Livorno e basta 2 ha scritto: ↑dom 13 ago 2023, 19:54
Toccafondi mosca bianca e Lucarelli jr fatto passare per un campione fatto fuori...sembrano barzellette,peccato che vengano dette seriamente
Barzellette sono quelle che raccontate te e i tuoi amichetti su facebook. A proposito, l'hai fatto l'abbonamento?
Toccafondi mosca bianca e Lucarelli jr fatto passare per un campione fatto fuori...sembrano barzellette,peccato che vengano dette seriamente
Barzellette sono quelle che raccontate te e i tuoi amichetti su facebook. A proposito, l'hai fatto l'abbonamento?
La gente che difende esciua su facebook (peraltro non miei amici come sostieni) è ridicola e manco poco,mai detto nulla di diverso,anzi ho sempre sostenuto quanto sia autolesionistico alzare gli abbonamenti in questa categoria e con queste premesse...ma anche rammentare(e quasi rimpiangere) toccafondi e Lucarelli jr è patetico per me ....sarebbe ora di guardare avanti e ambire a qualcosa di meglio...io rimpiango protti Lucarelli diamanti ecc no questi personaggi modesti francamente
Su Toccafondi il discorso che ha fatto è pari pari quello che penso io e credo gran parte della gente che scrive qui sopra: al di là del fallimento a livello di risultati, è innegabile che lui avesse capito molto meglio Livorno e i livornesi rispetto a questo vì che blatera di prodotti e parla di pallone con cifre e percentuali; e considera che lui parla con alle spalle una storia da ultras, che è già molto diverso dall'essere tifoso.
Il passaggio su Lucarelli jr era più ampio, al di là del nome...penso abbia preso quello più rappresentativo dei giocatori dell'altr'anno anche per via dell'illustre parentela; comunque ha citato prima di tutti Protti.
Comunque sia, per me non fa una grinza e mi ritrovo in tutto quello che ha detto.
Ma io piazza posso anche trovarmi d'accordo su certe considerazioni,del resto sugli abbonamenti (come è ovvio che sia)non ho trovato nessuno concorde su questa politica dei prezzi,nemmeno chi lo ha fatto,non critico mica ciò ne il parere sul modo di fare di esciua che pure per me è discutibile e non chiarissimo,io non sono d'accordo sul fare passare certe persone come mosche bianche o perdite pari alle vere bandiere,tutto qua,a me per dire dispiace che Igor non ci sia,che non ci sia Lucarelli jr francamente no(oltre alle problematiche extra campo che ha e dalle quali auguro di uscire alla grande non mi pare abbia reso chissà come e poi in quel ruolo puntando sulla quota è ovvio che non sia stato preso in considerazione per restare)
Io comunque penso che sia ora di guardare avanti e volere il meglio per il Livorno,il meglio è stimolare questa società a frugarsi per uscire dalla d o se non può farlo a passare la mano a chi ci possa garantire ciò...rimpiangere chi qui non aveva queste potenzialità non lo condivido,pur capendo il senso del discorso ma guarderei avanti ecco
Mi ritrovo in tutto quello che dice il post di FB.
Su Toccafondi e Lucarelli Jr il discorso si pole intende in tanti modi e leggerlo solo come “sudditanza” secondo me vuol dire voler vedere solo una parte del concetto.
Per esempio, anche a me Lucarellino non ha fatto impazzire come giocatore. Ma si è sempre detto (anche sul forum) che i giovani livornesi dovevano essere tutelati, gestiti, fatti crescere. La realtà è che so più quelli che hai mandato via di quelli che hai tenuto (Mattia, Apolloni, Neri, …). E non va bene.
c'è po'o da di', la sintesi di questi primi mesi di Esciua è perfetta.
un vorrei esse' troppo ottimista, ma mi sembra che anche la tattica di mette' zizzania fra chi paga e chi un paga, chi fa l'abbonamento e chi un lo fa, chi criti'a e chi applaude, sta mostrando parecchio la corda.
i po'i abbonamenti e la spinta che arriva addirittura dalla stampa ("si vede che manca un bomber") per un acquisto forte davanti, segnalano che a Livorno siamo gente semplice, ma un è che poi veni' dar brasile a pilliacci per ir cu.lo.
anche vi' sopra c'è chi non crede che il conflitto sia un motore di trasformazione, e lo sta' zitti, o peggio applaudire, un modo infallibile per lascia' le 'ose come stanno.
ir forumme, ner su' piccolo, è un bell'indicatore dell'umore di un certo strato di appassionati, e far sentire in modo chiaro che così un va bene, che ir "prodotto" un ci garba né come concetto né come qualità, è utile, ortre che a noi per sfogassi, anche per fa senti' che un certo bolleggiume c'è, e che un siamo der tutto ibernati!
mastacchi ha scritto: ↑lun 14 ago 2023, 10:59
c'è po'o da di', la sintesi di questi primi mesi di Esciua è perfetta.
un vorrei esse' troppo ottimista, ma mi sembra che anche la tattica di mette' zizzania fra chi paga e chi un paga, chi fa l'abbonamento e chi un lo fa, chi criti'a e chi applaude, sta mostrando parecchio la corda.
i po'i abbonamenti e la spinta che arriva addirittura dalla stampa ("si vede che manca un bomber") per un acquisto forte davanti, segnalano che a Livorno siamo gente semplice, ma un è che poi veni' dar brasile a pilliacci per ir cu.lo.
anche vi' sopra c'è chi non crede che il conflitto sia un motore di trasformazione, e lo sta' zitti, o peggio applaudire, un modo infallibile per lascia' le 'ose come stanno.
ir forumme, ner su' piccolo, è un bell'indicatore dell'umore di un certo strato di appassionati, e far sentire in modo chiaro che così un va bene, che ir "prodotto" un ci garba né come concetto né come qualità, è utile, ortre che a noi per sfogassi, anche per fa senti' che un certo bolleggiume c'è, e che un siamo der tutto ibernati!
Bravo Mastacchi.
Questo signore e la sua claque devono capire che in questi mesi sono stati commessi degli errori imperdonabili e tutto ciò che era stato rimesso in piedi, fra mille difficoltà, è stato di nuovo spazzato via.
Tempo per correggere la rotta ce n'è ma si deve cambiare l'approccio.
su Lucarelli jr. ho maturato un giudizio negativo. Per il resto sono d'accordo con le critiche al brasiliano e spero contribuiscano a farci diventare di nuovo una tifoseria
Tutte le cose hanno un nome e non bisogna aver timore a descriverle per come sono:
ESCIUA: Tempi, modi, comunicazione, empatia con la piazza = pari a zero; Per ora solo tante chiacchiere e la distruzione di quel poco di buono che aveva ereditato;
PROTTI: Figura imprescindibile per il Livorno, sempre e per sempre, indipendentemente dalla categoria. Non c'è Livorno senza Igor;
TOCCAFONDI: Ci ha permesso di rinascere e ci ha portato rispetto e questo vale più di tanti discorsi. Sul campo ha fallito ma il bilancio nei due anni resta positivo;
LUCARELLI JR.: Mi dispiace ma, al pari dei sui colleghi Neri e Apolloni, non ne sentiremo la mancanza;
CLUB ED ISTITUZIONI: Il bene del Livorno non passa solo dalle vostre mani, bensì dalla volontà di una tifoseria e di una città intera che chiedono rispetto, comunicazione e l'allestimento di una squadra all'altezza delle aspettative;
LIVORNONI E LEONI DA TASTIERA: Criticare la società non vuol dire essere disfattisti. Criticare vuol dire non avere il prosciutto sugli occhi ed esortare la proprietà a dare il massimo per uscire da questa categoria. Fatela finita di farvi belli sui social professandovi amici del presidente e vantandovi per il filo diretto con il DS. Se anche fosse vero, vi sembra un comportamento serio da parte della società? Accettare sempre e comunque il diktat del padre-padrone vi sembra un comportamento da tifosi veri? Abitate il mondo virtuale ma non vi rendete conto della realtà: credete che stia piovendo e invece vi pisciano addosso. Gli ebeti del web (webeti).
TIFOSI VERI: Quelli che criticano ed esortano; quelli che soffrono per la maglia; quelli che "Il Livorno non è una moda"; quelli che non ci stanno a farsi prendere per il culo; quelli pronti a ricredersi e ad applaudire.
Siamo sicuri che voglia porta’ TUTTA la gente allo stadio? Non ne sono convinto da come gestisce e pensa penso più che il SUO interesse è porta’ più gente Borghese possibile allo stadio e fa più abbonamenti di tribuna…Questo Cianciua mi garba 0
- non ha coinvolto quelli che il Livorno non lo seguono più da anni, ma quello era prevedibile e probabilmente non ci sarebbe riuscito nemmeno se li avesse regalati gli abbonamenti e ha allontanato gli occasionali, che però effettivamente dopo gli ultimi anni, Toccafondi compreso, si sarebbero tenuti alla larga lo stesso.
- è riuscito a dilapidare un patrimonio che nonostante tutto (Spinelli, covid, banditi, due retrocessioni miserevoli, fallimento, Eccellenza, promozione fallita in serie D, campionato di merda in serie D) ti garantiva buoni numeri, specie raffrontati alla categoria ed è andato contro la Nord, sputando nel piatto dove specialmente negli ultimi anni, c'era rimasto qualcosa da mangiare.
Non giudico coloro che nonostante tutto si sono voluti abbonare, constato solo che il mondo è bello perchè è vario e che evidentemente c'è gente che la pensa all'opposto mio.
Però dati alla mano, mi sa che siamo in parecchi a pensarla ugualmente.
Ci vediamo allo stadio, biglietto alla mano, magari Godzillao ci guadagna anche...o almeno spero, perchè vorrebbe dire che il Livorno va bene.
Altrimenti...ci vediamo allo stadio uguale, perchè non sarà uno venuto dar Brasile o da Londra o da dove cazzo viene vesto vì, che mi impedirà di andà a vedè il Livorno.