Putin e la guerra, come ce la raccontano

spiritual

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da spiritual »

Infatti. Putin è un galantuomo, l'hanno detto anche i ceceni e i siriani. Anche loro, furbastri, si bombardarono gli ospedali da soli e tutti invece a dar la colpa a quel povero uomo. Basta guardarlo in faccia per capire che è un buono...
Plinio

Messaggio da Plinio »

spiritual ha scritto: gio 10 mar 2022, 21:59 Infatti. Putin è un galantuomo, l'hanno detto anche i ceceni e i siriani. Anche loro, furbastri, si bombardarono gli ospedali da soli e tutti invece a dar la colpa a quel povero uomo. Basta guardarlo in faccia per capire che è un buono...
Mai si è permesso di far sparare in faccia a un giornalista, avvelenare un oppositore o rinchiuderlo in galera. Organizza perfino gite guidate ai bambini dietro le sbarre, gratis !
Putin è n’o babà ! Andate in Russia, vi troverete bene.
Però prima cancellatevi dar forum, sennò vi danno 15 anni di vitto e alloggio gratis. E si sa, ir caviale è un po’ pesante
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
fides

Messaggio da fides »

Si va a fa l'aperitivo, si va al cinema a fa le gabbionate.... la vita scorre e va vissuta certo, ma in questi giorni sto male e non riesco a fare un cazzo di niente, ascolto allibito le notizie dei tg ( vere o artefatte che siano) sono da voltastomico
Unica certezza il dramma di milioni di persone che fino a 10 gg fa vivevano una vita "normale", I civili morti, bambini, donne anziani
Una vergogna (eufemismo) non riesco a trovare le parole giuste per condannare una guerra del genere,
Fate come Napoleone, mandate gli eserciti sul campo e scannnatevi, andate anche voi sul campo con i Vs attendenti e ammazzatevi, Putin e quellartro stronzo
Avete perso entrambi
spiritual

Messaggio da spiritual »

Fides
abbi pazienza, ma quello là, a differenza di Putin, la guerra la sta facendo (subendo) sul campo ogni minuto, proprio come dici tu, rischiando la morte. E' l'altro che muove le pedine da un salotto.

Grande Massini pochi minuti fa su Piazza Pulita. Non è riuscito a concludere per l'emozione.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Sempre su Piazza Pulita (dove prima c'è stato un acceso dibattito tra Putiniani quali Orsini e contrari come Mieli, Calabresi), poco fa Galli, giornalista del MANIFESTO, che ha seguito dal vivo tutte le guerre degli ultimi anni, cronista non certo tenero nei confronti degli USA e getta, parlando del bombardamento sugli ospedali (non è stato colpito solo quello su Mariupol) e dei civili in genere, ha detto che E' UNA STRATEGIA VOLUTA, STUDIATA per creare TERRORE nella popolazione e perciò FRATTURA tra i cittadini E LE FORZE COMBATTENTI CHE RESISTONO.
Strategia già adottata anche dai russi (sappiamo già degli americani) nelle guerre precedenti.
Ora sta spiegando le fake russe sul bombardamento di Mariupol.
etrusco

Messaggio da etrusco »

https://video.repubblica.it/dossier/cri ... 061/410767

Io vorrei sapere come se l'è comprata ... non credo che gli stipendi in ucraina siano così alti ( anche se sei presidente ) ... tiro a indovinare: regalino degli USA in cambio di qualche concessione sui gasdotti ?
fides

Messaggio da fides »

spiritual ha scritto: gio 10 mar 2022, 23:45 Fides
abbi pazienza, ma quello là, a differenza di Putin, la guerra la sta facendo (subendo) sul campo ogni minuto, proprio come dici tu, rischiando la morte. E' l'altro che muove le pedine da un salotto.

Grande Massini pochi minuti fa su Piazza Pulita. Non è riuscito a concludere per l'emozione.
si certo, ma se si scontrassero in un bel campo lontano dalle città non coinvolgendo civili
comunque Zelenski è un nazzistone, nel Donbass ha fatto massacrare innocenti solo perchè
antinazisti e di origine russa, è dal 2014 che il PC è considerato fuorilegge e leggendo
in qua e là sul Donbass cè da rabbrividire
comunque gli organi ufficiali di stampa sia russa che ucraina ti raccontano anche fatti non veri
o montati ad arte
la verità viene raccontata da chi scappa e quando racconti dei fatti con le lacrime è vero al 100%

Altra considerazione, a Bruxelles negli anni sono stati sempre condannati atti che rievocano fascismo e nazismo
la nato, ora fornisce armi all'ucraina per tener testa alla russia , altro che guerra fredda!
politica di merda
spiritual

Messaggio da spiritual »

Etrusco
Zelenski era un attore di successo la cui serie dove diventava presidente per caso ha avuto tanto clamore in tutta la nazione al punto che nelle elezioni l'hanno votato il 73%.
Così come da noi, con le dovute proporzioni relative alla differenza di benessere della nazione, sportivi, personaggi dello spettacolo guadagnano enormemente di più di ingegneri, medici, scienziati, nonché dei tanto vituperati politici. Vituperati a ragione per la bassa qualità del loro contributo (la gran parte di loro, non tutti), non del compito che sarebbe, in teoria, il più importante tra tutti.
Ti domando secondo te chi ha pagato a Putin quell'immenso villa il cui valore in miliardi!!! non è neanche stimabile.
Forse gli americani?
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

etrusco ha scritto: ven 11 mar 2022, 9:56 https://video.repubblica.it/dossier/cri ... 061/410767

Io vorrei sapere come se l'è comprata ... non credo che gli stipendi in ucraina siano così alti ( anche se sei presidente ) ... tiro a indovinare: regalino degli USA in cambio di qualche concessione sui gasdotti ?
che pochezza.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
ateo

Messaggio da ateo »

Etrusco
è la domanda che mi faccio anch'io, non solo per la villa e/o altre amene gioie di siuro nascoste,ma mi chiedo come facciano gli ucraini ad acquistare le armi (leggi prezzi dei droni turchi e missili anti carro)..considera inoltre che la maggior parte di munizioni a loro inviate, a torto o ragione ,non sono compatibili con armi leggere/pesanti quasi tutte di fabbricazione russa o addirittura ex soviet,considera che tante di queste andranno in mano non solo a regolar combattenti,ma anche alle tante nere bande nazionaliste del Dombas (correggo DONBASS :D )
Faccio bene io a non accusare od assolvere nessuna delle 2 parti in causa..le guerre sono sempre 2,una di facciata e l'altra ,ben più sporca,vigliaccamente nascosta
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”