Era mellio vell'artro, frase più usata a Livorno. Comunque a Prato son piú di 200.000 e mezzi son cinesi, quindi mi aspetto di comprare anche un Nunzi Passi in difesa e Tiraon Golliù in attacco.Amarantite ha scritto: ↑mar 22 nov 2022, 10:51ora ci manca la seonda maglia azzurra e i seggiolini idem, no seondo me non ci siamo sa tutto di improvvisazione, Favarin che ha vinto la D 3 o 4 volte sarebbe venuto a piediTriglia amaranto ha scritto: ↑mar 22 nov 2022, 10:45 Non lo conosco e non parto prevenuto, solo una cosa mi chiedo, ma esiste anche gente non passata da Prato?
Spero cmq che questo sia uno di quegli allenatori che appiccica i giocatori al muro, con le potte mosce abbiam già dato in due anni. Ora cose semplici e tanta cattiveria, il bel gioco lasciamolo ai campyioni
Vai Esposito, picchiali tutti![]()
Vincenzo Esposito
Re: Vincenzo Esposito
- Triglia amaranto
Il mercato di dicembre dovrà essere fatto con la testa, sia in entrata ma anche in uscita, alcune pedine che non han reso andranno salutate per non portarsi dietro fardelli inutili e non parlo solo dei giovaniDattero ha scritto: ↑mar 22 nov 2022, 10:59Io sono d'accordo con il tuo punto di vista.Molonovo ha scritto: ↑mar 22 nov 2022, 10:56 Non do giudizi sul nuovo mister perché un po' come tutti non lo conosco. Però vorrei fare un' osservazione su questo canale prato-livorno che si è aperto, e ditemi cosa ne pensate. Ovvero che non bisogna gridare allo scandalo, perché il lavoro di scelta di tecnici, preparatori e giocatori passa comunque, anche ai livelli più alti, da conoscenze personali. E ancora di più in categorie così basse come la nostra. È normale che presidenti e Ds cerchino persone con le quali hanno già lavorato e di cui conoscono doti tecniche ed umane. Come potrebbero conoscere abbastanza un allenatore che ha fatto la d nei gironi siciliani o veneti? Se cerchi un allenatore per il Chelsea o il Bayern, per assurdo è più facile perché il profilo è ristretto ad una cerchia molto limitata. Nel nostro caso hai da scegliere tra, ipotizzo, una 50ina di allenatori con esperienza nella d, quindi è logico rivolgersi a chi già conosci, e visto i precedenti di Toccafondi è logico e normale che vada a cercare lì.
Chiaro che se vuoi raddrizzare la barca esposito non basta ma quasi tutto passa dal mercato di dicembre.
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Ci vuole un allenatore che fa cose semplici
E sopratutto mercato in entrata a dicembre
Con gente che corre,che è integra
E che,se non prendi nulla davanti,
È in grado di trovare soluzioni diversa da centrocampo
Poi si tireranno le somme
E sopratutto mercato in entrata a dicembre
Con gente che corre,che è integra
E che,se non prendi nulla davanti,
È in grado di trovare soluzioni diversa da centrocampo
Poi si tireranno le somme
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..
Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
E tutti uniti..
- Triglia amaranto
Non prender nulla davanti equivarrebbe ad alzar bandiera bianca subito, davanti manca roba, lo han visto anche i sordi. Han fatto 3 gol in 6 che sono, un po' pochino
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Premesso che faccio gli auguri al nuovo mister che prende in mano una situazione tutt'altro che facile, poi sono in debito di una replica a Piazza nel topic chiuso.
Sì, io avrei preso i migliori giocatori visti in Eccellenza l'anno scorso, beninteso tutti giovani e dinamici, con poche eccezioni, e qualche giocatore bravo di D, ma lo scopo sarebbe, caro Piazza, di fare una squadra come la Pianese dove ci sono 15 sconosciuti (al grande pubblico), sconosciuti come nome, fama, che sono ben assortiti come caratteristiche complessive: tecniche caratteriali, fisiche, equilibrati come numero in tutti i reparti, dinamici, aggressivi, affamati di successo e anche bravi (ricordati lo scambio del secondo gol).
Alla domanda sull'allenatore se la metti sui nomi di successo, paragonando Ancellotti a Collacchioni fai una battuta. Ci sono carriere consolidate e capacità caratteriali che io indico come qualità di un allenatore rispetto a un altro. Quando dico che sono tutti sullo stesso livello (o quasi, è logico) mi riferisco alla preparazione tecnica.
Infatti ti ribadisco la domanda: perché l'anno scorso tutte le squadre erano bene impostate e giocavano meglio di noi con rose che valevano un decimo della nostra a dir poino?
Colpa degli allenatori nostri? Boia due su due, abbastanza titolati, rispetto a dodici Collacchioni? Un ti sembra che ci sia qualcosa che non va?
Sul preparatore atletico, conobbi quello di Breda e all'epoca ho appreso, per le spiegazioni date in confidenza, che il vero lavoro atletico lo dirige, decide proprio il preparatore, così come deve essere. L'allenatore svolge, in continuo contatto con il preparatore, altri compiti più direttivi e tecnici.
Sì, io avrei preso i migliori giocatori visti in Eccellenza l'anno scorso, beninteso tutti giovani e dinamici, con poche eccezioni, e qualche giocatore bravo di D, ma lo scopo sarebbe, caro Piazza, di fare una squadra come la Pianese dove ci sono 15 sconosciuti (al grande pubblico), sconosciuti come nome, fama, che sono ben assortiti come caratteristiche complessive: tecniche caratteriali, fisiche, equilibrati come numero in tutti i reparti, dinamici, aggressivi, affamati di successo e anche bravi (ricordati lo scambio del secondo gol).
Alla domanda sull'allenatore se la metti sui nomi di successo, paragonando Ancellotti a Collacchioni fai una battuta. Ci sono carriere consolidate e capacità caratteriali che io indico come qualità di un allenatore rispetto a un altro. Quando dico che sono tutti sullo stesso livello (o quasi, è logico) mi riferisco alla preparazione tecnica.
Infatti ti ribadisco la domanda: perché l'anno scorso tutte le squadre erano bene impostate e giocavano meglio di noi con rose che valevano un decimo della nostra a dir poino?
Colpa degli allenatori nostri? Boia due su due, abbastanza titolati, rispetto a dodici Collacchioni? Un ti sembra che ci sia qualcosa che non va?
Sul preparatore atletico, conobbi quello di Breda e all'epoca ho appreso, per le spiegazioni date in confidenza, che il vero lavoro atletico lo dirige, decide proprio il preparatore, così come deve essere. L'allenatore svolge, in continuo contatto con il preparatore, altri compiti più direttivi e tecnici.
La cosa che secondo me non capiamo è che per costruire una squadra come dici te: con gente di categoria e giovani buoni, non bastano 15 giorni e non è una questione di vaini. Serve tempo che a Livorno è l'unica cosa che manca visto che si macina tutto alla velocità della luce.spiritual ha scritto: ↑mar 22 nov 2022, 11:11 Premesso che faccio gli auguri al nuovo mister che prende in mano una situazione tutt'altro che facile, poi sono in debito di una replica a Piazza nel topic chiuso.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Triglia
Io la vedo come te
E prenderei una prima punta
Ma poi il pallone alle punte deve arrivarci
E per come vedo io il calcio
È basilare avere un centrocampo che smista bene
Ma che porta in dote anche soluzioni offensive
Io la vedo come te
E prenderei una prima punta
Ma poi il pallone alle punte deve arrivarci
E per come vedo io il calcio
È basilare avere un centrocampo che smista bene
Ma che porta in dote anche soluzioni offensive
E tutti uniti..
E tutti uniti..
Sulle capacità di Colacchioni ho avuto dubbi dopo 4 giornate. Sicuramente questo la D la conosce meglio, il suo vantaggio è che per fare peggio si deve impegnare parecchio, tipo mettere frati in porta e fancelli centravanti
- Triglia amaranto
Diciamo che servono entrambe, se sitemiamo il centrocampo serve cmq gente che la butti dentro, una prima punta serve come il pane, così come serve gente che faccia arrivare i palloni la davanti.
Servirebbe anche un preparatore come si deve, perche a metà del secondo tempo, i nostri son con la lingua che gli arriva alle palle, e gli avversari lo sanno benissimo questo
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Condivido
Io spero che si facciano operazioni intelligenti
E non tanto per fare o dare fumo negli occhi.
E poi,che non si guardi in faccia a nessuno
Perché il Livorno deve andare avanti a tutto
Della serie
Vi si vol bene
Ma chi non è più in grado
Deve fare festa
Io spero che si facciano operazioni intelligenti
E non tanto per fare o dare fumo negli occhi.
E poi,che non si guardi in faccia a nessuno
Perché il Livorno deve andare avanti a tutto
Della serie
Vi si vol bene
Ma chi non è più in grado
Deve fare festa
E tutti uniti..