Campagna Elettorale 2022

piazza

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: gio 28 lug 2022, 11:59 Per ora il governo POLITICO con la lega c’è l’ha fatto qualcun altro. Questi sono i fatti. Capisco che frizzi… ma tant’è.
Il resto è fuffa
Ma infatti dè…i 5stelle per me son dei redioli, ma il PD per esse definito di sinistra pole giusto dì che ancora un s’è mai alleato con la Lega.
Si ritorna sempre lì…a són di meno peggio si voterà anche noi per la destra, ma ci si accontenterà di un esse fascisti…e magari poi si fa come il Bandecchi che ci si incazza se ci chiamano così.
Magari si pole lavorà sulla maglietta.
Plinio

Messaggio da Plinio »

piazza ha scritto: gio 28 lug 2022, 12:11
Plinio ha scritto: gio 28 lug 2022, 11:59 Per ora il governo POLITICO con la lega c’è l’ha fatto qualcun altro. Questi sono i fatti. Capisco che frizzi… ma tant’è.
Il resto è fuffa
Ma infatti dè…i 5stelle per me son dei redioli, ma il PD per esse definito di sinistra pole giusto dì che ancora un s’è mai alleato con la Lega.
Si ritorna sempre lì…a són di meno peggio si voterà anche noi per la destra, ma ci si accontenterà di un esse fascisti…e magari poi si fa come il Bandecchi che ci si incazza se ci chiamano così.
Magari si pole lavorà sulla maglietta.
Il riferimento era agli ultras 5*, che continuano anche pateticamente a parlare.
Il PD l’ho già scritto, è un partito di centro.
Su questo mi sembra di essere stato chiaro.
Personalmente auspico una sinistra che non sia velleitaria e basta, ed abbia idee e responsabilità di governo.
Finché non ci sarà, mia scelta personale è votare i meno peggio. Poi ognuno fa cosa vuole, ovvio.
Però il governo POLITICO con la lega lo hanno fatto altri. Che ora si proclamano progressisti
Ultima modifica di Plinio il gio 28 lug 2022, 12:28, modificato 2 volte in totale.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
spiritual

Messaggio da spiritual »

Mastacchi
Non siamo d'accordo, ma almeno li scambio avviene su un livello che non sia di alterazione dei fatti.
Ricordo bene il tuo messaggio e la tua preoccupazione che qui sembra non essere di tutti. Io ce l'ho da anni e ho sempre detto meglio con tutti piuttosto che veder vincere la destra, questa destra.
Forse molti credono che scriva sul forum per fare proseliti. Votate chi vi pare, non PD, ma qualcuno che possa strappare voti utili alla destra. Se fossi di estrema sinistra, per esempio, voterei Fratoianni.
Riguardo alla tua domanda, non crediamo che i politici siano sprovveduti, soprattutto nel loro campo, la strategia politica.
Qui noi facciamo discorsi ideali, ipotizziamo progetti ecc. Siamo vicini alle elezioni e tutti i politici, tutti, pensano a una cosa sola: come ottenere più voti in QUALSIASI MODO. Se facciamo così, loro reagiscono in questo modo, gli altri in quell'altro e l'elettore di quel partito penserà questo e l'altro elettore invece penserà... Ecc.
Mettiti nei panni della dirigenza PD in questo momento. Dirigenza, perché non comanda solo Letta. Dobbiamo trovare un'intesa a sinistra: scontata con Speranza, Bersani, che è come dire con se stessi, non scontata con Fratoianni e i verdi. Dall'altra parte impossibile perdere quel 6 per cento di Calenda che può essere il traghetto per imbarcare elettori di FI impauriti dal populismo, imbarco fondamentale perché ogni voto preso vale 2: -1 loro, +1 la nostra coalizione. Ma se prendi Calenda, accetterà Fratoianni? E Bonelli... E Renzi? Lascialo stare, dicono tutti un coro. Ma ora la ghisleri lo dà il 3 per cento. Esse in svantaggio e rifiutare il 3 per cento... Ma Renzi non va d'accordo con Calenda e Fratoianni e soprattutto loro con lui.
5 stelle. Il coro: come si fa ad allenarsi con loro dopo tutto quello che è successo, dopo che imbarchiamo Di Maio? La gente dà la colpa a quei coglioni della crisi. Sono perdenti, lasciamoli stare. Ma li vuole Bersani, li vuole Fratoianni! Ma Calenda li vede come il fumo agli occhi e gli elettori incerti del centrodestra ce l'hanno comunque con Conte. E poi Conte non vorrebbe fare il comprimario, e poi...
Immagina Mastacchi dibattiti del genere che non ci saranno solo nel PD, ma in tutti i partiti. E tutti a tenersi sulle proprie (vedi Calenda che vuole andare da solo) soprattutto per alzare il prezzo del numero delle candidature. Allearsi sì, forse, dicono, ma con quale compenso?
Il problema per il PD è diverso da quello di Calenda, Fratoianni. Loro possono anche non coalizzarsi e ottenere il minimo del proprio orticello. I leader e gli intimi con il proporzionale passeranno. Il PD ha il DOVERE storico di rappresentare il baluardo contro la vittoria dei popular-fascisti.
Se non si assumono loro la responsabilità di avere pazienza, cucire all'infinito per ottenere una larga coalizione saranno i veri sconfitti.
Credo che in casa PD stiano pragmaticamente valutando che l'esclusione di Renzi e M5S porti più vantaggi che svantaggi, non riuscendo, ovviamente, a poter imbarcare tutti perché alcuni sono incompatibili con altri.
Credo che Calenda, che è in crescita di consensi personali, possa traghettare qualche percentuale di punto dal centrodestra, oltre alla forza acquisita. Credo che alla fine imbarchera Renzi o, se non lo facesse, che gli elettori del fiorentino, compresa l'inutilità del voto lo daranno a Calenda o al PD.
Credo che il PD alla fine, ma solo all'ultimo minuto farà un accordo in certi collegi con M5S concedendo loro il candidato in caso di vittoria. Se non succederà, sarà perché non gli è concesso dai veri e perché hanno la convinzione che una parte di elettori comunque voterà per loro o per sinistra italiana
Comunque le cose sono complesse e semplificarle serve a noi per chiacchierare.
Il problema che nell'emisfero progressista le sfumature sono infinite, mai poche.
Se ci aggiungiamo il liberal riformisti e il né carne né pesce M5S è un bailamme.
Vado a fa il bagno, sono in ritardo.
Dattero

Messaggio da Dattero »

BALDOeFIERO ha scritto: gio 28 lug 2022, 10:49 AAA cercasi qualcosa di rosso alla festa dell’Unità.

Immagine
C'aveva la cravatta rossa il pretino di Pisa
Con la croce bianca sul retro.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Plinio ha scritto: gio 28 lug 2022, 11:59
Jobbe ha scritto: gio 28 lug 2022, 11:53
piazza ha scritto: gio 28 lug 2022, 11:49

Spirit, è un’autorete anche per il PD che con questi vì c’ha comandato e dopo volenti e nolenti, era nel governone anche insieme a Salvini…
Ma il PD ama Berlusconi (per ora) poi passerà alla poponi via Salvini secondo la convenienza del momento.
Per ora il governo POLITICO con la lega c’è l’ha fatto qualcun altro. Questi sono i fatti. Capisco che frizzi… ma tant’è.
Il resto è fuffa
Il tuo POLITICO è solo cercare il pelo nell'uovo. Perchè gli schifati 5S, quando comprendevano ancora i DiMAiani, andavano bene in un governo POLITICO, il Conte 2. Capisco che frizzi… ma tant’è. Il resto è fuffa
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Plinio ha scritto: gio 28 lug 2022, 12:25 Però il governo POLITICO con la lega lo hanno fatto altri. Che ora si proclamano progressisti
Su questo ti do ragione. Anche perché quel governo politico ha fatto passà (tra le varie cose) una porcata, che nessuno si ricorda, ma io si perché mi toccó direttamente, ovvero il DECRETO SICUREZZA (BIS). E non ci dimentichiamo anche come il M5S non abbia mai rinnegato i contatti diretti con casa pound.
Immagine
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: gio 28 lug 2022, 12:27 Mastacchi
Non siamo d'accordo, ma almeno li scambio avviene su un livello che non sia di alterazione dei fatti.
.........................................................
Vedi Spirit, sono d'accordo su questa necessità della dirigenza di dover mediare con tutti per poter aver il maggior numero di voti.
Ma, secondo me, trascuri alcuni particolari.
Come puoi cercare oggi un'alleanza con chi hai preso a gattate ner muso sino a cinque minuti fà?
Come puoi porre veti su chicchessia sapendo che domani ti necessitano i suoi voti e devi proporgli un'alleanza?
Come puoi accettare un Renzi (è un esempio) per due voti sapendo di non poterti fidare di lui? Conseguentemente perdendo più voti?
Come puoi cercare due voti con un alleanza X sapendo che i tuoi elettori lo detestano perdendo molti dei loro voti?

Ti sei scordato che il governo Draghi non è caduto per la mancata fiducia di Conte. Il dl aiuti ha avuto la maggioranza ed è passato.
Pertanto il governo aveva la maggioranza ed era salvo. Ma poi ecco il suicidio. Draghi si è levato di giro da se.
E' stato draghi che si è dimesso. La lega e FI sono saltati sulle spalle di Draghi per affossarlo...ma tutti (Come al solito) incolpano Conte.
Ti sei dimenticato come Berlusconi, l'indomani, esultava vantandosi e prendendosi il merito, insieme a Salvini della caduta di DRAGHI?
Ma giacchè tutti i giornali hanno lanciato la colpa su Conte, c'è stata l'unificazione della storia trovando il capro espiatorio. Il vituperato M5S.
E te che sembri un'analista politico, continui a vedere solo la verità che ti fa comodo. Ma la realtà è diversa anche se non ti piace ammetterlo.

Io sono sempre stato dalla parte del più debole, del perseguitato, e della legalità. ed è per questo che più i 5S sono derisi, offesi, calunniati, perseguiti, tanto più cercherò di sostenerli col mio voto.
Tanto più che quando un eletto del movimento viene indagato o accusato di qualsiasi cosa, viene subito allontanato. è l'unico, tutti gli altri li tollerano, li coprono, li giustificano, ma nessuno viene allontanato. Anche in occasione di richiesta a procedere, alla camera o al senato, la casta è compatta. Eccetto il M5S.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

BALDOeFIERO ha scritto: gio 28 lug 2022, 13:04
Plinio ha scritto: gio 28 lug 2022, 12:25 Però il governo POLITICO con la lega lo hanno fatto altri. Che ora si proclamano progressisti
Su questo ti do ragione. Anche perché quel governo politico ha fatto passà (tra le varie cose) una porcata, che nessuno si ricorda, ma io si perché mi toccó direttamente, ovvero il DECRETO SICUREZZA (BIS). E non ci dimentichiamo anche come il M5S non abbia mai rinnegato i contatti diretti con casa pound.
Questa è nuova, Pregasi documentare
Non dimentichiamoci che l'unica che si è battuta contro casapound con i fatti a Roma è stata la Raggi. come contro i Casamonica con sequestri ed abbattimenti. Tutti i precedenti, (come l'attuale) ci convivevano allegramente
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Immagine
spiritual

Messaggio da spiritual »

Jobbe
Poi non ribadirò più anche per l'evidenza di non voler capire:
2018 M5S-Lega programmato governo nel quale è stata approvato IL DECRETO SiCUREZZA oltre che la FLAT TAX e lo stralcio delle cartelle esattoriali.
E non dire che il decreto sicurezza è stato subito perché eravate il partito di maggioranza e per le dichiarazioni di Grillo sui prefissi telefonici. Oltretutto avete assolto Salvini dal fatto di essere processato. Anche travaglio Era contrario.
2019 M5S-PD
Il decreto sicurezza è riformato, eliminando tutte le stronzate per precisa volontà del PD nell'accordo di governo. Voi pretendeste il premier e la riduzione dei parlamentari, bilanciandola con la riforma elettorale mai fatta. Stiamo vedendone le conseguenze.
Questi i fatti. Tutto il resto è fuffa.

Volevo rispondere a Mesci. Lo farò più tardi.
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”