Calciomercato invernale 2022/23

gozzata

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da gozzata »

per ovvi motivi sono determinanti queste 2 partite in 4 giorni. Il potersi riproporre con 2 vittorie nel terzetto contendenti potrebbe cambiare la prospettiva di quest'annata e insieme a questa l'arrivo di certe quote, ovvero, un club professionista potrebbe dire ad un qualsiasi club di serie D partito per un campionato di vertice e ora a metà classifica "il mio 2002 te lo levo e lo mando a Livorno".
spiritual

Messaggio da spiritual »

Alessa
non è come scrivi: se si fa male un 2001 e metti un 2002 in più va bene, non va bene il contrario.
Gozzata
visto la celerità nel prendere i nuovi over (e sulla carta tutti boni) questa attesa per le quote (ne è venuta solo una e riguardo a quella speriamo bene) mi preoccupa un po'.
Da una parte probabilmente la società sta andando con i piedi di piombo: non vuole sbagliare, (le sta cambiando per cui deve migliorare altrimenti non ha senso). Dall'altra temo che, a differenza degli over che sono tanti e magari presenti anche tra gli svincolati, le QUOTE BUONE siano POCHE, già accasate e TENUTE BEN STRETTE.
Non so fino a quale punto il nome Livorno, la classifica che occupa, riescano a convincere i giocatori a fare le bizze per rescindere i contratti in essere.
Alliata

Messaggio da Alliata »

Io spero che trovino qualche buona quota dalle squadre che hanno poco da chiedere al campionato.
Col soldo alla fine qualche problema riesci a risolverlo.
Nn risolvi tutto, ma la vil pecunia aiuta
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Cmq vada abbiamo già un ottima base di partenza per la stagione prossima, poi abbiamo ancora il girone di ritorno, e nella situazione attuale non abbiamo niente da perdere, la pressione, a questo punto, è tutta sugli altri
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Joselito

Messaggio da Joselito »

spiritual ha scritto: ven 16 dic 2022, 13:31 Alessa
non è come scrivi: se si fa male un 2001 e metti un 2002 in più va bene, non va bene il contrario.
Gozzata
visto la celerità nel prendere i nuovi over (e sulla carta tutti boni) questa attesa per le quote (ne è venuta solo una e riguardo a quella speriamo bene) mi preoccupa un po'.
Da una parte probabilmente la società sta andando con i piedi di piombo: non vuole sbagliare, (le sta cambiando per cui deve migliorare altrimenti non ha senso). Dall'altra temo che, a differenza degli over che sono tanti e magari presenti anche tra gli svincolati, le QUOTE BUONE siano POCHE, già accasate e TENUTE BEN STRETTE.
Non so fino a quale punto il nome Livorno, la classifica che occupa, riescano a convincere i giocatori a fare le bizze per rescindere i contratti in essere.
Per quanto riguarda le quote, per riuscire a prenderne di buone, o comunque di migliori da quelle che hai, devi cercare di prenderne da squadre professionistiche,e quel mercato apre a gennaio.
Potrebbe essere quella la motivazione del fatto che al momento è arrivato solo Mazzucca. Fatto sta che avendo preso solo lui al momento, e avendo ceduto Maresca e Bruno, con Pecchia infortunato e Bontempi e Ivani in uscita, sei un pò risicato numericamente nel parco quote.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Joselito
Infatti: solo Neri fior., tra l'altro consapevole che verrà ceduto, come riserva in queste due partite, visto l'infortunio di Mazzucca.
Buona la tua risposta al mio dubbio: questo dovrebbe darci garanzia di acquisti di qualità, anche se lavoriamo per altri e non è detto che a giugno ce li lascino.
piazza

Messaggio da piazza »

Tocca, piglia foglio e penna:

- DIFESA:
via Giampà e Russo, prendiamo un bel marcatore che un sia piantato in terra e un terzino quota da mettere al posto di Fancelli che ritorna a fà il centrale di difesa con Benassi (che mi dicono che pòle fà anche il terzino); prendi anche un rincalzo in difesa, se proprio ti piace tanto tieni Giampà, ma solo per la panca.

-CENTROCAMPO:
prendi un centrocampista quota forte, che sappia gioà coi piedi e un altro fòri categoria di esperienza

-ATTACCO:
una quota memmellone da mette eventualmente al posto di Lucatti.

Se un metti mano al centrocampo, s'ha ner culo.
checco77

Messaggio da checco77 »

Io è dall'inizio che lo dico, sulle fasce siamo ridicoli, sia che ti schieri a 4 che a tre dietro.. È vero che il centrocampo fa pena.. Ma le squadre forti hanno anche sempre esterni forti.. Dall inzio del campionato non ho mai visto un esterno andare sul fondo e crossare..MA MAI..
piazza

Messaggio da piazza »

checco77 ha scritto: dom 18 dic 2022, 12:24 Io è dall'inizio che lo dico, sulle fasce siamo ridicoli, sia che ti schieri a 4 che a tre dietro.. È vero che il centrocampo fa pena.. Ma le squadre forti hanno anche sempre esterni forti.. Dall inzio del campionato non ho mai visto un esterno andare sul fondo e crossare..MA MAI..
Sei messo male in campo dalla prima giornata di campionato, non hai le misure fra un reparto e l'altro e quindi i terzini non vanno mai avanti perchè il centrocampo tuo è inesistente e se spingi sulle fasce, a palla persa basta facciano un lancio lungo e ti saltano a piè pari.
Un po' meglio quando è stato proposto Zanolla, anche se non è un fenomeno, ma di là è roba da bucciate...e succede per l'appunto se metti uno che fa il centrale di difesa a fà la fascia...ieri conta quante volte ha preso palla Fancelli a centrocampo e l'ha ridata indietro a Russo che era venti metri indietro.

Urge un terzino di ruolo che spinga come un forsennato, ma anche una coppia di centrali veloci che un si facciano inculà dai lanci lunghi e un centrocampista dai piedi boni che un scappi a caso in avanti aspettando i lanci lunghi di ferro da stiro Giampà.
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Chiunque metti in difesa, senza il filtro a centrocampo diventa un brodo incapace. Un conto é difendere una squadra che ci attacca e che é stata magari rallentata dal centrocampo, un'altro conto é ricevere un attacco da 3 o 4 avversari che ti meleggiano. Poi senza centrocampo solido non sai a chi passarla o fai il lancio lungo o cavolo lho persa.... Ecco i nostri difensori.... Cavolo lho persa lo dicano sempre oppure lancio lungo. Non é vero?
Come correre ai ripari? De il modulo, fai un 352 dove il centrocampo ha chi filtra e chi imposta il gioco, organizzati. Con schemi base del calcio, dove il difensore sa a chi dare il pallone senza pensarci troppo e cavo lho persa... Noi subiamo molto, i nostri sbagli perché a centrocampo non si sa a chi passarla, spesso i difensori la spazzano in avanti, in mezzo sono solo 3 supermarcati dagli avversari e quindi.... Cavolo lho persa. Un Livorno messo in capo così, lo vinco pure con una squadra amatori, non lo dico per dire é così. Scontato e facile da affrontare. Soluzione, prendere 2 centrocampisti, cambiare modulo e basta. Tra l'altro un buon centrocampo, folto, fa giocare meglio attacco e difesa. 2 centrocampisti buoni lo vedo come mercato intelligente.
Bloccato

Torna a “Calciomercato”