TOCCAFONDI'S
Re: TOCCAFONDI'S
Non so se rimarrai o meno..Comunque Presidente è inutile spende 1.3 Milioni per fa tre squadre per un solo campionato..Un consiglio:circondati di gente capace in primis un allenatore bono che porti lui giocatori che conosce..Non sta a paga’ gente incapace..Se poi tu ci volessi fa un regalo un’Indiani sarebbe il Top..
- neuromante
>hanno fatto presente delle società in Europa con quota azionaria dei tifosi, anche al 51% e del suo parere favorevole
mi ricordo la discussione su Livorno Popolare e una serie di equivoci su questo genere di società. In Germania c'è una legislazione, che è diversa da quanto si immagina in Italia ma pur sempre a protezione delle proprietà territoriali in particolare e di quelle tedesche in generale. Oltre a non aver legislazione, sostegno economico etc. Livorno non è Orange County, piena di super-ricchi, la possibilità di raccolta fondi è limitata.
Se la città deve fare uno sforzo va presa una agenzia di scouting per società sportive per trovare il partner giusto per la città per caratteristiche investimento, compatibilità con supporter trust tifosi, eventuale propensione a investire su impianti etc. Dovresti anche cambiare te, ristrutturarti per essere appetibile etc.
So che siamo un piano fantascienza
finirà come sappiamo, discorsi nell'attesa del Paperone e del bandito, a volte la stessa persona, che ora viene eh..speriamo che devo dire
mi ricordo la discussione su Livorno Popolare e una serie di equivoci su questo genere di società. In Germania c'è una legislazione, che è diversa da quanto si immagina in Italia ma pur sempre a protezione delle proprietà territoriali in particolare e di quelle tedesche in generale. Oltre a non aver legislazione, sostegno economico etc. Livorno non è Orange County, piena di super-ricchi, la possibilità di raccolta fondi è limitata.
Se la città deve fare uno sforzo va presa una agenzia di scouting per società sportive per trovare il partner giusto per la città per caratteristiche investimento, compatibilità con supporter trust tifosi, eventuale propensione a investire su impianti etc. Dovresti anche cambiare te, ristrutturarti per essere appetibile etc.
So che siamo un piano fantascienza

- pottineamorte
Scusate l'assenza degli ultimi giorni. Non ho voluto commentare la partita con l'Arezzo, perché non credevo ci fosse granché da commentare.
Venendo alla situazione nel suo complesso, credo di non mancare di rispetto a nessuno e di non essere un livornone o una vedova, se dico che, sul piano sportivo, questa società ha sbagliato praticamente tutto; in fin dei conti, lo stesso Toccafondi ha detto una cosa simile.
Ora, siccome la storia del Prato la conosciamo tutti, soprattutto per quanto concerne la sua durata, io vorrei dire due cose:
1)Le assunzioni di responsabilità, soprattutto se fatte mettendoci la faccia, sono più che apprezzabili, ci tengo a dirlo subito, però, a una certa, dire "ho sbagliato" non basta più, servono fatti, in primis non reiterare gli stessi errori del passato. Se un direttore ha toppato, lo si manda via; se un giocatore si caa addosso, lo si sostituisce; se un dirigente, un mister o un giocatore ha giocato a Prato, non vuol dire necessariamente che debba venire a Livorno.
2)Non condivido il discorso secondo cui Livorno farebbe caa' e non vorrebbe venirci nessuno, della serie "o Toccafondi o il nulla". Non ve lo vorrei dire, ma questi discorsi, identici, venivano fatti per il ligure, con le stesse parole. Tra Toccafondi e Bill Gates ci sono tante sfumature e non mi pare che il suddetto Bill Gates, Jeff Bezos o George Soros siano rispettivamente i proprietari di Pro Sesto, FeralpiSalò, Catanzaro e Sudtirol, oppure che Modena, Vicenza, Reggiana, Cesena e Palermo siano tutte ripartite da profili simili. Perché va bene tutto, va bene non buttare tutto al macero, ma fare i becchi contenti anche no, con tutto il rispetto.
Venendo alla situazione nel suo complesso, credo di non mancare di rispetto a nessuno e di non essere un livornone o una vedova, se dico che, sul piano sportivo, questa società ha sbagliato praticamente tutto; in fin dei conti, lo stesso Toccafondi ha detto una cosa simile.
Ora, siccome la storia del Prato la conosciamo tutti, soprattutto per quanto concerne la sua durata, io vorrei dire due cose:
1)Le assunzioni di responsabilità, soprattutto se fatte mettendoci la faccia, sono più che apprezzabili, ci tengo a dirlo subito, però, a una certa, dire "ho sbagliato" non basta più, servono fatti, in primis non reiterare gli stessi errori del passato. Se un direttore ha toppato, lo si manda via; se un giocatore si caa addosso, lo si sostituisce; se un dirigente, un mister o un giocatore ha giocato a Prato, non vuol dire necessariamente che debba venire a Livorno.
2)Non condivido il discorso secondo cui Livorno farebbe caa' e non vorrebbe venirci nessuno, della serie "o Toccafondi o il nulla". Non ve lo vorrei dire, ma questi discorsi, identici, venivano fatti per il ligure, con le stesse parole. Tra Toccafondi e Bill Gates ci sono tante sfumature e non mi pare che il suddetto Bill Gates, Jeff Bezos o George Soros siano rispettivamente i proprietari di Pro Sesto, FeralpiSalò, Catanzaro e Sudtirol, oppure che Modena, Vicenza, Reggiana, Cesena e Palermo siano tutte ripartite da profili simili. Perché va bene tutto, va bene non buttare tutto al macero, ma fare i becchi contenti anche no, con tutto il rispetto.
Si continuano a citare Feralpisalò, Catanzaro, Sud tirol e compagnia bella ma quanti anni sono che navigano nel nulla?
Sono venute su in un anno o due?
Io non lo so, sto chiedendo. Oppure sono 300 anni che provano a scalare e puntualmente ripartono da capo?
Comunque, a scanso di equivoci, se dio v'ole questo presidente disse da subito che sarebbe stato al massimo tre anni quindi tutti i presunti acquirenti possono farsi avanti da subito, troveranno la porta aperta.
Vediamo in quanti bussano.
E vediamo che progetti/ambizioni/conti in banca hanno.
Io non lo so, sto chiedendo. Oppure sono 300 anni che provano a scalare e puntualmente ripartono da capo?
Comunque, a scanso di equivoci, se dio v'ole questo presidente disse da subito che sarebbe stato al massimo tre anni quindi tutti i presunti acquirenti possono farsi avanti da subito, troveranno la porta aperta.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
- pottineamorte
Feralpi, Catanzaro e Sudtirol fanno campionati di vertice in C da anni (il Sudtirol ha addirittura vinto la C e rischia di salire in A) e, rispetto a Livorno, non contano un cazzo, le altre che ho citato hanno ammazzato la D al primo tentativo o giù di lì e allestito squadre competitive subito dopo. Ogni storia è a sé stante, il nuovo Livorno di Toccafondi è partito ad handicap per colpe non sue, ma qui sta passando per normalità un qualcosa che, in realtà a cui Livorno caa addosso senza nemmeno impegnarsi, non si è verificato nemmeno alla lontana.Dattero ha scritto: ↑mar 14 mar 2023, 16:04 Si continuano a citare Feralpisalò, Catanzaro, Sud tirol e compagnia bella ma quanti anni sono che navigano nel nulla?
Insomma, gli alibi sono finiti, ha parlato il campo.
E occhio anche alla storia dei tre anni, a Prato sono stati un po' di più.
Si inizi a fare chiarezza: via chi non è idoneo, dentro il miglior ds disponibile e il miglior allenatore su piazza, dopodiché almeno un pezzo da C (ma sa C seria, no in disarmo) per reparto, altrimenti sono solo discorsi.
O certi discorsi del passato, magari usando termini di paragone come Pomponi, me li ricordo solo io?
Chiarisco: la figura di merda con l'Arezzo non l'ha fatta Toccafondi, sarebbe ora che anche altri iniziassero a pagare il conto per certe figure di merda.
Dei tre anni l'ha detto lui, no io, quindi lo prendo in parola.
Visto che ha dato questa disponibilità che si facciano avanti i pretendenti, questo è il momento.
Non siamo ostaggio di un giallone qualsiasi, siamo in mano a uno che la prima cosa che disse fu che ci avrebbe solo traghettato dove sarebbe riuscito per poi cedere tutto. Con la garanzia del sindaco e di Cristiano.
Visto che ha dato questa disponibilità che si facciano avanti i pretendenti, questo è il momento.
Non siamo ostaggio di un giallone qualsiasi, siamo in mano a uno che la prima cosa che disse fu che ci avrebbe solo traghettato dove sarebbe riuscito per poi cedere tutto. Con la garanzia del sindaco e di Cristiano.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
la differenza che l'Arezzo ha preso Giovannini come direttore generale, uno che già in serie C era un lusso figuriamoci se è sceso di categoria. Per vincere nel calcio prima cosa ci vuole gente competente poi viene il resto, e Giovannini ha vinto da tutte le parti dove ha lavorato e nel Pontedera per anni ha costruito squadre senza spendere una lira senza mai rischiare di retrocedere per tutti gli anni, ma giocando addirittura i play-off.gozzata ha scritto: ↑mar 14 mar 2023, 9:131,3 milioni te 1,6 milioni l'Arezzo. Cifre riportate dal Tirreno. In C ci vai anche con lui non sono i soldi il problema, ma a chi li metti in manospiritual ha scritto: ↑lun 13 mar 2023, 23:34 Io l'ho scritto prima, ma stasera a Granducalcio, parlando di Toccafondi (tutta la trasmissione si è basata sulla sua conferenza stampa) hanno fatto presente delle società in Europa con quota azionaria dei tifosi, anche al 51% e del suo parere favorevole.
Discorso diverso dalla Livorno popolare di 2 anni fa che si sarebbe basata sulle sue sole forze, senza la presenza, DETERMINANTE, di un presidente imprenditore.
Riguardo al fatto che forse Toccafondi abbia fatto il suo tempo, nel senso che occorre un imprenditore più forte (e forse anche ambizioso), è chiaro che sì che sarebbe meglio, non ci piove. Certo, ma occorrono fatti, una realtà, non auspici. Se si delinea la possibilità tanto meglio, MA SE NON SI DELINEA?
Per quanto riguarda il tifoso che partecipa con azioni in Italia non funziona non è come nel resto d'europa, conosco alcune di queste che poi una volta che si dovevano frugare le tasche pur avendo percentuali intorno al 5% per raccattare soldi c'è gente che si è rovinata
- pottineamorte
Aspettiamo e vediamo, ma ricordiamoci che, per vendere, bisogna anche volerlo fare. Mi ricordo uno che diceva "regalo il Livorno, voglio solo un euro".Dattero ha scritto: ↑mar 14 mar 2023, 16:43 Dei tre anni l'ha detto lui, no io, quindi lo prendo in parola.
Chi c'era dietro al progetto iniziale si sa tutti, speriamo bene.
Tra parentesi, ci sarebbe anche un'altra opzione, tipo lui che rimane e spende le stesse cifre, ma meglio e ingaggiando anche gente che non è stata a Prato.
Ma infatti per me ogni discorso finisce qui. Che fosse un traghettatore si sapeva. Doveva rimettere in moto la macchina, riassestarla e trovare un compratore. Tant'è che un capisco le critiche (specie da fior fiore di scienziati su fb) che lo tirano in ballo ogni volta che non si vince...Dattero ha scritto: ↑mar 14 mar 2023, 16:04
Il mio discorso sulla spontanea partecipazione popolare era intesa UNA TANTUM per il prossimo anno, incoraggiando in tal modo Toccafondi a fare i massimo dimostrandogli che non è solo e che il pubblico chiede, ma è disposto a condividere il sacrificio. La possibilità che ci fosse concesso in cambio il ruolo di interlocutori era a parer mio importante anche per renderci meglio conto dei problemi che spesso, vivendoli dall'esterno, vengono giudicati in modo parziale e inesatto.
Sul discorso della società credo che se si presenta un acquirente Toccafondi ben volentieri venda. Ha speso poco meno dell'Arezzo senza raggiungere risultati e riguardo a quanto gli è entrato in cassa ritengo che a occhio siano cifre ben modeste rispetto alle spese. Sarà, ma andar pari alla fine dell'anno lo vedo impossibile. Se sbaglio, correggetemi.
Perciò se uno ci rimette, ha fallito sportivamente e non sa come tirar fuori il ragno dal buco perché il prossimo anno tutti sono con il fucile puntato, credo che non esiti a levarsi di ulo.
Se ci sono acquirenti li avremo, ma se non ci sono? Il nostro augurio deve essere che lui abbia un moto d'orgoglio e trovi il bandolo della matassa, ma la vedo dura, anche perché non può più affidarsi alle persone che per lui erano normali riferimenti. Deve cambiare DS, allenatore e farlo senza coinvolgere i pratesi.
La vedo dura.
Sul discorso della società credo che se si presenta un acquirente Toccafondi ben volentieri venda. Ha speso poco meno dell'Arezzo senza raggiungere risultati e riguardo a quanto gli è entrato in cassa ritengo che a occhio siano cifre ben modeste rispetto alle spese. Sarà, ma andar pari alla fine dell'anno lo vedo impossibile. Se sbaglio, correggetemi.
Perciò se uno ci rimette, ha fallito sportivamente e non sa come tirar fuori il ragno dal buco perché il prossimo anno tutti sono con il fucile puntato, credo che non esiti a levarsi di ulo.
Se ci sono acquirenti li avremo, ma se non ci sono? Il nostro augurio deve essere che lui abbia un moto d'orgoglio e trovi il bandolo della matassa, ma la vedo dura, anche perché non può più affidarsi alle persone che per lui erano normali riferimenti. Deve cambiare DS, allenatore e farlo senza coinvolgere i pratesi.
La vedo dura.