Maglie 2022/23

piazza

Re: Maglie 2022/23

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: ven 28 ott 2022, 12:11 io non capisco perché la squadra che gioca in casa non abbia il diritto di indossare la sua maglia ufficiale, che per noi è ovviamente amaranto. Sempre con la maglia bianca, come domenica, per permettere a loro di giocare con quel rosso corallo che tra l'altro fa onco.
Non penso sia un discorso di diritto.
Per il resto ricercando materiale per l'amarcord, ho notato che negli anni 50-60 per esempio non era strano indossare l'amaranto in trasferta e l'altra maglia (di solito bianca) in casa.
Joselito

Messaggio da Joselito »

spiritual ha scritto: ven 28 ott 2022, 12:11 io non capisco perché la squadra che gioca in casa non abbia il diritto di indossare la sua maglia ufficiale, che per noi è ovviamente amaranto. Sempre con la maglia bianca, come domenica, per permettere a loro di giocare con quel rosso corallo che tra l'altro fa onco.
Premetto, che anche a me sembra una cazzata, però credo che la motivazione sia la seguente:
Nei dilettanti c'è questa consuetudine e deriva dal fatto che in passato per la squadra ospite diventava difficile una volta arrivati al campo (bada bene, al campo non allo stadio) dover cambiare il corredo, qualora fosse simile a quello dei padroni di casa, che ovviamente giocando in casa avevano più e diversi corredi a disposizione.
Per noi che abbiamo sempre vissuto nel professionismo è alquanto strana questa cosa, e al giorno di oggi addirittura anacronistica. Sinceramente non capisco nemmeno io perchè mantenere questa usanza al giorno d'oggi inutile, ma ti assicuro che in passato (20-30anni fa) e soprattutto nelle categorie dilettantistiche ancora più basse, c'era questa sorta di gentilezza nei confronti della squadra ospitata.
piazza

Messaggio da piazza »

Tanto è vero che non mi ricordo in che partita l’altr’anno in casa si dovette giocare in grigio, con le maglie prese all’ultimo secondo dallo stand che c’era in tribuna.
Fabio

Messaggio da Fabio »

piazza ha scritto: ven 28 ott 2022, 14:16 Tanto è vero che non mi ricordo in che partita l’altr’anno in casa si dovette giocare in grigio, con le maglie prese all’ultimo secondo dallo stand che c’era in tribuna.
Contro la colligiana! Venne addirittura fuori che, se non avessimo trovato NOI la soluzione, l'arbitro sarebbe stato costretto a darci la sconfitta a tavolino.
= There is always hope =
spiritual

Messaggio da spiritual »

joselito
la spiegazione ha una logica che deve essere difesa in questo ambito dilettantistico.
speriamo di tornare dove ci compete e di rivedere l'amaranto perché quello è il colore che per primo ho visto allo stadio (era il 62-63) e vi garantisco che all'epoca era amaranto vero, quelli che poi non mi è più riuscito vedere.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Fabio ha scritto: ven 28 ott 2022, 15:30
piazza ha scritto: ven 28 ott 2022, 14:16 Tanto è vero che non mi ricordo in che partita l’altr’anno in casa si dovette giocare in grigio, con le maglie prese all’ultimo secondo dallo stand che c’era in tribuna.
Contro la colligiana! Venne addirittura fuori che, se non avessimo trovato NOI la soluzione, l'arbitro sarebbe stato costretto a darci la sconfitta a tavolino.
la sconfitta a tavolino magari anche no, al limite giochi con le casacchine sopra la maglia
nel calcio dilettantistico, il nostro oggi purtroppo, è regola che in caso di maglie simili, la cambia la squadra di casa
perchè si giochi sempre con la seconda maglia però non lo so visto che non sempre i nostri avversari avevano i nostri colori
Picat Re

Messaggio da Picat Re »

State parlando così male di quella maglia blu che penso me ne comprerò subito una.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Picat Re ha scritto: gio 9 feb 2023, 21:18 State parlando così male di quella maglia blu che penso me ne comprerò subito una.
Al di là del fatto che non è amaranto, dal punto di vista prettamente estetico non è per niente brutta
Mascalaito

Messaggio da Mascalaito »

Abbiamo accettato quelle gialle perchè piacevano a...ci possono stare quelle blu che dovrebbero rappresenta il mare.
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Mascalaito ha scritto: ven 10 feb 2023, 8:55 Abbiamo accettato quelle gialle perchè piacevano a...ci possono stare quelle blu che dovrebbero rappresenta il mare.
Ineccepibile
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Rispondi

Torna a “Il Livorno”