Nenciodamus ha scritto: ↑lun 18 lug 2022, 11:12
Il solo fatto di tirare in ballo la mancata concessione di una discarica a Roma da parte di zingaretti per giustificare il merdario che c'è per le strade a roma, indica quanta malafede ci sia. Perchè il problema dei rifiuti si risolve solo ocn il raziocinio e non ho capito perchè a Livorno devo bruciare i rifiuti di tutti gli altri perchè non ce lo vogliono. Su questo punto sono talebano, una città con la quantità di gente e la capacità produttiva di Roma deve avere un inceneritore, ormai termovalorizzatorie efficiente per poter sopperire alla grande quantità di rifiuti non reciclabili prodotti.
Sono d'accordo con lil compagno 19=L=15 tranne quando tira fuori il classico discorso che i giovani ascoltano i trapper e non capiscono una sega. Ma questo è il problema generazionale di sempre amplificato in un posto virtuale come il forum. Ai giovani la generazione di 19=L=15, che mi sembra di aver capito sia degli anni 50, ha lasciato in eredità tanta merda però batuffolosa.
Inoltre il reddito di cittadinanza e il salario per primo sono osteggiati dalle persone perchè "i giovani non fanno la gavetta", "ai giovani piace stare sul divano" etc. etc. intanto i giovani sono stati gli unici a palesare i problemi climatici (ed anche per questo sono stati osteggiati), tanto è vero che per la transizione energetica si pensa a riattivare le centrali al carbone ("ma c'è la guerra in ucraina").
Io vedo tanti miei coetanei che ci pensano prima di fare un figlio, e spesso rinunciano. Questa è l'italia un paese che guarda solo alle pensioni di chi si è mangiato il paese.
Se non hai discariche perchè chiuse per superamento della soglia ammessa, i camion non possono scaricare, indi restano pieni e non possono raccogliere. è un cerchio chiuso che risolvi con nuova discarica. Ricordo che, (Vado a memoria che non è infallibile) a Malagrotta fu concessa (mi pare dalla magistratura) la riapertura straordinaria per sopperire a necessità inmpellenti.
Gualtieri aveva promesso, appena eletto sindaco, che in due mesi avrebbe risolto. sul giornale di oggi dichiara che tra due anni Roma sarà pulita come vicoli del trentino. Prometti prometti prometti ma poi?
Il termovalorizzatore per Roma è una necessità, ma non ci combina di infilarlo nel dl aiuti e votarlo con la fiducia. è stato chiesto di inserirlo in un dl ad oc. ma draghi a fatto orecchie da mercante. come ogni richiesta dei 5S.
Il reddito di cittadinanza non è per i giovani che un vogliono fare un cazzo. Anche Tridico, e non solo lui, ha dichiarato che il RdC ha contribuito notevolmente alla diminuzione dei poveri.
Per il salario minimo leggi come ho risposto sopra a 19=L=15.
Transizione ecologica e carbone (come gas o nucleare) sono un ossimoro.
Io sono in pensione (non in albergo 5 stelle extralusso) ma non mi sono mangiato il paese, neanche una briciola. anzi mi sento in credito nei confronti del paese.