Città di Castello-Livorno

gozzata

Re: Città di Castello-Livorno

Messaggio da gozzata »

La squadra non digerisce il modulo con le 3 punte. Giusto o sbagliato che sia, non funziona. Durante la settimana sembrava l'avesse capito e avevo tirato un sospiro di sollievo. Stamani quando ho letto che rigiocavi a 3 davanti al mio amico ho detto che oggj si mangiava diaccia. La squadra non crede o non riesce e alla lunga si spenge. E già la terza volta che succede e si vede noi tifosi. La scazzata di domenica scorsa non doveva servire a perseverare nell'errore. Invece questo è quanto è accaduto. Che intervenga la direzione tecnica, perchè gli va fatto capire che stiamo andando a sbattere contro il muro. Essere bellini per un tempo credo non garbi più a nessuno
Lejesonfe amaranto 2
Contatta:

Messaggio da Lejesonfe amaranto 2 »

smarcopontino73 ha scritto: dom 16 ott 2022, 17:49 Lejesonfe guarda anche io finchè si parla di tattica od altro ti seguo volentieri, però questo livore che tiri fori tutte le volte verso la società proprio non lo capisco, anche perchè alla fine sembri quasi rimpiangere tempi che per me invece è bene dimenticare.
Poi la società potrà anche sbagliare, ma da qui a sembrare che tutte le colpe siano loro non mi riesce capire perchè ti ci accanisci così.
Dovresti cercare di essere obiettivo come lo sei nelle analisi tecniche.
Ma io infatti parlo tatticamente pontino, però poi alla lunga il discorso porta a li, perché con tutte le tattiche che vuoi ma se hai giocatori superiori le partite(e i campionati)li vinci molto piu probabilmente,e ci sono le categorie ovunque,ovvio che un attaccante di c tipo ardemagni costa più di Rodriguez a fine corsa o di rossi retrocesso col pls.ma con una punta così oggi vincevi.
Io quando iniziano le partite spero sempre nella vittoria,perché a differenza di alcuni schifo queste categorie di anticalcio e voglio che ci si esca fuori in qualunque modo, però quando leggo critiche a collacchioni tipo sui social non ci sto
Sta dando una idea di gioco (a differenza di non allenatori come buglio)ma poi i miracoli non può farli e certi giocatori si è visto perché li tiene fuori (anche se vengono invocati)
Puoi pure arrivare 2 in d,l Arezzo è forte e lo sappiamo bene,ma almeno bisogna partire per vincere, in una piazza come questa che fa 2000 abbonamenti in d,questo purtroppo non è stato fatto,si dà la colpa al Figline ..ok....ogni anno è sempre colpa di qualcosa,poi vedo il Catania(e il Novara un anno fa) partire dopo noi e fare il vuoto....con i soldi prendi i giocatori forti anche a fine agosto....per me non è manco un discorso di volontà... è ottobre tutto quel che volete, però se quest' anno(come è probabile)non si salirà in c bisognerà che a fine stagione parli chiaro la proprietà,se hanno la forza per fare una squadra per andare in c bene sennò mollare la presa a chi ha possibilità... è assurdo dire ciò?non mi pare
È più assurdo accontentarsi della mediocrità di questi campionati come invece fanno alcuni,noi abbiamo fatto solo 2 anni(prima dello scorso anno)di campionati dilettantistici,posso capire metterci anni per tornare in b,ma per tornare in c metterci anni e anni è inaccettabile per Livorno,fa la c pure il San Donato tavarnelle,non scherziamo,non siamo una città di raccattati e non siamo nemmeno prato che nel calcio è sempre contato 0...il primo a dire"Livorno è diversa"è proprio Toccafondi...appunto ..meritiamo di più...tutto qua ...se però si dice sempre grande presidente ecc pure di fronte a figuracce temo che da queste categorie non si risalga,dovremmo tornare a essere la Livorno calcisticamente ambiziosa di anni fa,dove allo stadio si invocava la serie b,ora sembra vada tutto bene così,assurdo per me
gozzata

Messaggio da gozzata »

Lejesonfe, mettimi vantaggiato al centro, uno accanto veloce, un 3/4 ista, e 2 esterni che fanno le 2 fasi. L'altri non superano più la meta campo e intanto hai giá messo la prima toppa. Vanty o fa gol lui o lo fa fare. Domenica scorsa l'hanno visto anche i ciui che sei piu solido e concreto.partite come oggi al massimo le pareggi
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Lejesonfe amaranto 2 ha scritto: dom 16 ott 2022, 18:02 Ma io infatti parlo tatticamente pontino, però poi alla lunga il discorso porta a li, perché con tutte le tattiche che vuoi ma se hai giocatori superiori le partite(e i campionati)li vinci molto piu probabilmente,e ci sono le categorie ovunque,ovvio che un attaccante di c tipo ardemagni costa più di Rodriguez a fine corsa o di rossi retrocesso col pls.ma con una punta così oggi vincevi.
Io quando iniziano le partite spero sempre nella vittoria,perché a differenza di alcuni schifo queste categorie di anticalcio e voglio che ci si esca fuori in qualunque modo, però quando leggo critiche a collacchioni tipo sui social non ci sto
Sta dando una idea di gioco (a differenza di non allenatori come buglio)ma poi i miracoli non può farli e certi giocatori si è visto perché li tiene fuori (anche se vengono invocati)
Puoi pure arrivare 2 in d,l Arezzo è forte e lo sappiamo bene,ma almeno bisogna partire per vincere, in una piazza come questa che fa 2000 abbonamenti in d,questo purtroppo non è stato fatto,si dà la colpa al Figline ..ok....ogni anno è sempre colpa di qualcosa,poi vedo il Catania(e il Novara un anno fa) partire dopo noi e fare il vuoto....con i soldi prendi i giocatori forti anche a fine agosto....per me non è manco un discorso di volontà... è ottobre tutto quel che volete, però se quest' anno(come è probabile)non si salirà in c bisognerà che a fine stagione parli chiaro la proprietà,se hanno la forza per fare una squadra per andare in c bene sennò mollare la presa a chi ha possibilità... è assurdo dire ciò?non mi pare
È più assurdo accontentarsi della mediocrità di questi campionati come invece fanno alcuni,noi abbiamo fatto solo 2 anni(prima dello scorso anno)di campionati dilettantistici,posso capire metterci anni per tornare in b,ma per tornare in c metterci anni e anni è inaccettabile per Livorno,fa la c pure il San Donato tavarnelle,non scherziamo,non siamo una città di raccattati e non siamo nemmeno prato che nel calcio è sempre contato 0...il primo a dire"Livorno è diversa"è proprio Toccafondi...appunto ..meritiamo di più...tutto qua ...se però si dice sempre grande presidente ecc pure di fronte a figuracce temo che da queste categorie non si risalga,dovremmo tornare a essere la Livorno calcisticamente ambiziosa di anni fa,dove allo stadio si invocava la serie b,ora sembra vada tutto bene così,assurdo per me
Capisco quel che dici, però è anche vero che al momento della ripartenza questo è stato l'unico progetto serio e percorribile (altrimenti c'era, se non ricordo male, fusione con pro Livorno od azionariato popolare, ipotesi lodevoli ma forse ancor meno solide economicamente), per cui sperare di vendere a chi non esiste son discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Il fatto che per due anni la società si sia dovuta muovere in ritardo (l'altro perché nati in corsa e quest'anno vedi caso Figline) è un dato di fatto e non scuse, per cui per me per questo oggi non mi sento di criticare le scelte societarie più di tanto.
Diverso per quanto mi riguarda sarà il prossimo anno, se avranno il tempo per programmare da subito.
Penso che se il Livorno vada in C la compagine societaria muterà per rendere la società economicamente più competitiva, e mi fermo qui.
Quanto alle categorie penso che a nessuno piaccia vedere il Livorno in eccellenza od in d, ma il senso del discorso di molti è che la squadra si segue e si tifa anche in queste categorie e se è stato necessario epr ripartire in modo dignitoso è un percorso di sofferenza che in tanti siamo stati e siamo disposti ad accettare, ma tutti con l'obbiettivo di risalire.
Capisco dunque il tuo desiderio di rivedere il Livorno dove merita, ma per far questo cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione, per me il momento delle critiche alla società, per quel che ti dicevo, se serve verrà da tanti, ma non mi sembra opportuno e giusto oggi.
Un'ultima cosa su Collacchioni: mi sembra un mister valido, però la scelta di non puntare su una prima punta e di insistere con 3 seconde punte è sua e purtroppo ad oggi non paga, per cui qualche osservazione mi sembra inevitabile.
Ora comunque vediamo la prossima e cerchiamo di restare attaccati alla vetta, poi a dicembre/gennaio si vedrà.
piazza

Messaggio da piazza »

gozzata ha scritto: dom 16 ott 2022, 18:10 Lejesonfe, mettimi vantaggiato al centro, uno accanto veloce, un 3/4 ista, e 2 esterni che fanno le 2 fasi. L'altri non superano più la meta campo e intanto hai giá messo la prima toppa. Vanty o fa gol lui o lo fa fare. Domenica scorsa l'hanno visto anche i ciui che sei piu solido e concreto.partite come oggi al massimo le pareggi
Guarda, mi fermerei a Vantaggiato (o Rossi) con accanto Lo Faso (o Neri) con dietro Rodriguez.
Il problema più grosso è che Rodriguez per caratteristiche viene sempre incontro, quando ha fatto bene da prima punta è sempre stato in squadre che giocavano di rimessa.
Infatti lui dovrebbe esse il trequartista.
Quando e se tutti staranno bene e saranno al 100% (perchè ora non lo sono), allora potrai fare le variazioni sul tema, ma fino a quel momento devi giocare con due punte e uno dietro e non con la punta centrale e le due ali.
Anche perchè a centrocampo gli finisce la benzina dopo un po' se giochi sempre sul pressing e l'aggressività e ti può tornare molto utile uno che invece di venirsi a prendere palla dal centrocampo, quando tiri le pallonate in avanti, fa a sportellate e ti tira su il baricentro.
Lejesonfe amaranto 2
Contatta:

Messaggio da Lejesonfe amaranto 2 »

gozzata ha scritto: dom 16 ott 2022, 18:10 Lejesonfe, mettimi vantaggiato al centro, uno accanto veloce, un 3/4 ista, e 2 esterni che fanno le 2 fasi. L'altri non superano più la meta campo e intanto hai giá messo la prima toppa. Vanty o fa gol lui o lo fa fare. Domenica scorsa l'hanno visto anche i ciui che sei piu solido e concreto.partite come oggi al massimo le pareggi
Vantaggiato è l'unica punta delle attuali che può combinare qualcosa
Concordo con te
Amarantemente

Messaggio da Amarantemente »

Ho visto il primo tempo, partita piacevole e (mi sembrava) in controllo. Poi son dovuto uscire per lavoro. Vado su tuttocampo e... ma come caz è possibile???
Marchino66

Messaggio da Marchino66 »

Amarantemente ha scritto: dom 16 ott 2022, 18:47 Ho visto il primo tempo, partita piacevole e (mi sembrava) in controllo. Poi son dovuto uscire per lavoro. Vado su tuttocampo e... ma come caz è possibile???
Io invece ho visto il secondo perchè il primo era a lavorà e ci son rimasto di merda.
Sarà dura.
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

La penso pari pari a pottine e - per confermare quello che dice anche lui - io oggi ho visto tre problemi: cattiveria (davanti), concentrazione (dietro) e una scelta del mister che si è rivelata un errore.

Davanti sei dorcione. Traccheggi e un tiri. E quando tiri lo fai senza cattiveria. Primo tiro di Lo Faso (gol sbagliato) lezioso che poi dopo - incazzato come era - sfonda la rete. Il pallonetto di Rodriguez. Cretella/Neri nel primo tempo.

Dietro sei perfetto ma ogni 15-20min ni si spenge ir cervello a tutti e fai fa go a vell’artri. È dalla Sangiovannese che succede sistematicamente. Questa è incapacità di mantenè la concentrazione 90 minuti.

Non ho capito il cambio di Lo Faso per Rossi. Lo Faso era l’unico che ti teneva la squadra alta, pallone tra i piedi, senza regalà contropiedi all’avversari. Hai tolto lui s’è gioato a rincorre, dopo poo schiantati e 2-1 per loro.

L’ho detto dopo il Ghiviborgo. Un siamo una squadra da primi in classifica. Dopo oggi penso sia chiaro a tutti.
Immagine
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Per me a tre davanti ci puoi anche giocare,ma non con tre mezze punte. Io, come dicevo prima, metterei una punta vera, un trequartista/seconda punta e un incursore (non necessariamente Apolloni, ovviamente).
Altrimenti, meglio un trequartista e due punte, di cui una di peso e una mobile.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”