Alessandro Formisano
- Nenciodamus
Re: Alessandro Formisano
Anche Sacchi ha giocato, nei semiprofessionisti...al massimo in serie D. Appartiene a quella folta schiera di giocatori scarsi ma allenatori forti.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
boh...speriamo. Come ha detto qualcuno prima, si vedrà dalle prime 4-5 partite...Nenciodamus ha scritto: ↑ieri, 10:07 Anche Sacchi ha giocato, nei semiprofessionisti...al massimo in serie D. Appartiene a quella folta schiera di giocatori scarsi ma allenatori forti.
Però Formisano un lo puoi paragonà a nessuno, perché NON HA MAI GIOCATO A CALCIO, in nessuna squadra, nemmeno in Dilettanti III a categoria...e questo, se permetti, un mi tranquillizza per nulla. Va bene essere giocatori scarsi, come Sacchi o Sarri o Zeman, ma almeno aver tirato du' calci a un pallone in una squadretta di dilettanti, così...tanto per vedere come funziona, da un allenatore me lo aspetterei...
- Nenciodamus
Sia chiaro che a me come profilo non mi piace e come si è presentato peggio. Era per correttezza. L'impressione è che abbia imparato a fare l'allenatore su football manager...speriamo di essere smentiti.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Infatti. Questo è uno dei casi in cui uno si augura di sbagliare. Ma le premesse non sono per nulla buone. Se non hai mai tirato un calcio a un pallone, nemmeno nel Gabbro o nel Montenero, con quale autorità puoi imporre un modulo di gioco o altre scelte a dei giocatori professionisti? temo si prospetti un campionato di centro classifica o qualcosina di più, magari con qualificazione risicata ai playoff ed eliminazione alla grande al primo turno. E temo che il Grosseto non solo salga subito in C (e questo mi pare scontato), ma l'anno prossimo confermi Indiani e faccia il doppio salto in B, mentre noi non so. Naturalmente, spero tanto di sbagliarmi, in questa situazione uno si augura di avere torto marcio...Nenciodamus ha scritto: ↑ieri, 11:09 Sia chiaro che a me come profilo non mi piace e come si è presentato peggio. Era per correttezza. L'impressione è che abbia imparato a fare l'allenatore su football manager...speriamo di essere smentiti.
- neuromante
Indiani è stato un investimento (tirati fori come un si sa) Formisano non è una scommessa è un multiplo (lui, la rosa, il modo di giocare..) poi oh.. ne conosco tanti che con due euro riscuotono, il brasiliano è un broker i multipli li saprà prendere.. però chiamiamo le cose col suo nome
Ora, io capisco che la scelta di formisano possa lasciare tanti perplessi perché è giovane, ha poche gestioni all' attivo ecc ecc... Ma vorrei tu mi spiegassi su quali basi non solo affermi che il Grosseto vincerà la D, ma che il prossimo anno farà addirittura il doppio salto.FabriFBI ha scritto: ↑ieri, 11:31Infatti. Questo è uno dei casi in cui uno si augura di sbagliare. Ma le premesse non sono per nulla buone. Se non hai mai tirato un calcio a un pallone, nemmeno nel Gabbro o nel Montenero, con quale autorità puoi imporre un modulo di gioco o altre scelte a dei giocatori professionisti? temo si prospetti un campionato di centro classifica o qualcosina di più, magari con qualificazione risicata ai playoff ed eliminazione alla grande al primo turno. E temo che il Grosseto non solo salga subito in C (e questo mi pare scontato), ma l'anno prossimo confermi Indiani e faccia il doppio salto in B, mentre noi non so. Naturalmente, spero tanto di sbagliarmi, in questa situazione uno si augura di avere torto marcio...Nenciodamus ha scritto: ↑ieri, 11:09 Sia chiaro che a me come profilo non mi piace e come si è presentato peggio. Era per correttezza. L'impressione è che abbia imparato a fare l'allenatore su football manager...speriamo di essere smentiti.
No, perché nel caso avrei un paio di idee su come sfruttare queste tue premonizioni...
Vedo che il caldo inizia a farsi sentire....

- pottineamorte
Concordo e aggiungo: ma c'è qualche evidenza che non abbia proprio mai giocato a pallone in vita sua?Molonovo ha scritto: ↑ieri, 16:36Ora, io capisco che la scelta di formisano possa lasciare tanti perplessi perché è giovane, ha poche gestioni all' attivo ecc ecc... Ma vorrei tu mi spiegassi su quali basi non solo affermi che il Grosseto vincerà la D, ma che il prossimo anno farà addirittura il doppio salto.FabriFBI ha scritto: ↑ieri, 11:31Infatti. Questo è uno dei casi in cui uno si augura di sbagliare. Ma le premesse non sono per nulla buone. Se non hai mai tirato un calcio a un pallone, nemmeno nel Gabbro o nel Montenero, con quale autorità puoi imporre un modulo di gioco o altre scelte a dei giocatori professionisti? temo si prospetti un campionato di centro classifica o qualcosina di più, magari con qualificazione risicata ai playoff ed eliminazione alla grande al primo turno. E temo che il Grosseto non solo salga subito in C (e questo mi pare scontato), ma l'anno prossimo confermi Indiani e faccia il doppio salto in B, mentre noi non so. Naturalmente, spero tanto di sbagliarmi, in questa situazione uno si augura di avere torto marcio...Nenciodamus ha scritto: ↑ieri, 11:09 Sia chiaro che a me come profilo non mi piace e come si è presentato peggio. Era per correttezza. L'impressione è che abbia imparato a fare l'allenatore su football manager...speriamo di essere smentiti.
No, perché nel caso avrei un paio di idee su come sfruttare queste tue premonizioni...
Fermo restando quanto ho detto precedentemente (avrei preferito altro) e che Mourinho è un altro che non ha praticamente mai giocato (se non erro, ha anche fatto il prof di ginnastica).
P.S. hai un MP
Quanti calciatori con carriere ai massimi livelli hanno fatto stracacare come allenatori? Una marea!
Se uno sa fare lo dimostrerà con o senza passato da calciatore. Cmq Formisano è nel mondo del calcio da quando aveva 18 anni ha fatto la sua gavetta dalle giovanili, il patentino di allenatore non l'ha preso con i punti del Dash...rilassiamoci dai. Un po' di fiducia va data, specialmente ai giovani
Se uno sa fare lo dimostrerà con o senza passato da calciatore. Cmq Formisano è nel mondo del calcio da quando aveva 18 anni ha fatto la sua gavetta dalle giovanili, il patentino di allenatore non l'ha preso con i punti del Dash...rilassiamoci dai. Un po' di fiducia va data, specialmente ai giovani