PD vituperio di gente

neuromante

Re: PD vituperio di gente

Messaggio da neuromante »

confesso di leggere delle primarie del PD abbastanza sbigottito :shock: la discussione sul voto online è tra le più surreali della politica italiana degli ultimi 10 anni (e ce ne vuole..)
credo che il segretario, o la segretaria, ci sarà ben prima del 2027 ma non ho capito per cosa . Non ci sono tesi, non ci sono mozioni, non ci sono visioni strategiche e non si capisce bene cosa differenzi davvero i vari candidati a parte le esigenze di posizionamento, la simpatia e l'antipatia.
Tra le tante un candidato è presidente di regione e rimarrebbe tale anche dopo l'eventuale vittoria, come Zingaretti. Il cumulo di cariche in un partito da rimettere completamente in piedi è solo un danno oltretutto Bonaccini punta soprattutto all'autonomia differenziata quindi a un meraviglioso meccanismo che da meno soldi alle regioni piu' svantaggiate e più soldi a quelle piu' ricche. Lui dice di essere "laburista". Sicuro? Alla Tony Blair non di più. Sulla Schlein capisco il trasporto evangelico verso "gli ultimi" ma un partito di sinistra si fonda sulle forze produttive (ben diverse da quelle del passato) non sul senso della carita'. Il percorso di riforma del PD è quantomeno accidentato: prima votano gli iscritti, poi gli elettori poi i candidati si mettono piu' o meno d'accordo sulla composizione del gruppo dirigente poi il percorso costituente cioe' la ricostituzione del partito vero e proprio. Fare prima i capi e poi il partito la dice già lunga su tanti passaggi..il bello è che sono capi senza linea, senza strategia tutto surrogato dalla discussione sull'identità ...mah
Dattero

Messaggio da Dattero »

Partito ormai morto che continua a camminare finché non lo avviseranno che ormai è davvero finita.
Il pretino di Pisa li ha accompagnati nella tomba e si sono addormentati senza capire cosa stava succedendo.
Ora lui tornerà ai suoi impieghi ben remunerati e lascerà i cosiddetti candidati a parlare del nulla
RIP.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
spiritual

Messaggio da spiritual »

Tutto vero, purtroppo. Sono triste, perché l'argomento è di primaria importanza per poter controbattere la destra, questa destra. Che piaccia o no se non si passa dal PD non si va da punte parti, ma purtroppo il PD nel momento della rinascita sembra sprofondare, come scrive giustamente Neuro.
E' vero anche il discorso sui programmi, ma il problema non è tanto che manchino, ma che non sono trasmessi all'opinione pubblica. Inutile fare programmi di paginate che restano inespressi Ho letto il programma dell'ultima campagna elettorale: non era assolutamente male, MA CHI LO HA CONOSCIUTO?
CHI HA APPEAL, SLOGAN GIUSTI, PROMESSE CREDIBILI per guadagnare la fiducia e il consenso della gente?
Oggi sarebbe inutile scrivere nuovamente IL CAPITALE se poi venisse letto facendo addormentare le persone.
Vedendola parlare nei talk, comprendo che la Schlein è una brava esponente di sinistra, ma non ha il carisma e l'abilità del politico consumato, del "figlio di puttana" che parla non per convinzione, ma con l'artificio necessario per lasciare l'impronta nelle menti della gente.
Il mio amico Cuperlo, il miglior capo di bottega, sarebbe un perfetto segretario del principale partito di sinistra in un parlamento dell'800. Colto, educato, non sbaglia niente e va in profondità come a pochi altri riesce. Starei ore a sentirlo parlare, ma quanti cittadini della massa grigia, che è quella che decide poi il consenso, ne apprezzerebbero lo stile?
E' un gran problema e il Bonaccini segretario è la peggiore soluzione. Bel mio Letta, pur se pisano, pur se poco abbronzato, pur se di origini DC, pur se incapace di alzare la voce, ma sicuramente una persona onesta e di principio. Dalla padella alla brace.
La vedo grigia e nel paese, purtroppo, la vedo NERA.
piazza

Messaggio da piazza »

Boia Spirit, se sei a rimpiange Letta però fossi in te du’ domandine su cosa sia diventato vesto partito me le farei.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Devo ammettere che l’ultimo indegno teatrino sui regolamenti delle primarie, con la situazione in cui siamo, avrebbe stuccato anche Buddha. Roba da briai. Si meriterebbero che un c’andasse nessuno a vota’ quei beoti.
Andate tutti affanculo
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
spiritual

Messaggio da spiritual »

Piazza
è quello che ho scritto nel messaggio precedente e per me motivo di profondo rammarico.
Stasera vista la Schlein da Formigli. Voterò per lei contro Bonaccini, senza alcun dubbio, e mi auguro che una volta leader possa sentirsi più sicura e migliorare l'immagine. Anche questa è una stronzata che non vorrei dire: chi mi conosce tra i miei familiari sa che odio l'immagine , la forma, e sono SEMPRE fobico a favore del contenuto, ma mettendomi nei panni degli altri comprendo che vogliono vedere una/un leader battagliero, vivace, quasi aggressivo nella dialettica. Oggi Schlein non lo è: speriamo che lo sia nel futuro prossimo..
Domani mi iscrivo al partito per poter votare tra gli iscritti, prima che alle successive primarie. Consiglio di fare altrettanto a chi è per il PD nel forum e lo consiglio di sostenere chi tra Schlein o Cuperlo arriverà alle primarie.
Se vogliamo cambiare le cose dal BASSO QUESTA E' L'OCCASIONE.
Meno critiche e più PARTECIPAZIONE:
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Io non partecipo stavolta, il pensiero di andare a pagare 2 euro al circolino e senti i discorsi degli attempati tesserati mi provoca più conati di vomito della vodka zarina al melone del topdi. Il PD è morto come l A.s livorno calcio egli attuali dirigenti sono i vari tizio e caio, di cui fortunatamente non ricordo i nomi. Io ammiro la Schlein e secondo me dove aspettare di vedere la putrefazione del cadavere per mischiarsi.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Nenciodamus ha scritto: ven 13 gen 2023, 0:20 Io non partecipo stavolta, il pensiero di andare a pagare 2 euro al circolino e senti i discorsi degli attempati tesserati mi provoca più conati di vomito della vodka zarina al melone del topdi. Il PD è morto come l A.s livorno calcio egli attuali dirigenti sono i vari tizio e caio, di cui fortunatamente non ricordo i nomi. Io ammiro la Schlein e secondo me dove aspettare di vedere la putrefazione del cadavere per mischiarsi.
Condivido anche le virgole.
Unico appunto è che se aspetti la putrefazione del cadavere, occhi a bove te la puppi per una vita.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Jobbe ha scritto: ven 13 gen 2023, 14:21
Condivido anche le virgole.
Unico appunto è che se aspetti la putrefazione del cadavere, occhi a bove te la puppi per una vita.
Mah se continua a fare i decreti ed a cambiarli il giorno dopo vedrai dura poco anche lei...c'hai un carnet di ministri scandaloso....non ricordo una squadra di governo così imbarazzante...la gelmini all'istruzione in confronti era calamandrei
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
spiritual

Messaggio da spiritual »

la gente che la vota di queste cose non sa nulla e comunque non gliene frega nulla. In gran parte hanno un livello semplice, ma molto pratico. Guardano ai loro interessi e quelli la Meloni non li trascurerà, come del resto sta già facendo.
Quando avrà due citti di più in cassa li spenderà come hanno detto in campagna elettorale. E cercheranno di fare presidenzialismo e autonomie.
Rassegniamoci: con tre opposizioni divise tra loro non c'è salvezza.
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”