Putin e la guerra, come ce la raccontano

BALDOeFIERO

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da BALDOeFIERO »

Io mi domando come si possa dormire la notte dopo aver bombardato un ospedale pediatrico. Così come mi domando perché un ospedale pediatrico Ucraino valga 24 ore di TG in più di un equivalente Siriano (per nominare uno stato dei tanti). Ma si è davvero perso così il senno da non rendersene conto?
Immagine
spiritual

Messaggio da spiritual »

I media hanno da riempire la programmazione. Prima succedeva con il covid, i vaccini, i no vax, ora con la guerra. Dobbiamo comunque dire che questa guerra, a differenza delle altre, siriana e company, attrae interesse perché sta generando paura. Il pericolo atomico è nella bocca di tutti, soprattutto in coloro che potremmo chiamare le "casalinghe di Voghera", maggioranza grigia, di solito silenziosa e menefreghista della politica, che però rizza il pelo (della potta) quando ha paura.
Dattero

Messaggio da Dattero »

BALDOeFIERO ha scritto: gio 10 mar 2022, 0:24 Io mi domando come si possa dormire la notte dopo aver bombardato un ospedale pediatrico. Così come mi domando perché un ospedale pediatrico Ucraino valga 24 ore di TG in più di un equivalente Siriano (per nominare uno stato dei tanti). Ma si è davvero perso così il senno da non rendersene conto?
Ecco. Non aggiungerei altro.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

A me è proprio questo chi fa più rabbia. Siriani etiopi congolesi yemeniti sudanesi azeri: tutta gente che muore da anni nell'indifferenza più assoluta. Ora le nostri fonti d'informazione (?)hanno deciso all'unisono che questa guerra è fonte di sicuri introiti pubblicitari. E allora nel mondo non succede più nulla: spariti covid femminicidi corruzione inquinamento. Praticamente un paradiso....
Dattero

Messaggio da Dattero »

Giuggiolone ha scritto: gio 10 mar 2022, 8:00 A me è proprio questo chi fa più rabbia. Siriani etiopi congolesi yemeniti sudanesi azeri: tutta gente che muore da anni nell'indifferenza più assoluta. Ora le nostri fonti d'informazione (?)hanno deciso all'unisono che questa guerra è fonte di sicuri introiti pubblicitari. E allora nel mondo non succede più nulla: spariti covid femminicidi corruzione inquinamento. Praticamente un paradiso....
Ariquoto.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Consiglio la lettura di questo pezzo: https://www.aljazeera.com/news/2022/3/5 ... in-ukraine
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Viss

Messaggio da Viss »

BALDOeFIERO ha scritto: gio 10 mar 2022, 0:24 Io mi domando come si possa dormire la notte dopo aver bombardato un ospedale pediatrico. Così come mi domando perché un ospedale pediatrico Ucraino valga 24 ore di TG in più di un equivalente Siriano (per nominare uno stato dei tanti). Ma si è davvero perso così il senno da non rendersene conto?
Si, se fosse vero che è stato bombardato e non autobombardato, visto che stanno circolando le prime immagini
spiritual

Messaggio da spiritual »

Lo credo anch'io che sia stato un aereo ucraino a bombardare il suo ospedale. Putin non darebbe mai l'ordine di fare cose del genere.
ateo

Messaggio da ateo »

Sappiamo come le guerre siano foriere di false notizie e di propaganda,quindi pendiamo con le pinze tutto ciò che lo zarino ed il guitto ucraino proclamano per 1/2 dei loro organi di stampa
Il dubbio maggiore sarebbe di QUALE ,dico QUALE aereo ucraino potrebbe aver fatto simile strage,dal momento che la loro supremazia aerea è nulla...come si alzano i pochi rimasti fanno la fine dell'anatre durante battute di caccia.
Non contesto niente,causa mia posizione neutrale già descritta e dalla convinzione che il tragico fuoco amico voluto ,per il noto fine che giustifica i mezzi (esempi recenti sono più che noti),è oramai quasi un mantra
Certo che il dubbio resta ed anzichè un jet potrebbe trattarsi di un drone anche perchè la povera ucraina compra da erdogan costosi e formidabili BAYRAKTAR,che,come disse Omero "tanti danni addussero agli achei" (leggi tank russi).
Mi sorge "all'uopo" una domanda,,ma dove cazzo li trova i lilleri il guitto giallo celeste,un drone della1/2 luna "gosta" 5 mln di $ e la suppostina che si porta dietro va dai 70k ai 125k sempre di $.
Tanti bui neri ci sono in questa sporca invasione senza parlà poi di artre ose..tipo riarmamento delle bilaterali nere milizie,delle strane alleanze estremiste rossonere e le rivalità sul campo delle ns eccellenze "sette" fasciste divise da fratricide opinioni
In merito al link di Nencio,niente da eccepire,anche se sugli inglesi potrei citare come lo scellerato appeasement di Chamberlain con l'allora virgulto (1930) adolfino ed il successivo incontro di Monaco insieme al francese daladier,avrebbero potuto cambiare il corso della"seonda" meno male che Winston lo levò di 'ulo ner 40..cmq inglesi e francesi grandi popoli ,ammiro ed odio i primi,ammiro e basta i seondi
Plinio

Messaggio da Plinio »

Si, se fosse vero che è stato bombardato e non autobombardato, visto che stanno circolando le prime immagini
Dice gli ucraini si sono anche auto-invasi da soli. Ovvio che i russi che bombardano da 5000mila metri non sbaglierebbero mai un colpo nemmeno di un centimetro. Putin poi è un galantuomo, è risaputo. Concordo, sono stato loro !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”