Difficile aggiungere altro; ieri abbiamo visto croce e delizia della nostra attuale squadra e, probabilmente, il tipo di campionato che ci aspetterà. Il Grosseto è più forte di noi e, anche se non ammazzerà il campionato stile Arezzo lo scorso anno, alla lunga verrà fuori e farà lo stesso il vuoto in classifica (almeno se tutto rimane come adesso anche dopo il mercato invernale).BALDOeFIERO ha scritto: ↑dom 17 set 2023, 22:30 Tre riflessioni.
Prima. Iniziano a arrivà le conferme di quanto AMPIAMENTE discusso mesi fa.
- quote: sono il tuo punto debole perché le meglio un l'hai prese; non è una sorpresa, si sapeva mesi fa, s'è visto anche a Poggibonsi.
- infortuni: siamo alla seconda giornata c'hai 5 gioatori in infermeria e ir meglio pezzo che ha rischiato di un gioà; è la 20esima stagione che succede; merda na sega, scenario già discusso mesi fa e i motivi del perché accade ormai li sanno anche i tornello dello stadio.
- rosa corta (collegato a infortuni): se Cesarini ti lascia a piedi oltre alla situazione infortuni che c'hai ora sei una squadra di merda; le riserve sono fondamentali e anche questo era un discorso fatto, rifatto e rifatto da mesi a questa parte.
Seconda. Loro, a oggi, so più forti anche avendo tenuto in panchina uno dei meglio gioatori che c'hanno. Mi aspettavo un Grosseto forte in fase d'attacco e invece ho visto una squadra che fa una fase difensiva da categoria superiore sia per il centrocampo (sempre primi sulla palla) che per la difesa che ha tenuto a bada Cesarini e Giordani in modo magistrale. Infatti, quando so rimasti in 10 la partita non è cambiata un gran che. Ma nonostante questo, un si so dimostrati lo squadrone di cui tutti hanno parlato nel pre-campionato.
Terza. Il Livorno è rimasto in piedi. Il punto che s'è portato a casa oggi ne vale 10. L'atteggiamento della maggior parte dei singoli è quello giusto sennò ar 96° go un lo fai, nemmeno per culo. Però la difesa ha dei grossi problemi e un si pole sperà che li risolva Fancelli (ir meglio difensore che c'hai). Con una squadra più solida in fase di interdizione saresti competitivo per vince. Ma un ce l'hai e quindi un lo sei.
Contento di aver rivisto vari compagni di forum al bar e di averne conosciuto di persona uno novo![]()
Per il resto possiamo solo continuare ad incoraggiare questi ragazzi, perchè un pareggio così all'ultimo respiro lo ottieni solo quando riesci a gettare il cuore oltre l'ostacolo; ed erano anni che non si vedeva una cosa del genere!