Elezioni Politiche 2022

19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Elezioni Politiche 2022

Messaggio da 19=L=15 »

Dattero ha scritto: lun 26 set 2022, 18:41
Badabozzi ha scritto: lun 26 set 2022, 18:06 Intanto Lollobrigida ha appena detto che "la Costituzione è si, bella, ma è vecchia di 70 anni"...sono già bell'è partiti :roll:
Invece lei è di primo pelo.
Fra po'ino diventa mensa x i ba'i quer troiaio.
Ma mia Gina eh (penso) che fra l'altro mi pare era candidata x Rizzo o quella cosa lì...lollobrigido è quello che mi pare sia anche legato a Livorno con la wass o cosa del genere, cmq dei fratelli facisti
Edit Confermo Gina topina fresca era con ISP, povera (n)donna
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Dattero

Messaggio da Dattero »

19=L=15 ha scritto: lun 26 set 2022, 18:51 Ma mia Gina eh (penso) che fra l'altro mi pare era candidata x Rizzo o quella cosa lì...lollobrigido è quello che mi pare sia anche legato a Livorno con la wass o cosa del genere, cmq dei fratelli facisti
Chiedo scusa alla Gina nazionale.
Pensavo anche lei fosse dalla parte sbagliata.
Bella topa de
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Dattero ha scritto: lun 26 set 2022, 19:00 Chiedo scusa alla Gina nazionale.
Bella topa de
Potrebbe esse' anzi uno dei volti nuovi da cui riparti' !
Dattero

Messaggio da Dattero »

19=L=15 ha scritto: lun 26 set 2022, 19:10 Potrebbe esse' anzi uno dei volti nuovi da cui riparti' !
:lol: :lol: :lol: :lol:
piazza

Messaggio da piazza »

Dattero ha scritto: lun 26 set 2022, 19:00
19=L=15 ha scritto: lun 26 set 2022, 18:51 Ma mia Gina eh (penso) che fra l'altro mi pare era candidata x Rizzo o quella cosa lì...lollobrigido è quello che mi pare sia anche legato a Livorno con la wass o cosa del genere, cmq dei fratelli facisti
Bella topa de
Ti sei confuso con Ignazio Loren.
Dattero

Messaggio da Dattero »

piazza ha scritto: lun 26 set 2022, 19:45
Dattero ha scritto: lun 26 set 2022, 19:00
Bella topa de
Ti sei confuso con Ignazio Loren.
:lol: :lol: :lol:
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

https://www.google.com/amp/s/video.corr ... 291adc/amp

Livorno, la protesta davanti al comune: «Io 80enne ebraica ritrovo i “fascisti” al governo»

Giovanna Nannipieri, 80 anni, di origine ebraica, questa mattina ha deciso di andare davanti al comune con un cartello con scritto «Vergogna siamo tornati al 1939. Al governo ci sono i fascisti a governare» e in silenzio ha portato avanti la sua protesta, con i passanti che si soffermano a leggere il cartello di protesta. «Io ho vissuto il fascismo, sono nata sotto il periodo fascista - spiega la signora Giovanna -, la mia famiglia durante i bombardamenti della città è dovuta scappare perché come ebrei siamo stati perseguitati. Io avendo vissuto quel periodo non posso accettare che oggi al governo ci sia un partito che è chiara espressione di quel periodo, lo faccio per i giovani, perché non trovo giusto che ci risia il fascismo dopo il 1939, io non lo faccio per me perché ho 80 anni». La signora Giovanna lo aveva annunciato ai suoi parenti che nel caso di una vittoria di questo centrodestra avrebbe protestato pacificamente e così ha fatto. «Vedere e sentire stamani televisioni e giornali parlare di un governo fascista mi ha fatto stare male».
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

piazza ha scritto: lun 26 set 2022, 18:12
spiritual ha scritto: lun 26 set 2022, 17:04E' stato confermato l'effetto "Neuro", cioè l'aumento dei consensi negli ultimi giorni dei partiti in ascesa e la caduta di quelli che stavano scivolando.
Io credo che invece il PD abbia perso voti dall'inizio della campagna elettorale in un'emorragia senza fine perchè soprattutto Letta non ne ha azzeccata una strategicamente.
E anche le candidature, come avevamo detto in tempi non sospetti, hanno portato la gente anche in feudi storici (leggasi Toscana) a non votare.
spiritual ha scritto: lun 26 set 2022, 17:04Questo può anche far pensare che non ci sia tra loro quella larga maggioranza di sinistra ipotizzata da qualcuno.
Io la leggo proprio al contrario: la gente si è talmente rotta il cazzo di tapparsi il naso votando un partito come il PD che ormai non ha quasi più differenze con Calenda, Renzi e Berlusconi, che ha voluto dare un segnale.
Ma a quanto pare, questo segnale si fa fatica a riceverlo, nonostante le evidenze.

Per quanto riguarda i partiti e le coalizioni:
Centrodestra che prende meno di quello che gli era accreditato perchè non c'è stata una svolta a destra come tutti dicono, ma semplicemente è salito l'astensionismo perchè la gente ne ha pieni i coglioni; questa gente, ripeto a stragrande maggioranza è di sinistra, lo dimostra il fatto che la Meloni ha preso tanto ma non troppo, Berlusconi è rimasto lì e la Lega ha fatto la botta.
Con un centrosinistra perlomeno decente avresti vinto a mani alzate, ma sulla sinistra sinistra ormai è inutile anche spendere parole, Calenda e Renzi non dovrebbero far parte di questo schieramento e i 5stelle sono come l'anguille.
Resta la figura di merda epocale del PD che continua imperterrito a ripetere gli stessi errori da 15 anni e che fondamentalmente si ritrova per la terza volta consecutiva a chiedersi cosa sia andato male; e vedrai che se l'approccio è quello che usa Letta o nel tuo piccolo quello che dici te spirit, ci ribatterai la chiorba all'infinito.

Gli elettori: nella tua analisi ti sei dimenticato di dire che chi ha "vinto" (Meloni e Conte) aveva meno a che fare di tutti gli altri con la cosiddetta agenda Draghi.
E poi ti ripeto: vai a votare sennò vince il Romiti!! Vai a votare sennò vince la Ceccardi!! Vai a votare sennò vince i fascisti!!
Alla lunga questo gioino ha rotto le palle...guarda caso l'unica in Toscana che è passata senza sudare è stata Ilaria Cucchi, nel collegio di Firenze, con SI e che aveva addirittura detto no alla pista nuova all'aeroporto di Peretola, andando contro il programma del PD.
Guarda caso alle amministrative il centrosinistra vince, basta che si presenti una lista civica che appoggi e soprattutto oscuri il PD.
Vai vai, candida Marcucci e Enrico Rossi...
spiritual ha scritto: lun 26 set 2022, 17:04PD: contrariamente a quanto detto qui sul forum, Letta si è preso la responsabilità dell'insuccesso (sentito con le mie orecchie in diretta su LA7), della sconfitta del centrosinistra rispetto alla coalizione di destra. L'ha presa in modo chiaro al punto di dare le dimissioni e di convocare SUBITO IL CONGRESSO. Anche qui per mancanza di informazione i tempi sembrano lunghi, troppo lunghi, ma se il segretario non lo convoca, si apre la procedura che prevede tempi molto più lunghi.
Questa mi era sfuggita.
Innanzitutto non è vero che Letta si è dimesso, ha detto che non si ricandida.
Poi è da prima che cascasse il governo che per esempio Prodi (no Mao e nemmeno Stalin) diceva che il segretario doveva convocare il congresso, che ora per quello che dici te ci sarà a marzo.
Se Letta fosse stato un omo, avrebbe semplicemente detto che ha fatto caà e si sarebbe levato di 'ulo all'istante.
Te lo giuro Spirit, a volte un ti capisco...ma onestamente mi pare che per tenè il punto a tutti i costi tu arrivi anche a fatti prende per ir culo da questa gentaglia vì, che poi è la rovina del partito.

Badabozzi ha scritto: lun 26 set 2022, 18:06 Intanto Lollobrigida ha appena detto che "la Costituzione è si, bella, ma è vecchia di 70 anni"...sono già bell'è partiti :roll:
Ma te falli ragionà, tanto s'attaccano ar cazzo.
Piazza, le tue osservazioni sono da condividere.
Aggiungo che in una trasmissione o un TG (non ricordo bene perchè non lo ascoltavo attentamente) ho sentito che un gruppo di operai dicevano che essendo delusi da questo PD che non li tutelava, avrebbero votato la poponi. Non è per l'aumento dell'astensioni, ma perchè la gente non si riconosce più in questa sinistra.
Poi sul giornale c'era la dichiarazione di occhiabove che esortava: "SE NON TI PIACE FRATELLE D'ITALIA, CANCELLA DALLA SCHEDA IL SIMBOLO FACENDOCI UNA CROCE SOPRA". Ora ti domando: Credi che nessuno sia così coglione da abboccare? I ghiozzi li trovi in tutte le bue.

Comunque il pretino di pisa si è si preso la colpa della sconfitta, ma l'ha subito girata in culo a Conte: "Ha vinto la destra per causa di Conte che ha fatto cadere Draghi." Lui lì è peggio del rignanese. Ora lo vedi come la tira alle lunghe prima di levarsi di ulo, dovrà far capannello con i suoi colonnelli per agguantarsi a vicenda.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Io ragazzi, senza voler tornare ai santi vecchi e ai discorsi già fatti, che un operaio di sinistra voti la poponi perche deluso dal PD mi pare una boiata, cioè intendo dire che chi lo fa di sinistra un cia nulla secondo me perlomeno.
Poi oh...peggio di così è difficile quindi va bene tutto
spiritual

Messaggio da spiritual »

Piazza
hai scritto questo:
Sondaggi come al solito sballati, soprattutto nelle proporzioni delle distanze fra partiti, purtroppo in negativo per il centrosinistra.
Rimango dell’opinione che la maggioranza di chi non è andato a votare sia composta da gente di centrosinistra (non rivoluzionari, ma moderati) che stavolta si è rotta il cazzo di turarsi il naso.
Due parole su Letta: da quando è cascato il governo, ne avesse azzeccata una.
Levati di ‘ulo alla svelta vai bello.

Forse ti sei spiegato male, ma chi legge intende che chi non vota lo fa perché non trova rappresentanza a sinistra soprattutto nel PD perché "NON Moderato".
E' evidente che non è il tuo pensiero e non voglio certo giocare sulle parole. Il tuo pensiero, come quello di tanti qui dentro, è che il PD è troppo moderato (democristiano, pretino ecc.) e che la gente si è stufata di dare il voto utile.
Avevo scritto e chiesto più volte perché questa gente non ha dato uno schiaffo al PD non esentandosi dal voto, ma votando per partiti come vuole lei, più di sinistra. La scelta era varia partendo da Fratoianni e arrivando a PAP, DE Magistris, PCI. Se fossero tanti come dici tu, i non votanti di sinistra avrebbero permesso a quei partiti di raggiungere un sostanzioso quorum che sarebbe servito. per abbassare quello delle destre.
Io scrivo tanto, e forse questo è il problema, ma chi mi legge con attenzione non può dire che sia illogico quello che scrivo. In un'elezione del genere dove era in pericolo la Costituzione (lo è comunque, perché sicuramente la cambieranno per poi giocarsela al referendum confermativo) CHI ERA VERAMENTE DI SINISTRA, RIVOLUZIONARIO, MODERATO o COME PARE A TE, doveva presentarsi al voto ed esprimerlo per uno schieramento progressista. Senza se e senza ma. Ma non è così, a parere mio. Non c'è questo enorme gregge di sinistra.
Ho anche scritto che le percentuali più basse del solito sono state al sud. Più del solito, Più del solito, ma anche nella normalità il grosso della truppa che non vota è sudista e non mi dire che laggiù sono di sinistra, magari di sinistra sinistra.
No, è gente con un basso livello culturale e un qualunquismo involontario dovuto a una mancanza di riferimenti e chissà quale altro motivo che a noi sembrerebbe assurdo, ragionano conm il nostro modo di vedere le cose in questo contesto sociale dove viviamo.
Quello che ho scritto come norma generale sul concetto di CONVENIENZA che esprime il voto di chi non è fidelizzato ideologicamente è più che giusto. E oggi, dopo il 1989, quel concetto è sempre più diffuso e trova sponda nei partiti populisti, in quelli in genere (e lo sottolineo con il maiuscolo) CHE NON SI PONGONO LO SCOPO DI BEN GOVERNARE, una volta vinte le elezioni.
M5S ha fatto il pieno al sud per un argomento che trova riscontro nella gente del posto. Chi dicesse che il reddito di cittadinanza è più che giusto, ma che devono essere adottati accorgimenti per evitare abusi (affermazione talmente logica da non commentare) non prenderebbe un voto. La campagna elettorale è questa: è un imbroglio mantenuto talvolta soltanto con provvedimenti che vanno a caricare il debito.
Domandati perché il PD, PDS, DS, hanno sempre perso consensi durante la campagna elettorale e non solo ora con il pretino. Guarda Bersani, per esempio, per non parlare di Prodi.
Il PD non bara. Certo, il pretino non è un vero politico: TROPPO UNA PERSONA SERIA per esserlo. L'ha fregato Renzi, l'hanno fregato Renzi e Conte alle elezioni del presidente, l'ha fregato nuovamente Conte con Draghi e in Sicilia, per non parlare di Calenda. Troppo serio, inadeguato...
Ok, inadeguato, lo confermo; va bene per governare, perché lo farebbe bene. Credo che uno come Draghi non sarebbe molto diverso nel comportamento elettorale.
Sui tempi del congresso ho sentito i commenti su LA7 e ho cercato di riportarli. Ma, deh, si vuole cercare tutto. Non puoi fare un congresso immediatamente dopo una sconfitta elettorale. Devi decantare, capire, sviluppare un nuovo progetto, una nuova immagine. Il segretario attuale di fatto si è già dimesso, annunciandolo ufficialmente. Un commentatore attento ha detto che il motivo dei tempi, oltre che tecnico, è quello che Letta vuole pilotare il congresso spingendo sulla Schlein, contro Bonaccini o altri che si affacceranno alla ribalta. Se hai sentito il TG di LA7 stasera, quando ha riportato le parole di Letta nella conferenza stampa di oggi, dice testuale: "E' l'ora di UNA NUOVA GENERAZIONE ALLA GUIDA DEL PARTITO.
Ripeto, parole testuali. Mi sembrano più che significative e la candidatura della Schlein sarà la migliore in assoluto. Io personalmente l'ho sempre sostenuta.
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”