Giornalai

Sassicaia

Re: Giornalai

Messaggio da Sassicaia »

E' impressionante la quantità di falsità e di fesserie che si possono trovare sul web...
Nella fattispecie, riguardo il nostro Livorno, i social hanno dato fiato ad un'orda di mentecatti dalla lingua penzolante che spesso, purtroppo, si ritengono unici custodi della verità.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Sassicaia ha scritto: mer 15 gen 2025, 11:09 E' impressionante la quantità di falsità e di fesserie che si possono trovare sul web...
Nella fattispecie, riguardo il nostro Livorno, i social hanno dato fiato ad un'orda di mentecatti dalla lingua penzolante che spesso, purtroppo, si ritengono unici custodi della verità.
Siamo alle solite.
Scrivessero senza riscontrare consensi sarebbe male di poco.
Il problema è che questi venditori di ciance riscuotono successo tra i babbei di fb.
Ce n'è uno, in particolare, che invece di godersi la pensione, continua a sproloquiare dal basso del suo microscopico pulpito.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
piazza

Messaggio da piazza »

Il titolo di oggi der Tirreno “Livorno La fuga degli Indiani” penso sia uno dei punti più alti mai raggiunti dal giornalismo, perché con solo 5 parole (di cui un articolo e una preposizione) sono riusciti ad andare contro le più basilari regole dell’italiano scritto e oltretutto ad associare gli indiani alla loro famosa fuga (???).
Boia se la miseria ci incontra, si toglie la vita.
MARISTELLO

Messaggio da MARISTELLO »

Dattero ha scritto: mer 15 gen 2025, 11:45
Sassicaia ha scritto: mer 15 gen 2025, 11:09 E' impressionante la quantità di falsità e di fesserie che si possono trovare sul web...
Siamo alle solite.
Scrivessero senza riscontrare consensi sarebbe male di poco.
Il problema è che questi venditori di ciance riscuotono successo tra i babbei di fb.
Ce n'è uno, in particolare, che invece di godersi la pensione, continua a sproloquiare dal basso del suo microscopico pulpito.
Che poi si autoproclama salvatore di quella testata!
Dattero

Messaggio da Dattero »

MARISTELLO ha scritto: gio 16 gen 2025, 17:40 Che poi si autoproclama salvatore di quella testata!
Esatto.
Non si capisce dove voglia arrivare.
Fa il supereroe, scrive motti del ventennio, infama la redazione sportiva del suo ex giornale, scrive cose non vere, offende gratuitamente chi ha provato a proporre una cosa diversa e difende l'indifendibile Cianciua.
Eppure riscuote gli osanna dei seguaci.
È un momento storico bizzarro.
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

piazza ha scritto: gio 16 gen 2025, 12:32 oltretutto ad associare gli indiani alla loro famosa fuga (???).
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Dattero

Messaggio da Dattero »

Prendendo prima un travelgum, ho guardato 7-8 minuti di registrazione dell'intervista di Pucci a Joel (com'era scritto in sovraimpressione).
A parte le cazzate, ad un certo punto il "giornalista" ha detto che le presenze allo stadio sono basse rispetto al campionato che sta facendo la squadra e, tra le altre, ha messo anche la contestazione alla società come possibile spiegazione.
Il buon Joel, senza fare una piega, ha risposto che le presenze sono in crescita rispetto all'anno scorso e due anni fa, che le ultime tre domeniche faceva freddo, che lo stadio è brutto, che ci sono troppe partite e che la D è un campionato di merda.
Nessun accenno alla contestazione.
Il Pucci ovviamente, invece di insistere, dando sempre del tu all'ospite, ha virato su argomenti di più ampio respiro e meno spinosi, dei quali, peraltro, non interessa un cazzo a nessuno (tipo un paragone tra il calcio italiano e quello sudamericano, roba da non credere).
M'è tornata in mente la scena di Johnny stecchino, quando l'avvocato cocainomane spiega al nuovo arrivato quali sono i gravi problemi di Palermo mettendo al primo posto il traffico.
Il Pucci era Johnny e Joel l'avvocato.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Dattero ha scritto: gio 16 gen 2025, 20:46 Esatto.
Non si capisce dove voglia arrivare.
Fa il supereroe, scrive motti del ventennio, infama la redazione sportiva del suo ex giornale, scrive cose non vere, offende gratuitamente chi ha provato a proporre una cosa diversa e difende l'indifendibile Cianciua.
Eppure riscuote gli osanna dei seguaci.
È un momento storico bizzarro.
E se contesti in modo pacato e argomentato, ciò che scrive, non risponde.
Dario_LSN

Messaggio da Dario_LSN »

Dattero ha scritto: gio 16 gen 2025, 23:03 Prendendo prima un travelgum, ho guardato 7-8 minuti di registrazione dell'intervista di Pucci a Joel (com'era scritto in sovraimpressione).
A parte le cazzate, ad un certo punto il "giornalista" ha detto che le presenze allo stadio sono basse rispetto al campionato che sta facendo la squadra e, tra le altre, ha messo anche la contestazione alla società come possibile spiegazione.
Il buon Joel, senza fare una piega, ha risposto che le presenze sono in crescita rispetto all'anno scorso e due anni fa, che le ultime tre domeniche faceva freddo, che lo stadio è brutto, che ci sono troppe partite e che la D è un campionato di merda.
Nessun accenno alla contestazione.
Il Pucci ovviamente, invece di insistere, dando sempre del tu all'ospite, ha virato su argomenti di più ampio respiro e meno spinosi, dei quali, peraltro, non interessa un cazzo a nessuno (tipo un paragone tra il calcio italiano e quello sudamericano, roba da non credere).
M'è tornata in mente la scena di Johnny stecchino, quando l'avvocato cocainomane spiega al nuovo arrivato quali sono i gravi problemi di Palermo mettendo al primo posto il traffico.
Il Pucci era Johnny e Joel l'avvocato.
Vista anche io in diretta, sono rimasto ALLIBITO!
Ma dove vogliamo andare in questo modo? Torneremo in C, questo è certo. Ma in quali condizioni la affronteremo???
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

https://www.livornotoday.it/sport/calci ... rcato.html

Mi sono permesso in rosso qualche piccola considerazione

Secondo lei perché allo stadio non ci sono così tanti tifosi che meriterebbe una squadra prima in classifica?
"Credo che ci siano diversi fattori: prima di tutto non scordiamoci che comunque siamo in serie D e le categorie incidono anche se noi abbiamo una delle medie spettatori più alti dell'intero panorama. In serie D s'e fatto snche 20.000 spettatori in casa (sassuolo) e 5000 in trasferta (voghera) senza nemmeno essere primi fra l'altro , senza anda al mesozoico col tau una categoria sotto s'era anche 6000 e rotti Aggiungo anche che le ultime condizioni atmosferiche non erano certo invitanti mi ricordo tra le mille e una che potrei dire d'ave visto 10.000 persone in c2 col giorgione (No il Liverpool x capissi, go di civeriati su punizione fra parentesi) in giornata che al confronto quelle ultime era tempo bono senza contare che il nostro stadio non è tra i più belli in assoluto con interi settori che devono essere rinnovati.
Lo stadio è quello che è ma lo è da secoli e quando le cose girano come devono girare spesso non è nemmeno bastato. Inoltre, parere soggettivo mio eh, io allo stadio ci tengo parecchio e che ne parli male chi di Livorno non è, non è cosa che mi faccia innamorare di chi lo fa. Sono sicuro di non essere l'unico a pensarla cosi e forse , umilissimo consiglio al Pres, magari certe considerazioni tipo questa hanno anche il loro peso nel poco seguito che attualmente questa societa ha...poi se serve il ragionamento a dire che lo stadio è voto perché è vecchio e perché piove capisco il punto e capisco anche la necessità del Pres, però umilmente faccio presente che è una cosa che definire fantasiosa è secondo me un eufemismo. Non ce l'ho nemmeno col Pres perche fa il suo, ma con chi magari a Livorno c'è nato e prende certe considerazioni per veritiere...anzi non ce l'ho nemmen con loro perché poveracci penso semplicemente che hanno semplicemente avuto la sfortuna di essere stranieri in casa propriail rush finale però servirà tutto l'appoggio della nostra gente e per questo valutiamo se possiamo fare qualcosa a livello di iniziative".

--
Livorno, il presidente Esciua: "Mercato e futuro, ecco le novità"
https://www.livornotoday.it/sport/calci ... rcato.html
© LivornoToday
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Il Livorno”