Punto politico 2022
Re: Punto politico 2022
Dal FATTO odierno. Titolo in copertina
Con Gualtieri, Roma torna al (peggiore) passato e ricomincia a indebitarsi:
più 334 milioni per la spesa corrente. Non accadeva dai tempi di Alemanno
A pagina 16 l'articolo
Gualtieri, salto nel passato: Roma torna a indebitarsi
Con Gualtieri, Roma torna al (peggiore) passato e ricomincia a indebitarsi:
più 334 milioni per la spesa corrente. Non accadeva dai tempi di Alemanno
A pagina 16 l'articolo
Gualtieri, salto nel passato: Roma torna a indebitarsi
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
- Nenciodamus
Per sistemare le cose devono essere fatti degli investimenti, e per farlo ti devi indebitare. Nel frattempo ristrutturi il debito. Non vedo cosa ci sia di male. Aspettiamo almeno un paio di anni prima di giudicare.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Se hai notato mi sono limitato a riportare l'articolo senza commentareNenciodamus ha scritto: ↑gio 3 feb 2022, 17:04 Per sistemare le cose devono essere fatti degli investimenti, e per farlo ti devi indebitare. Nel frattempo ristrutturi il debito. Non vedo cosa ci sia di male. Aspettiamo almeno un paio di anni prima di giudicare.
No, Jobbe, no. Questa risposta a Nencio è ambigua e mostra mancanza di obiettività. Eri corretto se tu lo avessi scritto prima, augurandoti che il motivo fosse quello, non dopo l'obiezione. Il proposito, è palese, era un altro. Quello che fa perdere i punti (e non solo a te, ma anche al genio direttore del Fatto) è che finché Di Maio era nel governo Conte 1 e Conte 2 (e non era certo l'ultimo degli ultimi) andava bene. Ora è il bersaglio preferito e responsabile di tutte le sciagure. Ma il politico, uomo, Di Maio è sempre lo stesso. Questo dovrebbe far capire che è sbagliato il commento di chi prima lo osannava o lo difendeva, mentre ora lo accusa. Idem con Gualtieri, protagonista del Conte 2 e riferimento importante in Europa per l'acquisizione del Recovery found. Immagino ci fosse stato Savona, come voleva M5S al punto che Di Maio (sì, proprio lui) chiese l'impacchettamento di Mattarella (sì, proprio lui) che si oppose alla nomina. Ora Gualtieri è diventato il nemico e un imbecille. Invece la Raggi ora approva gli attacchi a Sileri per rendere chiaro il suo appoggio ai numerosi simpatizzanti M5S no vax, no green pass.
Oltretutto, dopo che il Conte 1 ha varato i VERGOGNOSI DECRETI SICUREZZA, cancellati dal Conte 2 (ma SOLO su richiesta di PD-LEU: uno dei punti cardine dell'accordo di governo) si vuole parlare di Minniti. Sarebbe meglio stendere un velo pietoso perché prima di tutto il discorso è TOTALMENTE DIVERSO, poi, allora, diamo la medaglia d'oro al Rignanese che spese un bel po' di soldi per i recupero delle salme di uno dei più tragici affondamenti. Ci toccherebbe parlare bene di Renzi, il che è tutto dire.
Comunque, tutti questi attacchi di simpatizzanti M5S al PD dimostrano che DA PARTE LORO la frattura con il centrosinistra è più forte di quella con altri partiti. Bene così
Chissà l'entusiasmo che avrete per un Conte 3 con la Lega e FDI. Uno sgabello a tre gambe, è vero, ma populista e di destra. Gran bella cosa.
Contenti voi... ma non parlate di sgabello a tre gambe dall'altra parte, per favore. Di quello, lasciate che ne parliamo noi.
Oltretutto, dopo che il Conte 1 ha varato i VERGOGNOSI DECRETI SICUREZZA, cancellati dal Conte 2 (ma SOLO su richiesta di PD-LEU: uno dei punti cardine dell'accordo di governo) si vuole parlare di Minniti. Sarebbe meglio stendere un velo pietoso perché prima di tutto il discorso è TOTALMENTE DIVERSO, poi, allora, diamo la medaglia d'oro al Rignanese che spese un bel po' di soldi per i recupero delle salme di uno dei più tragici affondamenti. Ci toccherebbe parlare bene di Renzi, il che è tutto dire.
Comunque, tutti questi attacchi di simpatizzanti M5S al PD dimostrano che DA PARTE LORO la frattura con il centrosinistra è più forte di quella con altri partiti. Bene così
Chissà l'entusiasmo che avrete per un Conte 3 con la Lega e FDI. Uno sgabello a tre gambe, è vero, ma populista e di destra. Gran bella cosa.
Contenti voi... ma non parlate di sgabello a tre gambe dall'altra parte, per favore. Di quello, lasciate che ne parliamo noi.
Spirit
Hai travisato cosa ho postato e il motivo.
L'articolo parla del ritorno all'indebitamento con Gualtieri sindaco.
Non ho commentato perchè non ho argomenti che mi permettano ogni tipo di discorso.
Sottolineando la mia non commentazione implicitamente accettavo quanto esposto da Nencio.
Non ho assolutamente attaccato Gualtieri come esponente del PD, anzi devo riconoscere che come ministro dell'economia (di qualsiasi partito fosse) è stato sicuramente positivo. Un eccellente ministro non è detto che sia anche un altrettanto eccellente sindaco e vice versa.
Era mia intenzione far notare che con la vituperata Raggi (e credo anche con Marino) almeno il debito della capitale era stato contenuto. Visto che gli è stato contestato ogni respiro.
Tutto quanto hai aggiunto poi te è tutto un extra.
Comunque i tuoi risentimenti contro i 5S, appena si nomina il PD, mi dicono che, almeno in te c'è un certo astio che non vuoi attenuare nei confronti del movimento.
Hai travisato cosa ho postato e il motivo.
L'articolo parla del ritorno all'indebitamento con Gualtieri sindaco.
Non ho commentato perchè non ho argomenti che mi permettano ogni tipo di discorso.
Sottolineando la mia non commentazione implicitamente accettavo quanto esposto da Nencio.
Non ho assolutamente attaccato Gualtieri come esponente del PD, anzi devo riconoscere che come ministro dell'economia (di qualsiasi partito fosse) è stato sicuramente positivo. Un eccellente ministro non è detto che sia anche un altrettanto eccellente sindaco e vice versa.
Era mia intenzione far notare che con la vituperata Raggi (e credo anche con Marino) almeno il debito della capitale era stato contenuto. Visto che gli è stato contestato ogni respiro.
Tutto quanto hai aggiunto poi te è tutto un extra.

Comunque i tuoi risentimenti contro i 5S, appena si nomina il PD, mi dicono che, almeno in te c'è un certo astio che non vuoi attenuare nei confronti del movimento.
Non capisco perché ti accalori così tanto.spiritual ha scritto: ↑gio 3 feb 2022, 19:04 No, Jobbe, no. Questa risposta a Nencio è ambigua e mostra mancanza di obiettività. Eri corretto se tu lo avessi scritto prima, augurandoti che il motivo fosse quello, non dopo l'obiezione. Il proposito, è palese, era un altro. Quello che fa perdere i punti (e non solo a te, ma anche al genio direttore del Fatto) è che finché Di Maio era nel governo Conte 1 e Conte 2 (e non era certo l'ultimo degli ultimi) andava bene. Ora è il bersaglio preferito e responsabile di tutte le sciagure. Ma il politico, uomo, Di Maio è sempre lo stesso. Questo dovrebbe far capire che è sbagliato il commento di chi prima lo osannava o lo difendeva, mentre ora lo accusa. Idem con Gualtieri, protagonista del Conte 2 e riferimento importante in Europa per l'acquisizione del Recovery found. Immagino ci fosse stato Savona, come voleva M5S al punto che Di Maio (sì, proprio lui) chiese l'impacchettamento di Mattarella (sì, proprio lui) che si oppose alla nomina. Ora Gualtieri è diventato il nemico e un imbecille. Invece la Raggi ora approva gli attacchi a Sileri per rendere chiaro il suo appoggio ai numerosi simpatizzanti M5S no vax, no green pass.
Che dei libici e degli africani in generale non gliene freghi un cazzo a nessuno compreso Conte mi pare palese, basta contare i morti affogati negli ultimi 30 anni.
Così come è palese cio che e stato fatto da Minniti nel governo Gentiloni.
Sono fatti non bla bla.
P.s. se permetti io parlo di cosa mi pare, se ci perdi il carattere passa oltre.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
anch'io esprimo il mio parere. Che poi sia contrario al tuo ti dà l'occasione per argomentare oppure buttare i palloni in fallo laterale. A differenza tua io argomento sempre. Capisco che sia un qualcosa che dà noia, soprattutto quando non si sa più come ribattere e allora... pallone in tribuna.
Buona serata.
Buona serata.
Io ho esposto un fatto.
Te bla bla as usual.
Ora vado a vede' Sanremo, m'annoio di meno.
Te bla bla as usual.
Ora vado a vede' Sanremo, m'annoio di meno.
Boia, Sanremo...
E io mi ci sto a confonde...
E io mi ci sto a confonde...
Tralasciando chi ha per missione la difesa del PD sempre e comunque, l'argomento di discussione è interessante anche se volutamente tralasciato dai giornali e dalle TV.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6478868/
Stando a ciò che riportano varie associazioni umanitarie e testate indipendenti il problema è che l'Italia, al pari di altri paesi della civilissima Europa, ha scelto di contrastare il fenomeno migratorio semplicemente chiudendo queste persone dentro a dei lager in modo che non vengano a rompere i coglioni qui. Altro che migliorare le condizioni di vita nei paesi di origine. La civile e progredita Europa non è cosi migliore della Cina o delle cosiddette dittature tanto demonizzate dai nostri media. L'unica differenza è che noi lasciamo il lavoro sporco ad altri senza assumercene direttamente la responsabilità.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6478868/
Stando a ciò che riportano varie associazioni umanitarie e testate indipendenti il problema è che l'Italia, al pari di altri paesi della civilissima Europa, ha scelto di contrastare il fenomeno migratorio semplicemente chiudendo queste persone dentro a dei lager in modo che non vengano a rompere i coglioni qui. Altro che migliorare le condizioni di vita nei paesi di origine. La civile e progredita Europa non è cosi migliore della Cina o delle cosiddette dittature tanto demonizzate dai nostri media. L'unica differenza è che noi lasciamo il lavoro sporco ad altri senza assumercene direttamente la responsabilità.