Putin e la guerra, come ce la raccontano

Plinio

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da Plinio »

No ma scusate cosa diverrebbero fare la Nato o l’Europa, intervenire militarmente ?
Spiegatemelo perché non ci arrivo ..,
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Plinio

Messaggio da Plinio »

Giuggiolone ha scritto: ven 25 feb 2022, 13:50 Io non sono grande esperto ma ragiono così: Putin mica è cretino
Io non sarei così sicuro.
Le guerre economiche fanno più male di quelle vere
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Dattero

Messaggio da Dattero »

Plinio ha scritto: ven 25 feb 2022, 14:12 No ma scusate cosa diverrebbero fare la Nato o l’Europa, intervenire militarmente ?
Ci manca solo quello.
Il problema è a monte.
Politiche energetiche assenti così come visione a lungo termine .
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Plinio ha scritto: ven 25 feb 2022, 14:12 No ma scusate cosa diverrebbero fare la Nato o l’Europa, intervenire militarmente ?
Eh lo so però andatelo a dire a quei disgraziati attualmente sotto le bombe. Noi si ragiona comodamente sul divano, loro sono chiusi in cantina a sperare di non fare la fine del topo. Direte voi: ma l' Ucraina mica fa parte della Nato, non abbiamo obblighi. E va bene, mi avete convinto :ugeek:
Dattero

Messaggio da Dattero »

Come quando gli Yankees vanno a giro x il mondo a rompe il cazzo a chi le case ce l'ha di mota e le cantine se le sogna. In quei casi la Russia guarda
Purtroppo la guerra un ha mai risolto un cazzo.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Se alla Nato venisse la brillante idea di intervenire, sarebbe l'inizio della terza guerra mondiale, e con le armi che ci sono oggi giorno di certo sarebbe la fine. Finché si tratta di far manifestazioni della pace va benissimo, ma paventare un intervento militare Nato mi sembra follia pura
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Assolutamente no.
La domanda infatti è: come fai smette Putin senza intervenire militarmente?
Perché le sanzioni economiche (storicamente) un hanno mai fatto smette nessuno di fa la guerra.

Putin sapeva di prenderle. La NATO sa che non lo faranno smettere. Quindi? Messa così Putin fa il cazzo che gli pare no?!
Immagine
zanardi

Messaggio da zanardi »

Triglia amaranto ha scritto: ven 25 feb 2022, 15:52
Se alla Nato venisse la brillante idea di intervenire, sarebbe l'inizio della terza guerra mondiale, e con le armi che ci sono oggi giorno di certo sarebbe la fine. Finché si tratta di far manifestazioni della pace va benissimo, ma paventare un intervento militare Nato mi sembra follia pura
Io direi anche di più! Non solo di intervenire ma sarebbe bastato che l'Ucraina fosse entrata davvero nella NATO e la terza guerra sarebbe iniziata comunque! Il discorso che ha fatto Putin Lunedì, raccontando la storia degli stati Russi, puntava a questo "non rompeteci i coglioni con NATO e cazzate varie perchè questa è casa nostra. Punto"

Sulle sanzioni, ho già detto, sono mesi che si sono preparati e sanno che il polverone poi si dipanerà. Anzi, se proprio dobbiamo dire, è più preparato lui di Biden e company, visto che tutti si stanno muovendo sotto traccia (anche noi, ve lo posso dire e taccio...). Quello che vuole Putin essenzialmente è questo, sovvertire il governo e metterne uno che non ci pensi nemmeno a voler andare ad Ovest. Stop. E alla fine sarebbe la soluzione più auspicabile (tranne che per gli Ucraini ovviamente)
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Plinio

Messaggio da Plinio »

Rispondo che ci sono sanzioni e sanzioni.
Te levali dallo swift per esempio, poi si ragiona.
Lavoro in una multinazionale: affari con compagnie russe tutti bloccati. Solo soldi in anticipo. La gente russa è incazzata nera !
Il problema vero è che in Italia non c’è mai stato un programma energetico, un po’ per la classe politica rediola degli ultimi decenni, un po’ perché, va detto, un ci va mai bene un cazzo… nucleare no, trivellazioni Adriatico no, eolico no, tap no… etc etc etc
Ora col gas ti tiene per le palle.
Ma se lo seghi e lo isoli su tutto il resto (intendo TUTTO, anche nella vita di tutti i giorni) vedrai come fa presto a negoziare.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Etruria

Messaggio da Etruria »

Oggi concordo con l' editoriale di Travaglio

La nato,che teoricamente avrebbe dovuto sciogliersi nel 1989,
ogni anno spende 1000 miliardi di dollari
e da molto tempo sviluppa politiche aggressive
che tendono e hanno pr obiettivo
l' accerchiamento russo.
La Russia dal canto suo vuole riprendere
la sua sfera di influenza e lo status di potenza
che aveva in epoca zarista e sovietica.
Tra i due imperialismi
Io sto con l' europa
e certamente per nessuno dei due.
E ovviamente sto con la gente in carne e ossa,in ucraina sotto le bombe,vittime di chi ha giocato con la loro pelle
Una partita che era da folli e avventuristi
Pensare di poter vincere.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”