Esciua do Brazil

Fabio

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Fabio »

Bizzo ha scritto: mar 25 feb 2025, 9:17 Io penso che la cosa fondamentale sarebbe che ci prendesse qualcuno veramente capace e solido ,che riuscisse a creare una Società strutturata bene e con persone competenti capaci di una programmazione attenta e lungimirante ,tutto l'opposto di questa Società d'improvvisi.Già il prossimo anno il livello si alza terribilmente ,figuriamoci in B e sinceramente io vorrei salire di categoria per rimanerci in pianta stabile e programmare stagioni future serene .
Quindi se si farà il doppio salto non lo sò e non m'importa ,sono abituato a pensare una cosa per volta ,per ora mi basta levassi di culo da questi campetti di merda e salire in C dove spero si possa diventare appetibili per qualche Gruppo o Imprenditore sano che ci rilevi dalle mani di Bombolo .
Sono d'accordissimo, però sono pessimista al riguardo (fa parte del mio carattere :mrgreen: ). Come scrissi qualche giorno fa, a molti tifosi interessa una squadra "competitiva" nel breve. Preferirà sempre tentare la scazzata, piuttosto che costruire e avere pazienza. Quanta gente diceva "spinelli mi va bene basta che mi tenga in B"? Tanti diranno "esciua mi va bene basta non tornare più nei dilettanti". La programmazione, le strutture, le giovanili, non vanno in campo la domenica e per tanta gente è solo una perdita di tempo.
= There is always hope =
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Io penso che se siamo primi ad anni luce dalla seconda e si continua a parlare di quell'individuo un motivo ci sarà. Errori sono stati fatti e continuano ad essere fatti. Per me questo è un cialtrone e tale rimane. Le bandierine intorno per motivi di età non ci saranno più ed allora senza lacchè vedremo i risultati del deserto sportivo protratto in questi anni. Davvero basta vince in serie D per osannare un individuo?
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Bizzo ha scritto: mar 25 feb 2025, 9:17 Io penso che la cosa fondamentale sarebbe che ci prendesse qualcuno veramente capace e solido ,che riuscisse a creare una Società strutturata bene e con persone competenti capaci di una programmazione attenta e lungimirante ,tutto l'opposto di questa Società d'improvvisi.Già il prossimo anno il livello si alza terribilmente ,figuriamoci in B e sinceramente io vorrei salire di categoria per rimanerci in pianta stabile e programmare stagioni future serene .
Quindi se si farà il doppio salto non lo sò e non m'importa ,sono abituato a pensare una cosa per volta ,per ora mi basta levassi di culo da questi campetti di merda e salire in C dove spero si possa diventare appetibili per qualche Gruppo o Imprenditore sano che ci rilevi dalle mani di Bombolo .
Giuste aspettative condivise dai realisti.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da Anto347 »

Premetto che sono stato uno dei primi a non poter vedere Cianciua..e ad oggi la penso uguale. Rinnovo il
LDU
Però,anche se con le vipere in tasca..e continua a fare i suoi errori anche gravi..devo ammettere du vaini na’ spesi questo anno..a questo punto penso anche che abbia una realtà solida alle spalle. Se non vende a questo giro vuol dire che ha realmente gente alle spalle che ti può portare in B..Senno sarebbe uno psicopatico..e non penso che lo sia.
FOREVER AMARANTO

Messaggio da FOREVER AMARANTO »

Io , e lo dico sinceramente, non so che cricca abbia Esciuia intorno. E sinceramente mi interessa poco. A chi parla di strutture, giovanili, stadio etc, dico che sono istanze giustissime. Ma dico anche due cose : la prima che fai dilettanti pensare di fare grandi investimenti è parecchio utopistico nel 2025 , con un movimento che ormai si alimenta di TV e ben poco di altro. Due che ci sono realtà ben più solide delle nostre che fanno anche loro molta fatica a fare certi investimenti, non è semplice e facile per nessuno. Altra cosa che rispetto le opinioni di chi preferirebbe 6/7 anni di dilettanti in attesa di strutture, livornesita' etc ma il calcio è soprattutto entusiasmo e sogno sennò si parla di altro. Te fai altri due anni nei dilettanti mentre fai i campi e tiri su delle squadre giovanili poi allo stadio ne vedi 100 a partita ed inevitabilmente non parte nulla. La priorità era tornare nei professionisti. Poi non investirà, non lo so. Ma quest'anno questo dovevi fare.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Okkio a volerselo LDU subito perchè in C o lo dai a qualcuno sul territorio oppure rivai in mano a Cerea o chi per loro, vedi noi prima e ora Lucca. In B chi ti vuole invece si deve frugare per cui ditte fantasma con 5000 euro di capitale sociale non se ne presentano.
In entrambi i casi però se non hai strutture, proprietà annesse alla società, vivaio solido, non vali nulla quindi chi viene specula e basta , vivi alla giornata fino a che un ti rimollano un'altra volta nel nulla.
Perchè sono una vedova di Locatelli e se si ripresentasse gli correrei subito incontro? Perchè in 115 anni di storia ditemi se è venuto il presidente che tutti aspettate che viene investe e programma. Non l'ha fatto nemmeno quello che ti ha portato 3 volte in serie A e in Uefa. E volete lo faccia Esciua o chi viene dopo di lui? Altri 115 anni di storia basteranno per aspettare il vostro Messia? Illusione. In quell'altro modo avresti la possibilità di costruire dalle fondamenta, magari la B la raggiungi fra 30 anni, o magari mai. Ma ad aspettare il messia che un c'è 30 anni passano uguale e riparti dall'Eccellenza comunque prima o poi.
FOREVER AMARANTO

Poi capisco noi livornesi le mezze misure non sappiamo che siano ma tra esaltare e leccare il culo ad attenersi pacatamente ai risultati del campo ce ne corre un bel po'.
gozzata

Messaggio da gozzata »

FOREVER AMARANTO ha scritto: mar 25 feb 2025, 11:36 Io , e lo dico sinceramente, non so che cricca abbia Esciuia intorno. E sinceramente mi interessa poco. A chi parla di strutture, giovanili, stadio etc, dico che sono istanze giustissime. Ma dico anche due cose : la prima che fai dilettanti pensare di fare grandi investimenti è parecchio utopistico nel 2025 , con un movimento che ormai si alimenta di TV e ben poco di altro. Due che ci sono realtà ben più solide delle nostre che fanno anche loro molta fatica a fare certi investimenti, non è semplice e facile per nessuno. Altra cosa che rispetto le opinioni di chi preferirebbe 6/7 anni di dilettanti in attesa di strutture, livornesita' etc ma il calcio è soprattutto entusiasmo e sogno sennò si parla di altro. Te fai altri due anni nei dilettanti mentre fai i campi e tiri su delle squadre giovanili poi allo stadio ne vedi 100 a partita ed inevitabilmente non parte nulla. La priorità era tornare nei professionisti. Poi non investirà, non lo so. Ma quest'anno questo dovevi fare.
dipende cosa ti entusiasma, a me per esempio la programmazione oltre il risultato. QUelli poi vengono di conseguenza e se alla gente un ni garba giocare coi bimbi nei dilettanti ritornerà quando comincerai a vincere e con un futuro solido davanti senza avventurieri che si succedono ogni anno.
FOREVER AMARANTO

Poi un altra cosa che mi viene da ridere è : ma avete mai visto uno che si presenta ad una tifoseria e promette di non investire e svernare nella serie in cui ti trova?? È ovvio che uno viene e promette questo e quello. E Locatelli su questo ha fatto uguale. Poi tra il dire e fare c'è di mezzo il mare . E aggiungo che se Locatelli voleva fare questi grandi investimenti tirava fuori un 200 Mila in più e magari prendeva la società. Mah, ci andrei piano . Ma magari mi sbaglio
FOREVER AMARANTO

gozzata ha scritto: mar 25 feb 2025, 11:40
FOREVER AMARANTO ha scritto: mar 25 feb 2025, 11:36 Io , e lo dico sinceramente, non so che cricca abbia Esciuia intorno. E sinceramente mi interessa poco. A chi parla di strutture, giovanili, stadio etc, dico che sono istanze giustissime. Ma dico anche due cose : la prima che fai dilettanti pensare di fare grandi investimenti è parecchio utopistico nel 2025 , con un movimento che ormai si alimenta di TV e ben poco di altro. Due che ci sono realtà ben più solide delle nostre che fanno anche loro molta fatica a fare certi investimenti, non è semplice e facile per nessuno. Altra cosa che rispetto le opinioni di chi preferirebbe 6/7 anni di dilettanti in attesa di strutture, livornesita' etc ma il calcio è soprattutto entusiasmo e sogno sennò si parla di altro. Te fai altri due anni nei dilettanti mentre fai i campi e tiri su delle squadre giovanili poi allo stadio ne vedi 100 a partita ed inevitabilmente non parte nulla. La priorità era tornare nei professionisti. Poi non investirà, non lo so. Ma quest'anno questo dovevi fare.
dipende cosa ti entusiasma, a me per esempio la programmazione oltre il risultato. QUelli poi vengono di conseguenza e se alla gente un ni garba giocare coi bimbi nei dilettanti ritornerà quando comincerai a vincere e con un futuro solido davanti senza avventurieri che si succedono ogni anno.
Sì, su questo siamo d' accordo. Certo , a chi non piacerebbe. Fatto sta che a parte grandi discorsi non mi pare si sia presentato granché. La gente va messa alla prova dei fatti. Magari Esciuia a fine stagione ti vende ad un bandito o magari no , vedremo. Intanto alcune fosche previsioni l ha smentite , tipo quella che non c'ha mille , ha preso raccattati etc etc. Ad oggi. Poi vediamo domani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”