TOCCAFONDI'S

Cuccu

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Cuccu »

Sono convinto che rimmarrá tifoso dell'unione e che gli siamo entrati dentro e ogni tanto lo rivedremo allo stadio.
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Fabio ha scritto: gio 6 apr 2023, 15:17
Soloperlamaglia ha scritto: gio 6 apr 2023, 12:33 OT : un grosso saluto anche alle vedove gialle che ci seguono in incognito; 2 anni, 2 presidenze. Anche se dopo il vostro amato allezzito il calcio a Livorno non aveva alcuna possibilità esistere .Mi sá che vi tocca rimandare ancora il funerale.Ha guadagnato più riconoscenza Toccafondi in 24 mesi nei dilettanti che l innominabile in 21 anni.Grande Paolino,un signore
Sono già belli garosi su facebook a commentare al veleno contro Toccafondi, colpevole di essere venuto solo a guadagnare soldi a spregio nostro senza spendere un centesimo.
A non spendere un centesimo, la vedo dura.... È vero che il marchio è stato un dono e il nipote di mussolini, quello che sputa ai tifosi, ti ha scritto unicusano sulla maglia e ti ha dato du giocatori. Però poi si è frugato eccome, i soldi ce li ha messi. In un campionato dove i giocatori poi, non sono mai tua, quindi non è che poi li valorizzi e li vendi, li perdi e basta. Esempio, Bamba ci piace, finalmente uno che incomincia a infilare la palla in porta, lo vuoi? Lo coccoli e gioca con noi, arriva una società di C e gli fa un contratto lo saluti. Tecnicamente il Livorno è stato debole questo anno, anche come cattiveria agonistica, molti problemi di gestione quote. Va rivista la parte tecnica, Califano Braccini, hanno fallito, Toccafondi invece ci ha sempre messo la faccia e i soldi. Quindi grazie presidente, ci hai provato e noi si apprezza la cosa
Alliata

Messaggio da Alliata »

Grazie Grazie Grazie Grazie Paolo
Mi rimarrà sempre impressa la tua immagine seduto a cavallo della balaustra alla stadio nel tuo palco, con indosso le sneakers griffate Livorno
Sarebbe il top poterti rivedere spesso allo Stadio e magari dal Civili per poterti almeno offrire un ponce
Il minimo che possiamo fare per una persona onesta e sincera che ama la nostra città per davvero.
Grazie di tutto
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Alliata ha scritto: ven 7 apr 2023, 11:34 Grazie Grazie Grazie Grazie Paolo
Mi rimarrà sempre impressa la tua immagine seduto a cavallo della balaustra alla stadio nel tuo palco, con indosso le sneakers griffate Livorno
Sarebbe il top poterti rivedere spesso allo Stadio e magari dal Civili per poterti almeno offrire un ponce
Il minimo che possiamo fare per una persona onesta e sincera che ama la nostra città per davvero.
Grazie di tutto
Mi associo e se qualcuno sa dove comprare quelle scarpe li se me lo dicesse mi farebbe contento :D
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Ai livornesi basta poco, un po' di cuore, la faccia e diventi subito uno di noi. Poi c'è sempre chi bubbola è il solito che poi bubbola anche quando tromba🤣 De siamo così con 10 in mano, 11 era mellio, però sappiamo apprezzare chi ci vole bene. Alla fine, caro Toccafondi, te ne esci in piedi, a testa alta, se dici Spinelli, ti gratti i coglioni, e 21 anni anche in serie A, se dici Toccafondi dici grande, e non si era che nelle sabbie mobili del calcio. Quindi Esciua deve valutare queste cose e comprendere ciò che deve fare. Grazie Toccafondi
piazza

Messaggio da piazza »

mesci

Messaggio da mesci »

Ho sentito i primi minuti...bravo Toccafondi, belle parole
mesci

Messaggio da mesci »

Commovente. Livorno ti vorrà sempre bene.
Sai 'osa, c'ha lo stile del giallone...
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA:
TOCCAFONDI: "Non mi è piaciuto ieri il comportamento della squadra. Il campionato va finito al massimo delle nostre possibilità, sennò è preferibile mandare in campo i ragazzi juniores. Ho qualche problemino a livello personale e dei doveri nei confronti della mia famiglia. Per questo ho valutato attentamente la proposta che mi è pervenuta da Joel, persona che ho conosciuto e con la quale ho rapporti già da tempo. Abbiamo sottoscritto un preliminare che dovrà essere formalizzato davanti ad un notaio. Salvo ritardi, l'incontro è stato anticipato dal 30 al 5 maggio. Esisteva già un contratto di opzione in favore di Joel già da alcuni mesi. Abbiamo fatto velocemente per dare modo alla nuova proprietà di poter programmare al meglio. Io sarò in carica fino al 30 giugno e non lascerò un centesimo di debiti. Non abbiamo mai ritardato di un giorno nessun tipo di pagamento. Joel ha mantenuto tutto ciò che era stato previsto nell'accordo di opzione. Alla fine, quando ballano 100mila euro (poiché a me ed alla mia famiglia non è mai mancato niente) ci si viene incontro. L'abbonamento numero uno dell'anno prossimo sarà il mio. Prendere il Livorno per un livornese abbiente è complicato, mi rendo conto, ma almeno fate un abbonamento da 100mila euro (è come una macchina o una ganza). L'unico è stato Stefano Bandecchi. A giudicare l'operato degli altri si fa sempre presto ma poi occorre dare un aiuto concreto, soprattutto dalla Livorno che conta, come ha fatto Fernandez. La butto anche sul ridere perché oggi non è facile per me. Io di Joel posso solo parlare bene: è una persona preparatissima, è scaltro ed è pronto ad affrontare il mondo del calcio. Era già stato apprezzato anche da Jaconi e dal sindaco. Ringrazio anche il dott. Claudio Puccetti che tratta e si intende di queste cose. Ci sono state parole di stima sotto tutti i punti di vista. Personalmente non avevo voglia di trattare, andare per le lunghe con tutto ciò che ne consegue. Credo che le promesse che avevo fatto all'inizio siano state mantenute. Fui chiaro con i ragazzi della curva dicendo loro che avrei riavviato la società in maniera trasparente, senza fare il passo più lungo della gamba. Abbiamo 35-36 ragazzi del settore giovanile di proprietà ed un accordo con la PLS che dovrà essere sviluppato ed incrementato. Abbiamo vinto il campionato di Eccellenza ma in serie D non siamo stati capaci di fare altrettanto anche se non è tutto da buttare. Questa avventura è nata due anni fa senza niente. C'era solo tanta passione da parte della gente e da parte mia. Abbiamo sempre lavorato 12 ore al giorno solo per il Livorno e quelli che hanno sempre lavorato hanno mangiato insieme a me oggi il 5e5, così come facemmo il primo giorno. Troppo facile quando siamo in serie A, ma quando c'è da ripartire è un altro discorso. Ringrazio per primo il presidente Fernandez che è stato come un secondo padre per me ed è veramente innamorato del Livorno. Il miglior acquisto che ho fatto è stato Massimiliano Casali. E poi il marketing (Discalzi) ed i "vecchietti" della biglietteria, i medici, i giardinieri. Tutta l'area tecnica a cominciare da Igor. Tra i giocatori c'è un esempio da ricordare che è Andrea Luci per il quale nella vita non ricordo un caso del genere. In un mondo dove non ci sono bandiere, uno come Andrea deve essere tutelato. Ringrazio anche voi giornalisti che siete sempre stati comprensivi. Sono stato accolto bene e trattato benissimo da tutti. Avete un sindaco che deve stare attento a ricordarsi di essere un sindaco e non un tifoso del Livorno. Per questo ho dato grande considerazione a tutte le sensazioni che Luca aveva durante questo percorso. Ringrazio Cristiano Lucarelli. L'altra sera quando lo ho avvisato della cessione mi ha detto "ho perso un presidente ma ho trovato un amico". Ringrazio tutto il popolo amaranto perchè sono andato in difficoltà davanti alle manifestazioni di affetto che ho ricevuto. Questo mi certifica che ho dato una mano ed ho operato in maniera corretta. Quando sono arrivato la sciarpa non me la sono messa; ora che vado via me la metto".
FERNANDEZ: "Sono stati due anni bellissimi. Ho trovato un amico vero. Siamo a Pasqua ed avevo preparato un regalino che vorrei ti fosse dato a nome di tutti i livornesi" (un quadretto che ricorda la rinascita dell'Unione).
Dattero

Messaggio da Dattero »

Bravo Paolo.
Belle parole.
Sarai sempre il benvenuto all'ardenza.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”