FALLIMENTO AS LIVORNO CALCIO SRL IN LIQUIDAZIONE

pottineamorte

Re: FALLIMENTO AS LIVORNO CALCIO SRL IN LIQUIDAZIONE

Messaggio da pottineamorte »

Osservatore ha scritto: gio 7 lug 2022, 16:40
pottineamorte ha scritto: gio 7 lug 2022, 16:35 l'Osservatore,
( sarebbe un nickname, non una professione, quindi se possibile Osservatore senza articolo andrà benissimo, grazie 😉)
Vero, ma suona meglio :D
Osservatore

Messaggio da Osservatore »

neuromante ha scritto: gio 7 lug 2022, 16:42 >Quindi direi che il soggetto FIGC non ha un modo legale per "riconoscerci" eredi del Livorno

non ci giurerei però il problema che non siamo eredi del Livorno, dal punto di vista formale, è sul tavolo
Ma infatti io, se si dimostrasse che un modo per indurre la FIGC a riconoscerci questa eredità esiste, sarei solo contento. Io non l'ho trovato, ma io di mestiere faccio tutt'altro, quindi non conta nulla. L'unica cosa che mi fa pensare di non essere(purtroppo) tanto lontano dal vero è la presenza di tanti fatti che confermano (sembrano confermare) quell'ipotesi, e per ora nemmeno uno che la smentisca. Ne basterebbe uno solo.
parque libano

Messaggio da parque libano »

Osservatore ha scritto: gio 7 lug 2022, 16:53 Ma infatti io, se si dimostrasse che un modo per indurre la FIGC a riconoscerci questa eredità esiste, sarei solo contento. Io non l'ho trovato, ma io di mestiere faccio tutt'altro, quindi non conta nulla. L'unica cosa che mi fa pensare di non essere(purtroppo) tanto lontano dal vero è la presenza di tanti fatti che confermano (sembrano confermare) quell'ipotesi, e per ora nemmeno uno che la smentisca. Ne basterebbe uno solo.
Dovrebbe bastare la curva col tau..
piazza

Messaggio da piazza »

Ripeto che da un punto di vista tecnico non ci capisco un cazzo, però mi ricordo abbastanza bene i fatti.
Una volta che l'AS Livorno calcio è stata esclusa dalla serie D, il sindaco si è fatto garante per la nascita di un'altra società (che poi è diventata l'US Livorno), chiedendo la serie D alla federazione.
A quel punto Gravina ha chiamato il sindaco chiedendo in sintesi di presentargli un progetto sostenibile economicamente, dicendogli che la D se la poteva scordà, ma che in caso di provata affidabilità dell'acquirente, invece che far ripartire il Livorno dalla terza categoria poteva essere possibile una ripartenza dall'Eccellenza, come poi è avvenuto.
Proprio per quello che ho scritto nell'ultima frase, credo che serva a molto poco prendere alla lettera norme e leggi, perchè la serie D non te l'hanno data per creare una discontinuità dall'AS Livorno, ma poi ti hanno dato l'Eccellenza invece che la terza categoria, perchè in un certo qual modo sapevano tutti benissimo che l'US Livorno altri non era che il Livorno, con qualsiasi suffisso lo vogliate chiamare.

Si era detto che era tutto fermo perchè l'AS non era fallita...ora l'AS è fallita e credo che sarà fatto il necessario per riprendersi anche sulla carta quello che sei già nella pratica.
Dei ripescaggi e delle graduatorie chi cazzo se ne frega...ma veramente vorreste andà in D per il caso Figline e l'anno dopo esse ripescati in C perchè anche i cèi ti riconoscono come il vero Livorno?
anche no...
gozzata

Messaggio da gozzata »

D'accordo con Piazza.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Osservatore ha scritto: gio 7 lug 2022, 16:53
neuromante ha scritto: gio 7 lug 2022, 16:42 >Quindi direi che il soggetto FIGC non ha un modo legale per "riconoscerci" eredi del Livorno

non ci giurerei però il problema che non siamo eredi del Livorno, dal punto di vista formale, è sul tavolo
Ma infatti io, se si dimostrasse che un modo per indurre la FIGC a riconoscerci questa eredità esiste, sarei solo contento. Io non l'ho trovato, ma io di mestiere faccio tutt'altro, quindi non conta nulla. L'unica cosa che mi fa pensare di non essere(purtroppo) tanto lontano dal vero è la presenza di tanti fatti che confermano (sembrano confermare) quell'ipotesi, e per ora nemmeno uno che la smentisca. Ne basterebbe uno solo.
https://giuridica.net/fallimento-e-titolo-sportivo/
Osservatore

gozzata ha scritto: ven 8 lug 2022, 8:59
Osservatore ha scritto: gio 7 lug 2022, 16:53

https://giuridica.net/fallimento-e-titolo-sportivo/
Articolo perfetto, che avresti potuto applicare se l'ASLivorno fosse fallita l'anno scorso. Ma non è andata così.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

continuo a non capire che problema ci possa essere con la Pro Livorno
davvero qualcuno potrebbe pensare che siano loro gli eredi della storia del Livorno calcio?
o è una scusa per prendere tempo in attesa che qualcuno ci capisca qualcosa?
Osservatore

piazza ha scritto: ven 8 lug 2022, 8:45
Proprio per quello che ho scritto nell'ultima frase, credo che serva a molto poco prendere alla lettera norme e leggi,
È qui che secondo me non ci capiamo. Quello che hai descritto nella tua ricostruzione, che trovo corretta, è avvenuto non in deroga ma anzi nel pieno rispetto delle norme e delle leggi. Non è che non t'hanno dato la serie D per creare discontinuità, non t'hanno dato la serie D perché esistendo di fatto la discontinuità, non te l'avrebbero potuta dare senza violare quelle stesse leggi e norme. Anzi, aggiungo una cosa sulla quale ho riflettuto solo ora: quelle regole e norme che valgono pienamente per le categorie nazionali fino alla D inclusa, come testimoniato dai regolamenti e procedure che ho incollato, probabilmente non valgono per le categorie regionali dall'eccellenza in giù. Se fosse così, si spiegherebbe perché ti hanno ammesso in eccellenza in sovrannumero : perché è la categoria più alta alla quale ti potevano ammettere senza violare proprio quelle regole.
Poi oh, a me di ave' ragione 'un me ne frega nulla: però mi pare che finora tutto continui a tornare per come l' ho letta io. Che fra l'altro a guardare bene ci converrebbe anche che le cose stessero proprio così : perché in questo caso, nel giro di un anno o al massimo due ritorneresti comunque in possesso di quella "tradizione sportiva" che tutti auspichiamo di vederci riconosciuta, senza fare assolutamente nessuna richiesta o documento o altro che non sia conquistare la doverosa promozione in serie D. Vi sembra poco?
Ultima modifica di Osservatore il ven 8 lug 2022, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Osservatore

tuttoamaranto ha scritto: ven 8 lug 2022, 9:21 continuo a non capire che problema ci possa essere con la Pro Livorno
davvero qualcuno potrebbe pensare che siano loro gli eredi della storia del Livorno calcio?
o è una scusa per prendere tempo in attesa che qualcuno ci capisca qualcosa?
Ma il "problema" è proprio che il concetto di "eredi della storia del Livorno calcio" non trova riscontro nelle norme. Nelle norme si parla solo di "tradizione sportiva della città" e di "tradizione sportiva della società (se nella stessa città esistono più società)".
Scusami ma de', non so più come dirvelo😁.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”