FALLIMENTO AS LIVORNO CALCIO SRL IN LIQUIDAZIONE

pottineamorte

Re: FALLIMENTO AS LIVORNO CALCIO SRL IN LIQUIDAZIONE

Messaggio da pottineamorte »

neuromante ha scritto: gio 7 lug 2022, 12:29
pottineamorte ha scritto: gio 7 lug 2022, 12:01 In effetti, quello che dice l'Osservatore mi sembra che torni. Mi vengono in mente Novara e Carpi, ripartite dalla D per tradizione sportiva, pur con soggetti giuridici diversi (le vecchie società sono ancora vive, ma non iscritte da nessuna parte, tipo l'ASL fino a due giorni fa). Lì non ci sono altre società tipo la PLS.
il Carpi credo sia un caso diverso ma il Novara si tratta del Novara Football Club, società fondata ex novo dopo il giusto affossamento del Novara Calcio
Credo che anche il Carpi sia nato ex novo come Athletic Carpi
Daniele

Messaggio da Daniele »

una curiosità, ma avete qualche indizio o informazione per cui alla società non interesserebbe riprendere il titolo della vecchia as?E con titolo intendo trofei, storia etc etc.
Se ne sta occupando Fernandez che, se non erro, è presidente onorario, e lo farà anche a nome dell US.
Poi meno se ne parla meglio è.
fantasticheggiando un po, un anziano rancoroso pieno di euri, magari invogliato da un infante più rancoroso di lui, potrebbe trovare l ennesimo prestanome a cui far acquistare il titolo in questione.....ovviamente si tratta solo di fantasia ci mancherebbe. La vendita a personaggi di sicura affidabilità ne è la prova.
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Daniele ha scritto: gio 7 lug 2022, 14:48 una curiosità, ma avete qualche indizio o informazione per cui alla società non interesserebbe riprendere il titolo della vecchia as?E con titolo intendo trofei, storia etc etc.
Se ne sta occupando Fernandez che, se non erro, è presidente onorario, e lo farà anche a nome dell US.
Poi meno se ne parla meglio è.
fantasticheggiando un po, un anziano rancoroso pieno di euri, magari invogliato da un infante più rancoroso di lui, potrebbe trovare l ennesimo prestanome a cui far acquistare il titolo in questione.....ovviamente si tratta solo di fantasia ci mancherebbe. La vendita a personaggi di sicura affidabilità ne è la prova.
Ti quoto al cubo
Più se ne parla dei trofei e peggio è
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
neuromante

Messaggio da neuromante »

>Credo che anche il Carpi sia nato ex novo come Athletic Carpi

si c'ho guardato ora. Il bello è che hanno rinunciato alla richiesta di ripescaggio in C pur ritentendo di avere i requisiti (il club ho visto si chiama Athletic Carpi ..2021 altro che giovani..)

https://www.ilrestodelcarlino.it/modena ... -1.7723767

ora o i giornalisti emiliani scavolano o qualcosa non torna

il Novara fc, l'altra squadra nuova di zecca ammessa in D il 2 settembre

https://www.sportlegnano.it/2021/09/uff ... -d/281372/

e noi in Eccellenza. E senza speranze di ripescaggio, passeresti solo dal processo Figline
O qualcosa non torna, o è stato sbagliato qualcosa o tutte e due
Osservatore

Messaggio da Osservatore »

neuromante ha scritto: gio 7 lug 2022, 15:44 >Credo che anche il Carpi sia nato ex novo come Athletic Carpi

si c'ho guardato ora. Il bello è che hanno rinunciato alla richiesta di ripescaggio in C pur ritentendo di avere i requisiti (il club ho visto si chiama Athletic Carpi ..2021 altro che giovani..)

https://www.ilrestodelcarlino.it/modena ... -1.7723767

ora o i giornalisti emiliani scavolano o qualcosa non torna

il Novara fc, l'altra squadra nuova di zecca ammessa in D il 2 settembre

https://www.sportlegnano.it/2021/09/uff ... -d/281372/

e noi in Eccellenza. E senza speranze di ripescaggio, passeresti solo dal processo Figline
O qualcosa non torna, o è stato sbagliato qualcosa o tutte e due

Scusate, eh, ma non capisco perché questo sarebbe in contrasto con quello che dicevo io. Se ci fosse, in qualunque categoria superiore, una Pro Novara Fonti o un Jemboree Carpi, allora la presenza di Novara F. C. e Athletic Carpi in Serie D (con velleità di C) sarebbe effettivamente prova che qualcosa non va. Ma visto che non è così, e che invece la Pro Livorno Sorgenti c'è, mi pare che non si possa dir nulla... Poi per carità, ci saranno mille altri motivi per cui il mio ragionamento è sbagliato, ma, mi pare, non questo. Dico cazzate?
neuromante

>Dico cazzate?

a parte che si cerca di capire assieme una cosa e in questo caso non è che uno dice cazzate..semplicemente si discute. Secondo me la PLS non c'entra nel momento in cui ci riconosci come eredi diretti del Livorno (come è vero tra l'altro). E questo non è accaduto. E a distanza di un anno personalmente capisco meno il perché
Osservatore

neuromante ha scritto: gio 7 lug 2022, 16:16 >Dico cazzate?

a parte che si cerca di capire assieme una cosa e in questo caso non è che uno dice cazzate..semplicemente si discute. Secondo me la PLS non c'entra nel momento in cui ci riconosci come eredi diretti del Livorno (come è vero tra l'altro). E questo non è accaduto. E a distanza di un anno personalmente capisco meno il perché
Ok, però in quell'immagine (bella e condivisibile) di "riconoscerci eredi diretti del Livorno" mi pare che manchi il soggetto, oltre al riferimento normativo. Nell'art 52 delle NOIF c' è scritto quali passi avremmo dovuto fare per ricevere il titolo sportivo dell ASLivorno. In quel caso saremmo stati effettivamente riconosciuti (dalla FIGC, soggetto deputato a questo) eredi diretti del Livorno: ma non è avvenuto per le notissime vicende. Saltato quel passaggio, le norme non prevedono altra strada che l'attribuzione al nuovo soggetto creato dal nulla della tradizione sportiva della città , salvo che ci siano altre società. Le disposizioni della FIGC su questo sono chiarissime. Quindi direi che il soggetto FIGC non ha un modo legale per "riconoscerci" eredi del Livorno, al di fuori di quell'articolo che riguarda la tradizione sportiva della città /della società.

(e ripeto il mio "dico cazzate?", che è una sincera richiesta di mettere in luce eventuali errori logici palesi nei miei ragionamenti 😊)
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Se ho capito bene quello che diceva prima l'Osservatore, la differenza è stata dettata proprio dalla presenza di una società rappresentativa della città in D, ossia la PLS.
A Novara e a Carpi, evidentemente, non era e non è così.
Osservatore

pottineamorte ha scritto: gio 7 lug 2022, 16:35 l'Osservatore,
( sarebbe un nickname, non una professione, quindi se possibile Osservatore senza articolo andrà benissimo, grazie 😉)
neuromante

>Quindi direi che il soggetto FIGC non ha un modo legale per "riconoscerci" eredi del Livorno

non ci giurerei però il problema che non siamo eredi del Livorno, dal punto di vista formale, è sul tavolo
Rispondi

Torna a “Il Livorno”