SERIE C 2025-26

gozzata

Re: SERIE C 2025-26

Messaggio da gozzata »

anche se un fosse questo il girone, qualsiasi altro sarà comunque difficilissimo per noi.
Devi rifondare la squadra. Ho visto diverse partite da gennaio in poi di tutti e 3 i gironi di C. Dei nostri ce ne possano giocare davvero pochi.
Non ho visto partite tecnicamente eccelse, se la devo dir tutta a volte ho visto delle giocate fatte da noi ma anche da qualche paesello avversario in D migliori di quanto visto a Pesaro, Campobasso o Entella. Ma sono comunque tutte squadre strutturate fisicamente fatta eccezione per alcuni giocatori che tecnicamente sono indispensabili e quindi compensano con quello. Anche le meno accreditate ti mettono sicuramente in difficoltà.
Il problema nostro è che non siamo strutturati fisicamente specie a centrocampo, sulle fasce sei leggero pure li. In pratica non piglieresti un pallone e perderesti quasi tutti i contrasti. Dove non sei leggero è dietro ma sono lenti o labirintati.
Si salva il portiere Cardelli, ma che tra l'altro è bassino... però s'è giocato con Ivan...
Rifondando una squadra qualsiasi siano l'avversari è pressochè impensabile indovinare tutto alla prima. Voliamo bassi che ci si fa meno male datemi retta.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Per me la Ternana non sale.

Detto questo, ho già la lista per il mercato pronta. Visto che il forum è letto e che di calcio ne so più di una buona metà dei personaggi che fanno i direttori sportivi in Serie A, pagati centinaia di migliaia di euro per fare i pezzi con giocatori improbabili trovati col software, appena apre il topic apposito la posto, con invito esplicito a Bicchierai affinché la legga :D
pottineamorte

gozzata ha scritto: mer 9 apr 2025, 20:59 anche se un fosse questo il girone, qualsiasi altro sarà comunque difficilissimo per noi.
Devi rifondare la squadra. Ho visto diverse partite da gennaio in poi di tutti e 3 i gironi di C. Dei nostri ce ne possano giocare davvero pochi.
Non ho visto partite tecnicamente eccelse, se la devo dir tutta a volte ho visto delle giocate fatte da noi ma anche da qualche paesello avversario in D migliori di quanto visto a Pesaro, Campobasso o Entella. Ma sono comunque tutte squadre strutturate fisicamente fatta eccezione per alcuni giocatori che tecnicamente sono indispensabili e quindi compensano con quello. Anche le meno accreditate ti mettono sicuramente in difficoltà.
Il problema nostro è che non siamo strutturati fisicamente specie a centrocampo, sulle fasce sei leggero pure li. In pratica non piglieresti un pallone e perderesti quasi tutti i contrasti. Dove non sei leggero è dietro ma sono lenti o labirintati.
Si salva il portiere Cardelli, ma che tra l'altro è bassino... però s'è giocato con Ivan...
Rifondando una squadra qualsiasi siano l'avversari è pressochè impensabile indovinare tutto alla prima. Voliamo bassi che ci si fa meno male datemi retta.
Concordo, per salvarti devi rifare almeno due terzi della difesa, tutte le fasce e mettere un po' ciccia in mezzo e davanti. Se vuoi qualcosa in più, allora devi prendere di più
Dattero

Messaggio da Dattero »

Bisogna frugarsi e giocare per vincere
Qui fori di qui e all'estero.
Altro che salvarsi.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
pottineamorte

Dattero ha scritto: mer 9 apr 2025, 22:07 Bisogna frugarsi e giocare per vincere
Qui fori di qui e all'estero.
Altro che salvarsi.
Onestamente, credo che un campionato di stabilizzazione sia più realistico. Negli ultimi dieci anni, il doppio salto D-B è riuscito solo al Parma, che poi l'ha fatto addirittura triplo.
Io volo molto più basso e dico che non do affatto per scontato che venga fatta una squadra da salvezza, anzi... il modus operandi della società visto fino a ora non mi sembra proprio adattissimo al professionismo. Spero che chi di dovere consigli Esciua affinché dia alla società una struttura differente.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Quoto pottine. Speriamo che chi di dovere abbia imparato la lezione, ovvero che senza spendere i campionati non li vinci. Anche perché sbagliare squadra in D ha voluto dire campionati anonimi, ma in C può facilmente voler dire retrocessione.
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

boia de’ e sai ‘osa e ve la godete la promozione .. siete già a pensa’ di retrocede in C ..
#Voglio Pavoletti !!
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

buzzellenza ha scritto: gio 10 apr 2025, 21:21 boia de’ e sai ‘osa e ve la godete la promozione .. siete già a pensa’ di retrocede in C ..
Me la sono goduta un giorno
Dal giorno dopo è normale pensare al futuro. E dato che la nostra proprietà non ha le spalle larghe e per affrontare le stagioni deve chiedere finanziamenti in giro, è altrettanto normale avere dubbi. Anzi, se me li vuoi chiarire te ti ringrazio.
Molto banalmente: dato che per fare la c servono più soldi che per fare la d, e dato che chi presta soldi poi ne rivole un po' di più, dove trova il guadagno il pres? Speriamo non sia della scuola di Tom Ponzi
Joselito

Messaggio da Joselito »

Molonovo ha scritto: ven 11 apr 2025, 9:59
buzzellenza ha scritto: gio 10 apr 2025, 21:21 boia de’ e sai ‘osa e ve la godete la promozione .. siete già a pensa’ di retrocede in C ..
Me la sono goduta un giorno
Dal giorno dopo è normale pensare al futuro. E dato che la nostra proprietà non ha le spalle larghe e per affrontare le stagioni deve chiedere finanziamenti in giro, è altrettanto normale avere dubbi. Anzi, se me li vuoi chiarire te ti ringrazio.
Molto banalmente: dato che per fare la c servono più soldi che per fare la d, e dato che chi presta soldi poi ne rivole un po' di più, dove trova il guadagno il pres? Speriamo non sia della scuola di Tom Ponzi
Come dici te è normale avere dubbi. Però abbi pazienza: chi l'ha detto che stiamo chiedendo finanziamenti? Se no de, crediamo a tutto quello che ci fa comodo, come quello che ha scritto che un suo amico ha visto Esciua in banca a chiedere i vaini.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Pochi discorsi.
Hai stravinto la D, ora ti frughi, prendi un DS vero, gli dai un budget adeguato e fai la squadra per vincere il campionato. Se non andasse bene hai la base per l'anno prossimo.
Non esiste vivacchiare o fare anni di transizione se vuoi salire in 3 anni.
Queste cose lasciamole alla pianese.
Se poi non sono in grado si levino di ulo subito
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”