Punto politico 2022

Dattero

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Dattero »

Forze di sinistra in parlamento non ce ne sono.
Su questo penso siamo tutti d'accordo.
Al massimo di un centro tendenzialmente progressista.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Jobbe ha scritto: lun 7 feb 2022, 16:00 Ma come forza DI SINISTRA ha almeno fatto o proposto qualcosa DI SINISTRA?
Proponi qualcosa a caso, per poi fattela schiantare in votazione, come il DDL Zan? Per tenere insieme il governo proponi qualcosa che vada bene a tutti.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Nenciodamus ha scritto: lun 7 feb 2022, 17:06
Jobbe ha scritto: lun 7 feb 2022, 16:00 Ma come forza DI SINISTRA ha almeno fatto o proposto qualcosa DI SINISTRA?
Proponi qualcosa a caso, per poi fattela schiantare in votazione, come il DDL Zan? Per tenere insieme il governo proponi qualcosa che vada bene a tutti.
Se c'era VERAMENTE la volontà il DDL Zan sarebbe legge dello stato. Ma i troppi tentennamenti, ricerca di contropartite, allungamenti del brodo per altri tornaconti hanno cotribuito a non arrivare al dunque.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Nenciodamus

Jobbe ha scritto: lun 7 feb 2022, 17:23 Se c'era VERAMENTE la volontà il DDL Zan sarebbe legge dello stato. Ma i troppi tentennamenti, ricerca di contropartite, allungamenti del brodo per altri tornaconti hanno cotribuito a non arrivare al dunque.
Esattamente.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Plinio

Messaggio da Plinio »

Oltre a renzie (che speriamo nel 2023 sparisca) al senato ci sono stati franchi tiratori fra PD,5* e LEU.
Questo è quanto.
Quindi schifo tutti.
Comunque almeno il ddl è stato proposto e la questione messa all’attenzione del “grande pubblico” anche in prospettiva elettorale. Sarà uno dei temi insieme allo ius soli.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Nenciodamus

Plinio ha scritto: lun 7 feb 2022, 20:10 Oltre a renzie (che speriamo nel 2023 sparisca) al senato ci sono stati franchi tiratori fra PD,5* e LEU.
Questo è quanto.
Quindi schifo tutti.
Comunque almeno il ddl è stato proposto e la questione messa all’attenzione del “grande pubblico” anche in prospettiva elettorale. Sarà uno dei temi insieme allo ius soli.
A mio avviso lo scollamento dalla realtà della politica è proprio credere che ci fosse bisogno di mettere attenzione su DDL Zan e IUs soli quando la società italiana ha già fagocitato entrambe da anni. Alle scuole primarie i bambini senza cittadinanza sono una marea, bambini nati in italia da genitori che da decadi vivono in italia.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Mah… io penso il contrario …
Ovvio non puoi limitarti a quello.

Ieri mi è arrivata la bolletta della luce… esattamente il doppio del solito. Ne vedremo delle belle…
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Dattero

Messaggio da Dattero »

Plinio ha scritto: mar 8 feb 2022, 12:34 Mah… io penso il contrario …
Ovvio non puoi limitarti a quello.

Ieri mi è arrivata la bolletta della luce… esattamente il doppio del solito. Ne vedremo delle belle…
Idem.
Preoccupiamoci pure di di maio che fra po'o vedrai ci passa la Ruzza.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Nenciodamus

Plinio ha scritto: mar 8 feb 2022, 12:34 Ieri mi è arrivata la bolletta della luce… esattamente il doppio del solito. Ne vedremo delle belle…
Se non si mettono d'accordo in europa saranno cazzi. La germania ha puntato tutto sul gas russo e la francia sul nucleare. In italia la compriamo da tutti, siamo indietro di 30 anni ormai
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Draghi ha elemosinato il gas da Putin.
Se ci va bene siamo a posto per quest'inverno (se non rompiamo i coglioni in Ucraina).
La lungimiranza del governo dei migliori.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”