dell'estrema destra).
Di fronte a certi contatti, pressioni europee, e consapevole che solo lui ha la possibilità di evitare la deriva fascio leghista nel nostro paese, Draghi sarebbe convinto di accettare la sfida.
E ancora un'altra considerazione: ma voi credete veramente che l'attuale neutralità di Draghi tra i due schieramenti rispecchi il suo pensiero? Mettendo da parte ogni considerazione ideologica, che sicuramente non lo tocca, un tecnico come lui ha compreso benissimo chi propaganda fuffa e chi fino a ora ha tenuto in piedi con i fatti la baracca.
Spirit, questa tua visione la condivido ma c'è un grosso grumo che non digerirò mai.
Il nano presidente è assolutamente inammissibile per moltissimi italiani (penso e spero la maggioranza) e per l'europa.
Ricordati che ha già fatto testamento:
Vuole essere cremato, le ceneri vanno date alla CARLO ERBA che ha disposizioni di inserirne in pizzico in ogni supposta...
Così andrà in culo agli italiani anche dopo morto.
Il nano presidente è assolutamente inammissibile per moltissimi italiani (penso e spero la maggioranza) e per l'europa.
Ricordati che ha già fatto testamento:
Vuole essere cremato, le ceneri vanno date alla CARLO ERBA che ha disposizioni di inserirne in pizzico in ogni supposta...
Così andrà in culo agli italiani anche dopo morto.

La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Silvio Berlusconi presidente del CSM.
Basterebbe questo per inorridire al solo pensiero.
Basterebbe questo per inorridire al solo pensiero.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Ragazzi, non mi fraintendete. Il vostro è anche il mio terrore e ce l'ho addosso sin dall'inizio quando sembrava una battuta da barre, proprio perché già nel passato il nano ha fatto assuefare la gente a quelle che all'inizio sembravano cazzate incredibili (vedi la nipote di Mubarak). Se però vince perché al mercato delle vacche ha trovato tanti becchi con le corna, ora cani sciolti nel gruppo misto provenienti da quasi tutte le parti, che lo votano con conseguenza che la legislatura finisce (se non la fa finite lui la fa finire giustamente per protesta lo schieramento giallorosso che alla Camera ha la maggioranza), le elezioni BISOGNA POI VINCERLE, perché altrimenti tanti baci ai bimbi, facciamo come gli struzzi, non vediamo non guardiamo più nulla di quello che succede per un stare troppo male. Finito il virus andiamo a sta in Portogallo, quanto meno noi pensionati.
Per vincerle l'unica speranza è che il fronte giallorosso, vista la gravità della situazione sì compatti, che tutti quelli di sinistra radicale trovino un partito di riferimento (sinistra italiana?) comunque federato con altri tipi lei, verdi, per non disperdere voti, e che ci sia un leader prestigioso, come draghi che calamiti il voto degli non ideologizzati, degli indecisi che decidono sempre l'elezione. Come leader Draghi è simile a Cristiano Ronaldo (avrei preferito scrivere Lucarelli).
Ma si fa tanto per chiacchierare.
Sono al riparo del muro dell'accademia, disteso sul mio lettino. Sto sudando dal caldo, anche se non ci crederete. Tra un'ora faccio il bagno, una bella scossa d'adrenalina che ti fa stare bene. La vita può essere bella anche senza tante pottate per chi ha la fortuna di vivere a Livorno.
In culo al nano e al budello di su ma di tutti i fascioni.
Per vincerle l'unica speranza è che il fronte giallorosso, vista la gravità della situazione sì compatti, che tutti quelli di sinistra radicale trovino un partito di riferimento (sinistra italiana?) comunque federato con altri tipi lei, verdi, per non disperdere voti, e che ci sia un leader prestigioso, come draghi che calamiti il voto degli non ideologizzati, degli indecisi che decidono sempre l'elezione. Come leader Draghi è simile a Cristiano Ronaldo (avrei preferito scrivere Lucarelli).
Sono al riparo del muro dell'accademia, disteso sul mio lettino. Sto sudando dal caldo, anche se non ci crederete. Tra un'ora faccio il bagno, una bella scossa d'adrenalina che ti fa stare bene. La vita può essere bella anche senza tante pottate per chi ha la fortuna di vivere a Livorno.
In quanto clone, per essere pensionato mi garberebbe sapè dove hai lavorato e con quali mansioniil clone ha scritto: ↑sab 8 gen 2022, 10:55 Ragazzi, non mi fraintendete. Il vostro è anche il mio terrore e ce l'ho addosso sin dall'inizio quando sembrava una battuta da barre, proprio perché già nel passato il nano ha fatto assuefare la gente a quelle che all'inizio sembravano cazzate incredibili (vedi la nipote di Mubarak). Se però vince perché al mercato delle vacche ha trovato tanti becchi con le corna, ora cani sciolti nel gruppo misto provenienti da quasi tutte le parti, che lo votano con conseguenza che la legislatura finisce (se non la fa finite lui la fa finire giustamente per protesta lo schieramento giallorosso che alla Camera ha la maggioranza), le elezioni BISOGNA POI VINCERLE, perché altrimenti tanti baci ai bimbi, facciamo come gli struzzi, non vediamo non guardiamo più nulla di quello che succede per un stare troppo male. Finito il virus andiamo a sta in Portogallo, quanto meno noi pensionati.

Poi non ci scordiamo le stronzate inventate dal caimano per poter scendere in politica. Il famoso blind trust che doveva occuparsi delle sue tv...
L'accozzaglia di saggi che doveva operare con le sue varie attività e giornali vari...
Tutte prese per il culo di noi italioti. Con l'aiuto e la complicità dei suoi vari leccaculo.
E il peggio è che sono ancora tutti lì pronti a ri-zerbinarsi.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Spirit, che è pensionato, mi porta al seguito. Chissà perché, ma senza di me non può stare...