Punto politico 2022

piazza

Re: Punto politico 2022

Messaggio da piazza »

Parliamo di Unione Popolare?
Ma vi pare regolare che per fare una nuova coalizione di sinistra si debba andà a rifinì a Ferrero e a De Magistris e accorparsi ai 5stelle?
Basta, questa gente ha rotto ir cazzo, non parliamo più di Unione Popolare.
zanardi

Messaggio da zanardi »

spiritual ha scritto: ven 22 lug 2022, 15:37 Zanardi
Sono del 53.
Landini, Bersani, Schlein.
Ecco perché dico che Bersani e speranza non devono rientrare nel PD. Devono restare un punto di riferimento, ma tanto non servirà a niente. Mi sembra di fare le formazioni con i figurini.
La gente non sono figurini che li metti insieme. I tre potrebbero andare bene, ma Landini non lascerà mai il ruolo nel sindacato. E poi diamo sicuri che sarebbero un punto di aggregazione e di chi?
Ripeto: come mai sinistra italiana e verdi non sentano nei consensi? Eppure rappresentano due aree che dovrebbero fare parte di quella famosa prateria.
Ora rifondazione di rivolge a M5S per fare un unico movimento.
Dico una cosa. Pensateci un attimo prima di rispondere e cercate la verità, a parte le convinzioni personali. Quello che esprimo è realmente una domanda di cui non conosco con certezza la risposta.
La domanda è: oltre a un partito (o coalizione) governista di centrosinistra come con sfumature simile hanno tutti i paesi europei, può esistere IN ALLEANZA con quella, un altro partito, coalizione, con programmi SEMPRE GOVERNISTI, più di sinistra, o ci saranno solo i gruppetti o, al limite, un'alleanza come quella di rifondazione e M5S delle origini ALTERNATIVA al sistema?
Bel quesito, eh!
Forza, Zanardi 66, rispondi anche tu!
per citare un grande degli anni '90 "la risposta è dentro di te ed è quella sbagliata! :D " (a proposito, non sono del '66, più vecchio ma più giovane di te, mi hai confuso quando hai parlato della sorella in PaP...un mio amico (del 66 appunto) la pensa come te e ha una sorella in PaP- che sia un segnale? ;) :lol: )
Hai ragione, non è semplice...dipende da quale ottica si vede, non credo che ci saranno gruppetti visto che corrono il rischio di sparire e di essere per nulla decisivi. Francamente mi auguro una alleanza alternativa con tutta la sinistra insieme ai 5S non governisti, che magari in queste elezioni non sposteranno più di tanto ma potrebbe essere interessante in ottica futura. Capitolo Governo, dico la mia vista da sinistra, spero che la destra si coalizzi prima delle elezioni, tipo POLLO delle Libertà, perchè così qualcosa a mio avviso perdono. Se corrono da soli e poi si alleano l'avremmo avuto nello sgnaus perchè arrivano tra il 45 e il 48 se continua così. Analisi: se vincessero a differenza di Plinio non credo proprio che durino, con Berlusconi forte quasi sicuramente si... ma con la Le Pen de rroma forte sarà difficile per quei 3 mettersi d'accordo su tutto. Mettiamo che per un colpo di culo invece ( :D scherzo eh?!) vince la coalizione di centrosinistra con Calenda e Renzi durerebbe ancora meno. Francamente, non so se alla lunga (e neanche così lunga), pur di vincere di 2 punti, imbarcare tutti con idee centriste possa pagare...Tu fai riferimento portando esempi fuori dall'Italia...ma siamo in italia, il Paese del "stai sereno"...ergo: con questa cazzo di legge elettorale è merda. Ah! A proposito, in verità la Brescellum l'hanno presentata insieme ai 5S prima del referendum, 'un è che hanno tergiversato fino a Febbraio...anzi, per dirla tutta sono stati i partitini (ovviamente) a nicchiare. E visto che ancora non ci siamo mandati affanculo, ti dico anche di rileggerti il mio commento, lungi da me considerare come nulla il "patrocinio" delle proposte PD, anzi, al contrario...ho fatto notare che i 5S le hanno appoggiate e qualche cosa come il salario minimo l'hanno presentato loro....ridurre quindi alla cazzata del condono dei villini come se avessero fatto solo quello è come giudicare Letta per aver votato di togliere l'IVA dalle armi anzichè toglierla dai beni di consumo (quella sarebbe stata veramente di sinistra) e non per le cose che hai illustrato. Chiaro adesso? Adesso dai litighiamo un pò :lol:
Senza ilusione non c' e abbonamenti
zanardi

Messaggio da zanardi »

Plinio ha scritto: ven 22 lug 2022, 16:02
spiritual ha scritto: ven 22 lug 2022, 15:37 Zanardi
Sono del 53.
Landini, Bersani, Schlein.
Ecco perché dico che Bersani e speranza non devono rientrare nel PD. Devono restare un punto di riferimento, ma tanto non servirà a niente. Mi sembra di fare le formazioni con i figurini.
La gente non sono figurini che li metti insieme. I tre potrebbero andare bene, ma Landini non lascerà mai il ruolo nel sindacato. E poi diamo sicuri che sarebbero un punto di aggregazione e di chi?
Ripeto: come mai sinistra italiana e verdi non sentano nei consensi? Eppure rappresentano due aree che dovrebbero fare parte di quella famosa prateria.
Ora rifondazione di rivolge a M5S per fare un unico movimento.
Dico una cosa. Pensateci un attimo prima di rispondere e cercate la verità, a parte le convinzioni personali. Quello che esprimo è realmente una domanda di cui non conosco con certezza la risposta.
La domanda è: oltre a un partito (o coalizione) governista di centrosinistra come con sfumature simile hanno tutti i paesi europei, può esistere IN ALLEANZA con quella, un altro partito, coalizione, con programmi SEMPRE GOVERNISTI, più di sinistra, o ci saranno solo i gruppetti o, al limite, un'alleanza come quella di rifondazione e M5S delle origini ALTERNATIVA al sistema?
Bel quesito, eh!
Forza, Zanardi 66, rispondi anche tu!
Dipende molto da cosa si pongono come obiettivo e se vogliono incidere in modo realistico oppure solo prendere voti e seggiole. Intendo la sx alternativa.
Se vuoi fare la rivoluzione devi prende i fucili. Si è visto col 5* che zotta hanno fatto.
Se invece vuoi ottenere risultati concreti, devi prenderti delle responsabilità. Ed ottenere piccoli risultati un po’ per volta. La politica è compromesso, cioè merda. Questo se vuoi incidere sulla vita della gente.
“Siamo realisti, esigiamo l’impossibile” va bene se appunto, come chi l’ha detto, poi sei disposto a prendere il fucile.
A parole è facile …
D'accordissimo Plinio
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: ven 22 lug 2022, 18:36 Jobbe
Mi dispiace quasi dirtelo, ma chi vivrà vedrà.
Un M5S depurato dai governisti, dove Taverna, Raggi e comprimari come Toninelli fanno la voce forte, può avere una sola politica, quella alternativa dell'origine e un nuovo capo (per rifare l'immagine ormai deteriorata) che non può essere che Dibba.
Figurati se Bersani e Schlein si mettono con un altro partito populista. Guarda che in linea generale le idee dell'estrema sinistra su tante cose coincidono: no euro, no nato, no UE.
Poi loro lo vedono da sinistra, il M5S in chiave alternativa lo vede come i populisti: come conviene di più apparire, destra o sinistra che sia.
Chi vivrà vedrà. Buon divertimento con la DC di Letta, Calenda e Renzi.
Ultima modifica di Jobbe il ven 22 lug 2022, 20:06, modificato 1 volta in totale.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

piazza ha scritto: ven 22 lug 2022, 18:42 Parliamo di Unione Popolare?
Ma vi pare regolare che per fare una nuova coalizione di sinistra si debba andà a rifinì a Ferrero e a De Magistris e accorparsi ai 5stelle?
Basta, questa gente ha rotto ir cazzo, non parliamo più di Unione Popolare.
Ti rispondo come a Spirit
Buon divertimento con la DC di Letta + Calenda e Renzi.
piazza

Messaggio da piazza »

Jobbe ha scritto: ven 22 lug 2022, 20:05Ti rispondo come a Spirit
Buon divertimento con la DC di Letta + Calenda e Renzi.
Per quello penso che con Ferrero e De Magistris di risate se ne farebbe di più, per non parlà dei 5stelle che dovrebbero esse la base di ripartenza della vera sinistra, con Conte che ha fatto il governo con Salvini.
A quel punto mi piglio Rizzo.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

piazza ha scritto: ven 22 lug 2022, 20:40 Per quello penso che con Ferrero e De Magistris di risate se ne farebbe di più, per non parlà dei 5stelle che dovrebbero esse la base di ripartenza della vera sinistra, con Conte che ha fatto il governo con Salvini.
A quel punto mi piglio Rizzo.
Fingi di dimenticare che i 5S il governo lo hanno fatto anche con il PD, ed aveva un discreto apprezzamento popolare. Conte era il politico con il maggior apprezzamento. Nessuno ha detto, ho a la pretesa che i 5S siano la base della ripartenza. Specie dopo la scissione, essendo parzializzati, non potranno, ne hanno la pretesa, di avere lo stesso peso di voti del 2018. l'importante è essere in una coalizione condividendo le idee e i programmi.
Riguardo al governo con salvini che stai tanto schifando, nel governo Draghi chi eravate alleati?
Allora confermi il detto: "Dove si mangiuca che Dio conduca". Pur di stare al governo ogni alleanza è buona, se all'opposizione, solo critiche e offese in ogni direzione.
W la democrazia
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Jobbe ha scritto: ven 22 lug 2022, 21:09Fingi di dimenticare che i 5S il governo lo hanno fatto anche con il PD, ed aveva un discreto apprezzamento popolare. Conte era il politico con il maggior apprezzamento. Nessuno ha detto, ho a la pretesa che i 5S siano la base della ripartenza. Specie dopo la scissione, essendo parzializzati, non potranno, ne hanno la pretesa, di avere lo stesso peso di voti del 2018. l'importante è essere in una coalizione condividendo le idee e i programmi.
Riguardo al governo con salvini che stai tanto schifando, nel governo Draghi chi eravate alleati?
Merda per merda jobbe, e senza polemica personale ci mancherebbe, il PD almeno un ha mai speculayo sui morti affogati (e bada bene non è che con Minniti al giro prima hanno fatto emergemcy eh, ma insomma dire che c'è un abisso è un eufemismo): quello lo ha fatto salvini coi voti del 5s comee partito di maggioranza relatova e la banda dei giggini a fa i pavoni intorno allo sciacallo perché al tempo andava così e...cosa non su fa per uno zerovirgola....
Ah aggiungo perché sennò mi si attacca il ciottolo...a me il piddi mi fa caa, come mi fa caa l influenza ma che nel caso dovessi proprio sceglie la preferirei sempre alla malaria....
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

19=L=15 ha scritto: ven 22 lug 2022, 21:35Merda per merda jobbe, e senza polemica personale ci mancherebbe, il PD almeno un ha mai speculayo sui morti affogati (e bada bene non è che con Minniti al giro prima hanno fatto emergemcy eh, ma insomma dire che c'è un abisso è un eufemismo): quello lo ha fatto salvini coi voti del 5s comee partito di maggioranza relatova e la banda dei giggini a fa i pavoni intorno allo sciacallo perché al tempo andava così e...cosa non su fa per uno zerovirgola....
Ah aggiungo perché sennò mi si attacca il ciottolo...a me il piddi mi fa caa, come mi fa caa l influenza ma che nel caso dovessi proprio sceglie la preferirei sempre alla malaria....
Merda per merda 19=L=15, e senza polemica personale ci mancherebbe, di Bibbiano ne vogliamo parlare? e delle mille merdate del PD? se si comincia a tirarci merda addosso non si finisce più. Io sono di memoria corta e lacunosa, ma posso sempre rinfrescarmela su google.
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Jobbe ha scritto: ven 22 lug 2022, 21:43Merda per merda 19=L=15, e senza polemica personale ci mancherebbe, di Bibbiano ne vogliamo parlare? e delle mille merdate del PD? se si comincia a tirarci merda addosso non si finisce più. Io sono di memoria corta e lacunosa, ma posso sempre rinfrescarmela su google.
Si parliamo di Bibbiano ....che anche li il 5s ci fa una bella figura come mistificazione e strumentalizzazione , insieme alla santanche
Bona jobbe
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”