Vero, ma suona meglioOsservatore ha scritto: ↑gio 7 lug 2022, 16:40( sarebbe un nickname, non una professione, quindi se possibile Osservatore senza articolo andrà benissimo, grazie)

Vero, ma suona meglioOsservatore ha scritto: ↑gio 7 lug 2022, 16:40( sarebbe un nickname, non una professione, quindi se possibile Osservatore senza articolo andrà benissimo, grazie)
Ma infatti io, se si dimostrasse che un modo per indurre la FIGC a riconoscerci questa eredità esiste, sarei solo contento. Io non l'ho trovato, ma io di mestiere faccio tutt'altro, quindi non conta nulla. L'unica cosa che mi fa pensare di non essere(purtroppo) tanto lontano dal vero è la presenza di tanti fatti che confermano (sembrano confermare) quell'ipotesi, e per ora nemmeno uno che la smentisca. Ne basterebbe uno solo.neuromante ha scritto: ↑gio 7 lug 2022, 16:42 >Quindi direi che il soggetto FIGC non ha un modo legale per "riconoscerci" eredi del Livorno
non ci giurerei però il problema che non siamo eredi del Livorno, dal punto di vista formale, è sul tavolo
Dovrebbe bastare la curva col tau..Osservatore ha scritto: ↑gio 7 lug 2022, 16:53 Ma infatti io, se si dimostrasse che un modo per indurre la FIGC a riconoscerci questa eredità esiste, sarei solo contento. Io non l'ho trovato, ma io di mestiere faccio tutt'altro, quindi non conta nulla. L'unica cosa che mi fa pensare di non essere(purtroppo) tanto lontano dal vero è la presenza di tanti fatti che confermano (sembrano confermare) quell'ipotesi, e per ora nemmeno uno che la smentisca. Ne basterebbe uno solo.
https://giuridica.net/fallimento-e-titolo-sportivo/Osservatore ha scritto: ↑gio 7 lug 2022, 16:53Ma infatti io, se si dimostrasse che un modo per indurre la FIGC a riconoscerci questa eredità esiste, sarei solo contento. Io non l'ho trovato, ma io di mestiere faccio tutt'altro, quindi non conta nulla. L'unica cosa che mi fa pensare di non essere(purtroppo) tanto lontano dal vero è la presenza di tanti fatti che confermano (sembrano confermare) quell'ipotesi, e per ora nemmeno uno che la smentisca. Ne basterebbe uno solo.neuromante ha scritto: ↑gio 7 lug 2022, 16:42 >Quindi direi che il soggetto FIGC non ha un modo legale per "riconoscerci" eredi del Livorno
non ci giurerei però il problema che non siamo eredi del Livorno, dal punto di vista formale, è sul tavolo
Articolo perfetto, che avresti potuto applicare se l'ASLivorno fosse fallita l'anno scorso. Ma non è andata così.gozzata ha scritto: ↑ven 8 lug 2022, 8:59https://giuridica.net/fallimento-e-titolo-sportivo/Osservatore ha scritto: ↑gio 7 lug 2022, 16:53Ma infatti io, se si dimostrasse che un modo per indurre la FIGC a riconoscerci questa eredità esiste, sarei solo contento. Io non l'ho trovato, ma io di mestiere faccio tutt'altro, quindi non conta nulla. L'unica cosa che mi fa pensare di non essere(purtroppo) tanto lontano dal vero è la presenza di tanti fatti che confermano (sembrano confermare) quell'ipotesi, e per ora nemmeno uno che la smentisca. Ne basterebbe uno solo.neuromante ha scritto: ↑gio 7 lug 2022, 16:42 >Quindi direi che il soggetto FIGC non ha un modo legale per "riconoscerci" eredi del Livorno
È qui che secondo me non ci capiamo. Quello che hai descritto nella tua ricostruzione, che trovo corretta, è avvenuto non in deroga ma anzi nel pieno rispetto delle norme e delle leggi. Non è che non t'hanno dato la serie D per creare discontinuità, non t'hanno dato la serie D perché esistendo di fatto la discontinuità, non te l'avrebbero potuta dare senza violare quelle stesse leggi e norme. Anzi, aggiungo una cosa sulla quale ho riflettuto solo ora: quelle regole e norme che valgono pienamente per le categorie nazionali fino alla D inclusa, come testimoniato dai regolamenti e procedure che ho incollato, probabilmente non valgono per le categorie regionali dall'eccellenza in giù. Se fosse così, si spiegherebbe perché ti hanno ammesso in eccellenza in sovrannumero : perché è la categoria più alta alla quale ti potevano ammettere senza violare proprio quelle regole.
Ma il "problema" è proprio che il concetto di "eredi della storia del Livorno calcio" non trova riscontro nelle norme. Nelle norme si parla solo di "tradizione sportiva della città" e di "tradizione sportiva della società (se nella stessa città esistono più società)".tuttoamaranto ha scritto: ↑ven 8 lug 2022, 9:21 continuo a non capire che problema ci possa essere con la Pro Livorno
davvero qualcuno potrebbe pensare che siano loro gli eredi della storia del Livorno calcio?
o è una scusa per prendere tempo in attesa che qualcuno ci capisca qualcosa?