Vincenzo Esposito

Pippoamaranto87

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Stenterello 2 ha scritto: mar 28 feb 2023, 13:49
Pippoamaranto87 ha scritto: lun 27 feb 2023, 14:44
Etruria ha scritto: lun 27 feb 2023, 12:26 Onestamente capisco poco il senso
Di tenere ancora fuori Lucatti
Io di mandare subito in campo Longo
Io di tenere ancora Esposito
Ormai quest’anno è cosi
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
orata

Messaggio da orata »

Pippoamaranto87 ha scritto: mar 28 feb 2023, 14:16
Stenterello 2 ha scritto: mar 28 feb 2023, 13:49
Pippoamaranto87 ha scritto: lun 27 feb 2023, 14:44

Io di mandare subito in campo Longo
Io di tenere ancora Esposito
Ormai quest’anno è cosi

Si,ma in prospettiva dell'anno prossimo, io lo cambierei al volo!!!
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da Anto347 »

orata ha scritto: mar 28 feb 2023, 14:24 Si,ma in prospettiva dell'anno prossimo, io lo cambierei al volo!!!
Magari tra un po’ ci saranno novità..Kissa!
gozzata

Messaggio da gozzata »

Non hai centrocampisti di ruolo.Senza greselin e gm neri non c'è spalla per Luci. Il nodo della questione è tutto li. Il resto ne è una conseguenza. Troppi infortuni e carenza di centrocampisti puri. Con Luci solo nel mezzo chi metti metti, il centrocampo lo perdi in entrambi le fasi
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Anto347 ha scritto: mar 28 feb 2023, 14:26
orata ha scritto: mar 28 feb 2023, 14:24 Si,ma in prospettiva dell'anno prossimo, io lo cambierei al volo!!!
Magari tra un po’ ci saranno novità..Kissa!
Spero davvero che ci saranno quelle novità che sono nell'aria da un po' di tempo a questa parte.
Perché il tifoso ha bisogno anche di sognare un po' e di un briciolo di programmazione ed ambizione.
Va benissimo mangiare un po' di merda...ma almeno il sogno di arrivare alla bistecca!!
BER MI' PIANO B
piazza

Messaggio da piazza »

gozzata ha scritto: mar 28 feb 2023, 22:38 Non hai centrocampisti di ruolo.Senza greselin e gm neri non c'è spalla per Luci. Il nodo della questione è tutto li. Il resto ne è una conseguenza. Troppi infortuni e carenza di centrocampisti puri. Con Luci solo nel mezzo chi metti metti, il centrocampo lo perdi in entrambi le fasi
L'altr'anno per fare spazio a tutta la gente che c'avevi davanti giocavi praticamente senza centrocampo e c'hanno picchiato la testa sia Buglio che Angelini (infatti i loro periodi migliori sono stati quando a turno ti sono rimasti fòri obbligatoriamente Vantaggiato, Bellazzini, Ferretti e Torromino).
Quest'anno hai puntato su un allenatore giovane e ci stava, ma poi quando le cose non funzionavano questo vì ha continuato a fà girà i tre davanti come la merda nei tubi e tutti si diceva che a gennaio dovevi prende ciccia a centrocampo perchè dovevi cambià modo di giocare.
A gennaio hai fatto una rivoluzione, ma ti sei scordato di prende roba a centrocampo.
Visto che sembra che sia stato Esposito a fà il repulisti, se anche lui non riesce a capì che questo modulo con mezze punte, sotto punte, due uno, uno due sono seghe mentali, è giusto che si levi di 'ulo.
E non è che lo dico ora che s'è pareggiato una partita di merda a Grosseto, l'ho detto anche quando s'è vinto 3-0 domenica scorsa, perchè mi ha stupito si positivamente, ma ho sempre pensato che non facesse al caso nostro e anche di Lucatti in panchina per due partite di seguito, mi è parsa la classica mossa da fenomeno.
Non è che siccome son passati 4 allenatori e i problemi permangono, vuol dire che l'allenatore non è il problema, perchè se pigli un altro bono a una sega, diventano 5 gli allenatori che son passati di vì e hanno fatto la zotta.
La soluzione mia è semplice: allenatore esperto da 3-5-2 o da 4-4-2, di carattere e da investirci sopra buona parte del gruzzolo a disposizione.
Prendi un centrocampista stellare da mettere accanto a Luci e uno di fisi'o, due sulle fasce che corrano e poi pòi tenè anche gran parte della squadra che c'hai.
Se tieni Esposito allora vòr dì che te le cerchi.
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Esposito è qui solo per dare una mano a Toccafondi, lo disse a chiare lettere che per problemi familiari aveva praticamente smesso, penso sia lui il primo a non voler continuare il prossim'anno. Come dice piazza serve un mister che abbia un idea di gioco semplice, un bel 352 e stop, senza tanti sofismi, senza fronzoli e senza voler fare il Guardiola dei poveri.
Va costruita una squadra basata su questo modulo, intervieni sul mercato prendendo pedine importanti per attuare questo sistema di gioco e poi ci poi mette anche Mario del riovero in panchina. Se hai giocatori forti e uno schema di gioco semplice e chiaro le cose van da se.
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
spiritual

Messaggio da spiritual »

Io sono proprio fuori dal coro (non è una novità). Per me gli allenatori sono tutti tecnicamente bravi e la differenza la fa la capacità di rapportarsi con il gruppo. Qui invece si ritengono tutti incapaci. Tutti e 4, boia deh!
Io difendo la società, nonostante gli errori. L'ho fatto prima e ancor più ora, avendo la sensazione che si sia svincolata dalla tela del ragno nero (alias Corvo nero) e che possa decidere in autonomia. La campagna acquisti invernale mi ha fatto pensare questo.
Seconfo il ragionamento fatto qui, se la società ha preso 4 allenatori incapaci di 4 allora risulta evidente un'affermazione: HA SBAGLIATO, non è bona a una sega.
Se la colpa non fosse degli allenatori, ma della mancanza di centrocampisti adeguati (questa è stata la convinzione che ho sempre avuto, anche quando nessuno ne parlava) ha ugualmente sbagliato, anche se a dicembre ha cercato di rimediare (per quello che permetteva il mercato: questo non lo mettiamo nel novero?).
Insomma, in un verso o in un altro ha sbagliato. E allora? Chi un fa un sbaglia.
Da notare però che a dicembre ha cercato di rimediare rifacendo la squdra e fino all'altra settimana tutti a pipì ritto a dire che andava bene. Ora tutti a pipì moscio a dire che ha sbagliato.
Forse è meglio restare col pipì barzottello.
Non ci si chiede se siamo noi a sbagliare o meglio, a identificare sicuramente problemi che non sono di facile soluzione, bocciando però tutto ciò che viene fatto per correggerli senza valutare che comunque, anche se imperfetto, è riuscito a portare miglioramenti?
Ma siamo sicuri di avere noi la soluzione in tasca?
Io ho le mie idee e non mi perito certo a esternarle, ma non credo che ci scommetterei 100.000 euro (se li avessi) di vincere il campionato se fossero messe in atto.
Toccafondi e Company scommettono ben più di 100.000 euro e non credo che se ne freghino di buttare via i vaini come stupidi.
E poi attenzione perché critiche così distruttive investono non solo il presidente, ma anche altre figure che operano non solo per il proprio stipendio, ma anche per l'amore nei confronti di questa città e dei suoi cittadini. Sparare a zero (INGIUSTAMENTE dico io) significa sparare a zero anche sul loro operato e sull'attaccamento che hanno.
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Sparare contro la società non va bene, poi ci ricordiamo che è stata fatta la squadra non sapendo bene la categoria e che a gennaio non è facile rivoluzinare e pescare il pezzo da 90. I giocatori buoni, li convinci a venire con i soldi, ovvio ma non basta. Serve un progetto ambizioso e vincente, che sia anche una possibile vetrina per crescere e per diventare un giocatore vero.
Ora devi lavorare per il prossimo anno, manca il centrocampo? Boh, può essere, manca anche un bomber a dire il vero, perché si va su con gente che ne fa 20 a stagione. Mancava un portiere, adesso c'è, perché la società non sta ferma a guardare ma ha tentato in tutte le maniere di non mollare. Non è il nostro anno, ok ma adesso è importante cercare e portare in amaranto ciò che manca. Su mister Esposito, è di categoria, ma siamo in D e facciamoci 2 domande se è di categoria. Per carità non voglio bocciare nessuno, a sprazzi un po di gioco si è anche visto, la grinta, la cazzima(le palle, la ghigna) altalenante, i singoli ci provano ma poco. Sinceramente non siamo in lotta per vincere il campionato, non ho mai avuto questa percezione. In compenso ho percepito paura di perdere, difficoltà a tenere il vantaggio e difficoltà nel rimontare uno svantaggio. Quindi Esposito non è riuscito nell'intento di imporre gioco e mentalità, ma almeno ha migliorato un po' con il tempo.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Lucatti è andato in panca la prima volta per scelta tecnica e l'ha spiegato. A grosseto per dare spazio a una quota.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”