Esciua do Brazil

Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Anto347 »

piazza ha scritto: sab 8 lug 2023, 10:30 Quindi facciamo un piccolo riepilogo:

12 aprile: Esciua annuncia in conferenza stampa che diventerà il nuovo proprietario del Livorno.
Il virgolettato più significativo è questo: "Sicuramente adesso abbiamo il vantaggio del fattore tempo, vogliamo individuare un'accoppiata vincente nel binomio direttore sportivo-allenatore: la nostra idea è quella di partire prima degli altri."

13 giugno: Dopo due mesi di nulla, ecco che arriviamo alla conferenza stampa più rediola della storia: annunciata con largo anticipo per svelare i nomi di DS e allenatore, si trasforma in una gigantesca supercazzola dove viene messa anche in dubbio la presenza di Protti in società.
Il virgolettato più significativo è questo: "Allenatore e direttore sportivo sono le due figure più importanti, ma che, ad oggi, non abbiamo ancora ufficializzato. Siamo al 13 giugno e abbiamo ancora più di tre mesi prima dell'inizio del campionato e non vogliamo sbagliare le scelte. Se avessi voluto andare su dei nomi di serie D, come hanno fatto altre società, la lista delle persone che avrei potuto presentare già oggi sarebbe lunghissima, ma noi siamo ambiziosi e cerchiamo profili di C. Non dobbiamo farci prendere dall'ansia e non cadrò nella trappola di affrettare i tempi lasciandoci sfuggire le persone che vogliamo. Dobbiamo convincere profili che hanno richieste anche in C convincendoli a fare un passo indietro oggi per farne due in avanti domani. Nei prossimi giorni, in ogni caso, sia allenatore che direttore sportivo saranno presentati".

19 giugno: Tanto sudata la conferenza stampa della settimana prima, tanto improvvisata questa, che viene annunciata alle 11 per le 13 (e l'orario strano sarà quello che ci ricorderemo meno); al di là di qualche gradito ritorno che però fa da contorno (Mazzoni e Doga), vengono annunciati Pinzani e Favarin, rispettivamente il DS del Livorno in Eccellenza due anni fa e al momento dell'annuncio senza squadra e l'ex allenatore di Prato (serie D esonerato) e Tau (serie D).
Dei famosi profili di C, quelli per cui ci era stata chiesta pazienza, nemmeno l'ombra.
Ma la vera notizia, non si sa quanto volutamente passata in sordina, è che Igor Protti non farà più parte del Livorno.
Il virgolettato più significativo è questo: "Non rimarrà in società. Igor, per me, rappresenta un uomo di fiducia ed in questo periodo ho fatto di tutto affinché rimanesse lasciando sempre la porta aperta. Gli ho proposto di fare il ds, ma lui non si vede in quel ruolo. Gli ho quindi offerto la posizione di club manager, ma lui avrebbe voluto essere più un uomo a disposizione dello spogliatoio".

20 giugno: Comunicato di Igor che contesta la versione dei fatti di Esciua. L'ambiente Livorno si pone in maniera equidistante fra il Capo degli ultrà e questo signore sconosciuto fino a due mesi prima e di cui ancora oggi non è che si sia capito molto.

21 giugno: Primi due acquisti per il Livorno: Fissore dalla Cavese e Bartolini dal Real Forte Querceta.

23 giugno: Confermati Fancelli, Pecchia, Luci e Frati.

3 luglio: Dopo giorni di nuovo silenzio, appare sul Tirreno un'intervista a Esciua, dove viene detto che i giocatori saranno annunciati dal 5 luglio (poi diventato il 10 luglio per problemi al sito) perchè fino a quel momento non possono essere ufficializzati...poco conta che tutte le altre squadre della D abbiano fatto centinaia di acquisti o che noi stessi abbiamo già annunciato due giocatori.

Vi risparmio il discorso che non abbiamo mezzo sponsor, che medici, magazzinieri e staff vario hanno fatto le valigie e al momento non risultano sostituti in quei ruoli, che il famoso DG che doveva fare la differenza al momento non esiste, che sulle giovanili non abbiamo più notizie, che in rosa ci sono 6 giocatori, che i millantati giocatori che devono venire dalla serie C li vuole prendere in un secondo momento, forse domai.

Per me ci sono gli elementi per dire che questo qui è un bell'improvviso, che in pochissimo tempo è riuscito a sparare un quantitativo di cazzate degne del miglior (peggior) Innominabile.
Ora aspetto a gloria i discorsi a cazzo della gente che come prenderà qualcuno dirà: "hai visto malfidato? Li ha presi i giocatori!", come se a calcio si giocasse in 6 e non fosse ovvio che qualcuno dovrà pur prendere e come se prendere un eventuale bono a un cazzo spacciato dalla stampa per campione, equivalesse a comprare un calciatore da Livorno.
Io dubito che questo terrà fede alle promesse fatte e farà una squadra che nel migliore dei casi varrà quella dell'altr'anno, ma anche se il 10 annuncia Mbappè, ciò non toglie che fino al 9 ha fatto i pezzi.
Ci siamo già dimenticati del genovese, di Aimo, Gherlone, Heller e Mariani...poveri noi...
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Per me, però, ci si sta concentrando troppo su ciò che appare (Esciua e le sue supercazzole), a discapito di ciò che sta sotto, del sommerso.
In soldoni, a me sembra palese che ci sia qualche manovra in atto e non da ieri
piazza

Messaggio da piazza »

Stenterello 2 ha scritto: sab 8 lug 2023, 11:52 Piazza, hai fatto (alla grande) quello che nessun giornalista ad oggi ha fatto. Un sunto ben fatto, riportando le sue parole ed i dati di fatto alla data odierna. E non serve essere una penna investigativa o un inviato di Report!
Io ho solo un aspetto che mi frena dall'essere totalmente pessimista, ovvero che non può essere un film così brutto. Non si può sempre avere questa merda, mentre in altre realtà che fanno caa ir caxxo arrivano miliardari, sceicchi e ir budello di su má. Mi pare impossibile che vada avanti così. Qualche voce meno negativa mi sta arrivando...mi aggrappo a quelle ed incrocio le dita.
Tutti si spera di sbagliarsi, ma fra sperare e credere c'è una gran bella differenza.
Innanzitutto non è nemmeno come dicono i "tranquilloni" che se inizia a fare quello che ha promesso, smerda tutti quelli che finora sono stati critici, perchè le cose si valutano in tempo reale e fino a oggi, dati alla mano, si è rimangiato sempre tutto quello che aveva detto.
Anche su Favarin e Pinzani per esempio, se leggete in giro per il web (anche indietro su questa stessa discussione eh...), i "tranquilloni" dicevano che erano voci non vere, proprio perchè credevano a quello che diceva Esciua, cioè che avrebbe portato gente meglio, di serie C.
Una volta presi loro due però, allora la versione è diventata: "dè, ma perchè chi volevate? Giuntoli e Spalletti?".

Vogliamo parlare poi dei due nuovi acquisti?
Fissore valutato dalla ghigna (andatevi a vedè i commenti sulla pagina facebook della società se dico una cazzata), poco importa delle statistiche poco entusiasmanti, manipolate a regola d'arte anche dalla stampa per non far vedere che nel 2023 in campionato non ha giocato un minuto.
Bartolini presentato come l'ex che ha anche esordito in serie A proprio nel Livorno, ma che in realtà viene dal Real Forte Querceta, altra formazione di serie D.
Per carità ci sta benissimo come acquisto, ma quelli che lo accolgono come se fosse arrivato Gianfranco Zola, sono quelli che quando Rinaldini della Pianese (14 gol e 12 assist la scorsa stagione) ha preferito il Grosseto al Livorno, dicevano "eh ma gio'ava in serie D", "eh ma si dovrà riconfermare"; per i più distratti Bartolini l'altr'anno ha fatto 1 gol e 8 assist.

Sui tempi vogliamo spende qualche parola? A fine maggio-inizi giugno, quando si diceva che era strano che fosse sparito da un mese e mezzo, venne tirato fòri il sempre di moda "lasciamolo lavorà", seguito da "siamo a maggio (giugno), mi'a a metà luglio!".
Ma poi anche vì...un l'avevo mi'a detto io che ci si sarebbe mossi prima degli altri...
Sta di fatto che c'è chi ha già quasi completato la squadra e poi ci siamo noi che ci s'ha 6 giocatori.

E potrei andà avanti a paginate, oppure chiedere semplicemente alla gente se quando Esciua ha preso il Livorno, pensava che arrivati al 9 luglio il Livorno si fosse a questo punto.

p.s. Le voci che ti arrivano potrebbero lascià il tempo che trovano, visto che proprio per un discorso comunicativo, Esciua non parla coi giornali e in generale poco anche in via ufficiale.
Però c'ha un monte di livornesi amici su facebook, quindi ci sta che le notizie che ti arrivano, alla gente che te le riporta, gliele abbia dette proprio lui.

pottineamorte ha scritto: sab 8 lug 2023, 12:24 Per me, però, ci si sta concentrando troppo su ciò che appare (Esciua e le sue supercazzole), a discapito di ciò che sta sotto, del sommerso.
In soldoni, a me sembra palese che ci sia qualche manovra in atto e non da ieri
Non lo so, io mi voglio basare solo sui fatti.
Congetture non voglio farne, quando (se) queste manovre si paleseranno allora le valuterò.
neuromante

Messaggio da neuromante »

pottine magari ci fosse un puparo dietro :mrgreen: questa e la fiera degli improvvisi
gozzata

Messaggio da gozzata »

Per me non è cambiato nulla dal 1 luglio. Quella dal notaio è una presa per ir culo, scritta sui giornali come i mezzi brocchi che prendano spacciandoli per top player
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

roba da torta diaccia, pure la targa gli hanno dato :mrgreen:
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Ma sicuramente quando qualche giocatore arriverà ( almeno 18 disgraziati x fare un campionato ci vogliono...) ci sarà chi riprenderà gallo e ci accusera' di essere solo dei disfattisti buoni solo a criticare :roll: E questo al di là della qualità dei pedatori ( che è facile prevedere non eccelsa) Invece il problema vero è l'impressione di totale inadeguatezza del soggetto che solo chi ha interesse a sostenere cerca di negare.
diego#22

Messaggio da diego#22 »

Perché fondamentalmente Piazza è un cinico che ha perso di vista la dimensione sentimentale. Joel ama Livorno e i tagliolini alle seppie, tanto mi basta. Voi siete solo invidiosi nonché rancorosi. Ecco, l'ho detto.
Etruria

Messaggio da Etruria »

Giuggiolone ha scritto: sab 8 lug 2023, 15:37 Ma sicuramente quando qualche giocatore arriverà ( almeno 18 disgraziati x fare un campionato ci vogliono...) ci sarà chi riprenderà gallo e ci accusera' di essere solo dei disfattisti buoni solo a criticare :roll: E questo al di là della qualità dei pedatori ( che è facile prevedere non eccelsa) Invece il problema vero è l'impressione di totale inadeguatezza del soggetto che solo chi ha interesse a sostenere cerca di negare.
Tranquillo
Molti amici miei
Di curva e non
Lo hanno già fatto con me

Del resto basta andare su face
Sui Gruppi Amaranto
Per leggere che aria si respira
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

piazza ha scritto: sab 8 lug 2023, 10:30 Quindi facciamo un piccolo riepilogo:

12 aprile: Esciua annuncia in conferenza stampa che diventerà il nuovo proprietario del Livorno.
Il virgolettato più significativo è questo: "Sicuramente adesso abbiamo il vantaggio del fattore tempo, vogliamo individuare un'accoppiata vincente nel binomio direttore sportivo-allenatore: la nostra idea è quella di partire prima degli altri."

13 giugno: Dopo due mesi di nulla, ecco che arriviamo alla conferenza stampa più rediola della storia: annunciata con largo anticipo per svelare i nomi di DS e allenatore, si trasforma in una gigantesca supercazzola dove viene messa anche in dubbio la presenza di Protti in società.
Il virgolettato più significativo è questo: "Allenatore e direttore sportivo sono le due figure più importanti, ma che, ad oggi, non abbiamo ancora ufficializzato. Siamo al 13 giugno e abbiamo ancora più di tre mesi prima dell'inizio del campionato e non vogliamo sbagliare le scelte. Se avessi voluto andare su dei nomi di serie D, come hanno fatto altre società, la lista delle persone che avrei potuto presentare già oggi sarebbe lunghissima, ma noi siamo ambiziosi e cerchiamo profili di C. Non dobbiamo farci prendere dall'ansia e non cadrò nella trappola di affrettare i tempi lasciandoci sfuggire le persone che vogliamo. Dobbiamo convincere profili che hanno richieste anche in C convincendoli a fare un passo indietro oggi per farne due in avanti domani. Nei prossimi giorni, in ogni caso, sia allenatore che direttore sportivo saranno presentati".

19 giugno: Tanto sudata la conferenza stampa della settimana prima, tanto improvvisata questa, che viene annunciata alle 11 per le 13 (e l'orario strano sarà quello che ci ricorderemo meno); al di là di qualche gradito ritorno che però fa da contorno (Mazzoni e Doga), vengono annunciati Pinzani e Favarin, rispettivamente il DS del Livorno in Eccellenza due anni fa e al momento dell'annuncio senza squadra e l'ex allenatore di Prato (serie D esonerato) e Tau (serie D).
Dei famosi profili di C, quelli per cui ci era stata chiesta pazienza, nemmeno l'ombra.
Ma la vera notizia, non si sa quanto volutamente passata in sordina, è che Igor Protti non farà più parte del Livorno.
Il virgolettato più significativo è questo: "Non rimarrà in società. Igor, per me, rappresenta un uomo di fiducia ed in questo periodo ho fatto di tutto affinché rimanesse lasciando sempre la porta aperta. Gli ho proposto di fare il ds, ma lui non si vede in quel ruolo. Gli ho quindi offerto la posizione di club manager, ma lui avrebbe voluto essere più un uomo a disposizione dello spogliatoio".

20 giugno: Comunicato di Igor che contesta la versione dei fatti di Esciua. L'ambiente Livorno si pone in maniera equidistante fra il Capo degli ultrà e questo signore sconosciuto fino a due mesi prima e di cui ancora oggi non è che si sia capito molto.

21 giugno: Primi due acquisti per il Livorno: Fissore dalla Cavese e Bartolini dal Real Forte Querceta.

23 giugno: Confermati Fancelli, Pecchia, Luci e Frati.

3 luglio: Dopo giorni di nuovo silenzio, appare sul Tirreno un'intervista a Esciua, dove viene detto che i giocatori saranno annunciati dal 5 luglio (poi diventato il 10 luglio per problemi al sito) perchè fino a quel momento non possono essere ufficializzati...poco conta che tutte le altre squadre della D abbiano fatto centinaia di acquisti o che noi stessi abbiamo già annunciato due giocatori.

Vi risparmio il discorso che non abbiamo mezzo sponsor, che medici, magazzinieri e staff vario hanno fatto le valigie e al momento non risultano sostituti in quei ruoli, che il famoso DG che doveva fare la differenza al momento non esiste, che sulle giovanili non abbiamo più notizie, che in rosa ci sono 6 giocatori, che i millantati giocatori che devono venire dalla serie C li vuole prendere in un secondo momento, forse domai.

Per me ci sono gli elementi per dire che questo qui è un bell'improvviso, che in pochissimo tempo è riuscito a sparare un quantitativo di cazzate degne del miglior (peggior) Innominabile.
Ora aspetto a gloria i discorsi a cazzo della gente che come prenderà qualcuno dirà: "hai visto malfidato? Li ha presi i giocatori!", come se a calcio si giocasse in 6 e non fosse ovvio che qualcuno dovrà pur prendere e come se prendere un eventuale bono a un cazzo spacciato dalla stampa per campione, equivalesse a comprare un calciatore da Livorno.
Io dubito che questo terrà fede alle promesse fatte e farà una squadra che nel migliore dei casi varrà quella dell'altr'anno, ma anche se il 10 annuncia Mbappè, ciò non toglie che fino al 9 ha fatto i pezzi.
Ci siamo già dimenticati del genovese, di Aimo, Gherlone, Heller e Mariani...poveri noi...
dovresti aprire un post solo con questi aggiornamenti tipo diario
per avere sempre la situazione sotto gli occhi
Rispondi

Torna a “Il Livorno”