Jobbe ha scritto: ↑mer 3 mar 2021, 15:51
La mia domanda iniziale, dalla quale è venuto fuori questo scambio di idee, era:
-
Quel caxxo di bompresso a cosa gli serve se non è utilizzato ad altro che ad alloggiare una telecamera?
Essa non ha niente a che vedere con le andature, precedenze, mura, navigazione e quant'altro.
Riguardo alla tua tenera età di 280 stagioni, siamo praticamente coetanei, io sono del '53 e sono nell'età giusta di pensare cosa farò da grande.
Considerando che mi è sempre stato detto che tale decisione debba essere attentamente ponderata, dato che da tale scelta dipende l'evolversi della tua vita futura, non mi metto alcuna fretta nel decidere. Valuto con estrema attenzione ogni possibile alternativa.
Non ti piace il mio nick? sappi che non deriva da ciò che hai immaginato, bensì da un prosaico soprannome venuto fuori ai tempi lontanissimi, quando vennero in auge i primi videogioci alle sale giochi dell'astoria(via ricasoli) e cavour(via verdi). Qualche decennio fà.
In compeso apprezzo la tua sicurezza nel definirti ateo. Io che sicurezze non ne ho alcuna, mi definisco agnostico giacchè non posso dimostrare nè l'esistenza nè la non esistenza di chiunque o qualsiasi cosa oltre la vita.
Jobbe,le immagini sulle andature ecc non erano rivolte a te,ma a quelli che,per loro ammissione,sono a digiuno della materia...
il tuo nick è perfetto come ogni altro virtuale appellativo,per educazione mi guarderei bene dal giudicare la bontà o meno della scelta..è solo per il mio labronico carattere sempre in cerca della battuta che mi sono permesso di fare qualche,forse improprio,giro di giostra sulla tua scelta,nel caso me ne scuso.
Sull'agnosticismo devo confessarti che era una quasi mia prima opzione,virata poi ad un duro CONVINTO ATEISMO,per aumentata razionalità e pragmatismo.
Avrai notato che sono l'UNICO su questo forum a prendere estreme posizioni...silenzio assenso degli altri ???? Non credo,penso più ad un disinteresse generale,disinteresse di cui la chiesa si ciba per aumentare con sciocche novelle il suo consenso e potere.
SOtto sotto prevale la vigliacca paura,per tanti, paura del dopo,del mancato perdono divino...scusa il termine ma io ci cao sopra questi pensieri.A chi mi dice dicredere in dio,domando sempre se crede anche al diavolo...al suo ovvio ..certamente.. chiudo la conversazione previo fragorosa risata...esistono questi incapaci mentali,,,credimi ..
Chiudo per non venir meno ed alterare la mia tranquilla ed agiata vita di pensionato in attesa di Auckland
Un abbraccio..compagno..almeno credo
