Campagna Elettorale 2022
Re: Campagna Elettorale 2022
Io credo che la gente si lamenti del PD principalmente perché invece di essere un partito di sinistra come dovrebbe essere oramai è palesemente un partito di centro e basta, pronto ad ascoltare se non accogliere qualsiasi personaggio proveniente dal centrodestra e allo stesso tempo fermo nel chiudere la porta a chi propone istanze da sinistra.
E questo è un gran peccato, perché sinceramente a me l'idea della destra al governo mi fa veni i peggio pensieri, ma anche la litania del voto utile e di vota il centro perché la destra è peggio m'ha un po' stancato. Meglio provare a portare, a mio avviso, magari anche con % basse, qualche voce alternativa in parlamento piuttosto che supportare i personaggi con cui il PD attuale pare voglia coalizzarsi.
E questo è un gran peccato, perché sinceramente a me l'idea della destra al governo mi fa veni i peggio pensieri, ma anche la litania del voto utile e di vota il centro perché la destra è peggio m'ha un po' stancato. Meglio provare a portare, a mio avviso, magari anche con % basse, qualche voce alternativa in parlamento piuttosto che supportare i personaggi con cui il PD attuale pare voglia coalizzarsi.
Immaginati se i PARTIGIANI l'avessero pensata così,immagina bande sparse di diversi credi religiosi e politici che personalizzavano la loro resistenza contro i crucchi senza quel coordinamento che ha reso onore agli ultimi eroi della ns/vs bella italietta.mesci ha scritto: ↑gio 28 lug 2022, 0:11 Io credo che la gente si lamenti del PD principalmente perché invece di essere un partito di sinistra come dovrebbe essere oramai è palesemente un partito di centro e basta, pronto ad ascoltare se non accogliere qualsiasi personaggio proveniente dal centrodestra e allo stesso tempo fermo nel chiudere la porta a chi propone istanze da sinistra.
IL NEMICO PORCODDIO ATTUALMENTE E' LA DX ATTUALE,INVISA AL MONDO ED ALLA EU,rischiamo una premier al cui confronto la le pen è una staffetta partigiana...SVEGLIAMOSI DIOBOIA..
di certo è che vinca chi vinca per duelli interni rusticani e sete di potere il governo non sarà tale,ma solo ingovernabile...unica soluzione,a mio avviso,è un PD forte ed un premier come DRAGHI collante delle varie sinistre correnti....
un saluto
- Triglia amaranto
un bel PD con Brunetta Gelmini Carfagna... Già che ci siete sentite anche Toti se vieneateo ha scritto: ↑gio 28 lug 2022, 9:32
Immaginati se i PARTIGIANI l'avessero pensata così,immagina bande sparse di diversi credi religiosi e politici che personalizzavano la loro resistenza contro i crucchi senza quel coordinamento che ha reso onore agli ultimi eroi della ns/vs bella italietta.
IL NEMICO PORCODDIO ATTUALMENTE E' LA DX ATTUALE,INVISA AL MONDO ED ALLA EU,rischiamo una premier al cui confronto la le pen è una staffetta partigiana...SVEGLIAMOSI DIOBOIA..
di certo è che vinca chi vinca per duelli interni rusticani e sete di potere il governo non sarà tale,ma solo ingovernabile...unica soluzione,a mio avviso,è un PD forte ed un premier come DRAGHI collante delle varie sinistre correnti....
un saluto
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Sveglia i tempi son cambiati le ideologie finite..ora si viaggia su 747 o a380 la rota quadrata di legno...SVEGLIAMOSI o torniamo nella jungla a combattere i mulini a vento
Dinnene.
Ora trovano la scusa di Brunetta e Company che chiaramente non entrano nel PD, casomai con Calenda, incuranti che il loro partito abbia governato con Salvini mettendo Flat Tax, facendo condoni e affogando i negri, non neri. 5 stars che hanno ammazzato il PD con calunnie e considerato il parente povero della coalizione giallorossa che doveva solo obbedire. Niente giunte insieme, pur sapendo dell'importanza di certe elezioni strategiche come ho già ricordato, legge elettorale rimandata e infine il problema di Roma, dell'inceneritore sul quale fare cascare Draghi. Orlando, ieri sera a Onda, ha detto che fino all'ultimo ha contattato gli altri ministri per far appoggiare la mozione Casini che pur non avendo una maggioranza assoluta a causa dei fuoriusciti 5S come Lezzi ecc, avrebbe ottenuto un congruo pacchetto di voti mettendo così in rilievo i veri responsabili della caduta del governo. Anche poo furbi. Infatti ora gli italiani danno la colpa a loro e non all'astuta destra.
Vorrei che chi afferma preferirr una dispersione di voti per avere più rappresentivita, legga cosa ha detto ieri Fratoianni, che non mi sembra un pretino pallido. Per salvare la costituzione, e spiega come è in pericolo, bisogna allearci tutti, poi per governare è un altro discorso: bisognera fare programmi e intese.
Affermazione che è sicuramente poco lineare e facilmente criticabile, ma che detto da sinistra italiana fa capire la drammaticità del rischio che si corre.
Ma serve stare qui a scrivere questo? Dopo che in questi pochi giorni sono state scritte decine di pagine di messaggi nei quali la situazione è stata messa in evidenza dai tutti i punti di vista, quanto meno a 180 gradi, escludendo ovviamente il punto di vista della destra, se non si comprende cosa c'è in ballo e cosa si rischia è inutile. Vuol dire che non interessa.
E allora votate Rizzo che da comunista si allea con i fascisti e no vax. Lui è sicuramente contro il PD, non sbagliate.
Ora trovano la scusa di Brunetta e Company che chiaramente non entrano nel PD, casomai con Calenda, incuranti che il loro partito abbia governato con Salvini mettendo Flat Tax, facendo condoni e affogando i negri, non neri. 5 stars che hanno ammazzato il PD con calunnie e considerato il parente povero della coalizione giallorossa che doveva solo obbedire. Niente giunte insieme, pur sapendo dell'importanza di certe elezioni strategiche come ho già ricordato, legge elettorale rimandata e infine il problema di Roma, dell'inceneritore sul quale fare cascare Draghi. Orlando, ieri sera a Onda, ha detto che fino all'ultimo ha contattato gli altri ministri per far appoggiare la mozione Casini che pur non avendo una maggioranza assoluta a causa dei fuoriusciti 5S come Lezzi ecc, avrebbe ottenuto un congruo pacchetto di voti mettendo così in rilievo i veri responsabili della caduta del governo. Anche poo furbi. Infatti ora gli italiani danno la colpa a loro e non all'astuta destra.
Vorrei che chi afferma preferirr una dispersione di voti per avere più rappresentivita, legga cosa ha detto ieri Fratoianni, che non mi sembra un pretino pallido. Per salvare la costituzione, e spiega come è in pericolo, bisogna allearci tutti, poi per governare è un altro discorso: bisognera fare programmi e intese.
Affermazione che è sicuramente poco lineare e facilmente criticabile, ma che detto da sinistra italiana fa capire la drammaticità del rischio che si corre.
Ma serve stare qui a scrivere questo? Dopo che in questi pochi giorni sono state scritte decine di pagine di messaggi nei quali la situazione è stata messa in evidenza dai tutti i punti di vista, quanto meno a 180 gradi, escludendo ovviamente il punto di vista della destra, se non si comprende cosa c'è in ballo e cosa si rischia è inutile. Vuol dire che non interessa.
E allora votate Rizzo che da comunista si allea con i fascisti e no vax. Lui è sicuramente contro il PD, non sbagliate.
Ve la posso dì una cosa?
Ma secondo voi non incide nella discussione qui sopra il fattore anagrafico?
A parte per ateo che comunque è un bimbetto.
Ma secondo voi non incide nella discussione qui sopra il fattore anagrafico?
A parte per ateo che comunque è un bimbetto.
Sicuramente.
A 20 anni vivevo di prepotenza

Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
- BALDOeFIERO
- Triglia amaranto
Se intendevi rispondere al sottoscritto sappi che io mai ho votato i 5 star, così, giusto per chiarire...
I miei voti sono stati: rifondazione di Bertinotti alle mie prime elezioni, poi i vari Ulivo, Margherite, Pd, per dare i cosiddetti voti utili.
Ora nel PD attuale non mi riconosco più e non lo voto, nemmeno per il cosiddetto voto utile. Tra l'altro la destra non vedeva l'ora che gli oppositori si presentassero facendo la grande ammucchiata come state facendo. Sbandierate Draghi come se fosse il salvatore della patria, buon per voi che ne siete convinti
Ultima cosa, Rizzo dopo i pezzi che sta facendo può sparire domani per quanto mi riguarda, lui e il suo partito di cialtroni, così ti ho chiarito anche questa.
Ultima modifica di Triglia amaranto il gio 28 lug 2022, 11:02, modificato 5 volte in totale.
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Io non ho mai parlato di comunismo ma di ideali di sinistra, anche moderata se vogliamo.
Se vi sentite rappresentati da Draghi e dal programma che lui e i partiti che lo ergono a faro propongono...
A me piace chi parla in maniera differente, tipo Bersani che non mi pare un estremista...Rizzo non l'ho mai nominato
Se per non avere la Meloni premier mi devo convince che il top sia Draghi sostenuto da Calenda DiMaio Renzi...
Vabbè questo il mio punto di vista non voglio certo convincere nessuno
Se vi sentite rappresentati da Draghi e dal programma che lui e i partiti che lo ergono a faro propongono...
A me piace chi parla in maniera differente, tipo Bersani che non mi pare un estremista...Rizzo non l'ho mai nominato
Se per non avere la Meloni premier mi devo convince che il top sia Draghi sostenuto da Calenda DiMaio Renzi...

Vabbè questo il mio punto di vista non voglio certo convincere nessuno