Punto politico 2022

19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Punto politico 2022

Messaggio da 19=L=15 »

Jobbe ha scritto: dom 17 lug 2022, 18:17 Ricambio il saluto di 19=L=15
Considerando che non faccio politica per lavoro ne per hobby o passione, ma mi limito ad uno scambio di idee (anche per avere idee più definite sul voto da esprimere) per avere un'infarinatura del pensiero diverso dal mio. semza intenzione di far proselitismo, campagna elettorare, ne di farmi suggestionare delle altrui idee, Ritengo inutile e noioso affrontare lunghe discussioni in merito come già in precedenza con Spirit (che cordialmente saluto). perciò non affronterò più temi di carattere politico che oltretutto non mi divertono.
Essendo su un forum dedicato al Livorno calcio, preferisco trattare (più che altro leggere) ciò che riguarda la nostra squadra.
Un saluto a te.
Guarda che per me è un piacere lo scambio, sennò banalmente non mi metterei a scrivere o a rispondere, mica mi pagano o mi obbligano.
E non è nemmeno, mai, un confronto personale o peggio ancora un momento generatore di acredine, figurati te se mi metto a letia qui!
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
spiritual

Messaggio da spiritual »

Sono in arretrato di tante risposte, commenti con più compagni, ma ora...
Boh... il Clone è da qualche ora che non è più lui. Mi dice che ha in mano uno scoop di portata mondiale. L'ho guardato a cattivo, come faccio sempre quando lo voglio intimorire e mettere in riga, ma lui come risposta mi ha detto che vuole il computer per uno giorno intero, facendomi capire che non posso rifiutare.
Mah, vediamo cosa sorte fuori.
Questi Cloni: altro che problemi e con l'attuale costo dell'energia elettrica per ricaricarli giornalmente è tutta una rimessa. Era meglio il cagnolino, come in tante famiglie.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Ultimo danno dei 5 stelle. Non hanno completato l'abolizione della prescrizione.
Meno male che ora gli altri partiti faranno le coltellate per abolirla per primi. Prevedo una carneficina

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... 3/6663635/
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Il solo fatto di tirare in ballo la mancata concessione di una discarica a Roma da parte di zingaretti per giustificare il merdario che c'è per le strade a roma, indica quanta malafede ci sia. Perchè il problema dei rifiuti si risolve solo ocn il raziocinio e non ho capito perchè a Livorno devo bruciare i rifiuti di tutti gli altri perchè non ce lo vogliono. Su questo punto sono talebano, una città con la quantità di gente e la capacità produttiva di Roma deve avere un inceneritore, ormai termovalorizzatorie efficiente per poter sopperire alla grande quantità di rifiuti non reciclabili prodotti.

Sono d'accordo con lil compagno 19=L=15 tranne quando tira fuori il classico discorso che i giovani ascoltano i trapper e non capiscono una sega. Ma questo è il problema generazionale di sempre amplificato in un posto virtuale come il forum. Ai giovani la generazione di 19=L=15, che mi sembra di aver capito sia degli anni 50, ha lasciato in eredità tanta merda però batuffolosa.
Inoltre il reddito di cittadinanza e il salario per primo sono osteggiati dalle persone perchè "i giovani non fanno la gavetta", "ai giovani piace stare sul divano" etc. etc. intanto i giovani sono stati gli unici a palesare i problemi climatici (ed anche per questo sono stati osteggiati), tanto è vero che per la transizione energetica si pensa a riattivare le centrali al carbone ("ma c'è la guerra in ucraina").
Io vedo tanti miei coetanei che ci pensano prima di fare un figlio, e spesso rinunciano. Questa è l'italia un paese che guarda solo alle pensioni di chi si è mangiato il paese.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Nenciodamus ha scritto: lun 18 lug 2022, 11:12 Il solo fatto di tirare in ballo la mancata concessione di una discarica a Roma da parte di zingaretti per giustificare il merdario che c'è per le strade a roma, indica quanta malafede ci sia. Perchè il problema dei rifiuti si risolve solo ocn il raziocinio e non ho capito perchè a Livorno devo bruciare i rifiuti di tutti gli altri perchè non ce lo vogliono. Su questo punto sono talebano, una città con la quantità di gente e la capacità produttiva di Roma deve avere un inceneritore, ormai termovalorizzatorie efficiente per poter sopperire alla grande quantità di rifiuti non reciclabili prodotti.

Sono d'accordo con lil compagno 19=L=15 tranne quando tira fuori il classico discorso che i giovani ascoltano i trapper e non capiscono una sega. Ma questo è il problema generazionale di sempre amplificato in un posto virtuale come il forum. Ai giovani la generazione di 19=L=15, che mi sembra di aver capito sia degli anni 50, ha lasciato in eredità tanta merda però batuffolosa.
Inoltre il reddito di cittadinanza e il salario per primo sono osteggiati dalle persone perchè "i giovani non fanno la gavetta", "ai giovani piace stare sul divano" etc. etc. intanto i giovani sono stati gli unici a palesare i problemi climatici (ed anche per questo sono stati osteggiati), tanto è vero che per la transizione energetica si pensa a riattivare le centrali al carbone ("ma c'è la guerra in ucraina").
Io vedo tanti miei coetanei che ci pensano prima di fare un figlio, e spesso rinunciano. Questa è l'italia un paese che guarda solo alle pensioni di chi si è mangiato il paese.
Boia Nencio, me l hai fatto ammoscia....son del '78 altro che anni '50 :D :D :D
Sui trapper era un iperbole, non volevo dire che tutti i giovani son così, mi sembra l avevo anche scritto ma poco male eh, poi che i giovani di oggi trovino un mare di merda per colpa di chi li ha preceduti e verità sacrosanta...penso ora ci siam capiti, e poi fra vecchi si sa che era sempre meglio ai tempi nostri (anche se magari un è spesso nemmen vero) :D
Anni 50 oioi de....ho rubato l'anagrafe a mi pa' :D :D
Saluti
Nenciodamus

19=L=15 ha scritto: lun 18 lug 2022, 14:14
Sui trapper era un iperbole, non volevo dire che tutti i giovani son così, mi sembra l avevo anche scritto ma poco male eh, poi che i giovani di oggi trovino un mare di merda per colpa di chi li ha preceduti e verità sacrosanta...penso ora ci siam capiti, e poi fra vecchi si sa che era sempre meglio ai tempi nostri (anche se magari un è spesso nemmen vero) :D
Saluti
Porta pazienza, è che ho letto 60 pagine del forum belle calme del fine settimana e devo aver confuso il nickname di un altro utente, oppure sarà il prossimo rincoglionimento associato ai 6mila gradi. LA prossima partita ti pago un birrino o un succhino billy a tua scelta :D
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Nenciodamus ha scritto: lun 18 lug 2022, 14:37
19=L=15 ha scritto: lun 18 lug 2022, 14:14
Saluti
Porta pazienza, è che ho letto 60 pagine del forum belle calme del fine settimana e devo aver confuso il nickname di un altro utente, oppure sarà il prossimo rincoglionimento associato ai 6mila gradi. LA prossima partita ti pago un birrino o un succhino billy a tua scelta :D
Vada per il billy, quello me lo ricordo, andavo alle elementari :D :D
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Nenciodamus ha scritto: lun 18 lug 2022, 11:12 Il solo fatto di tirare in ballo la mancata concessione di una discarica a Roma da parte di zingaretti per giustificare il merdario che c'è per le strade a roma, indica quanta malafede ci sia. Perchè il problema dei rifiuti si risolve solo ocn il raziocinio e non ho capito perchè a Livorno devo bruciare i rifiuti di tutti gli altri perchè non ce lo vogliono. Su questo punto sono talebano, una città con la quantità di gente e la capacità produttiva di Roma deve avere un inceneritore, ormai termovalorizzatorie efficiente per poter sopperire alla grande quantità di rifiuti non reciclabili prodotti.

Se non hai discariche perchè chiuse per superamento della soglia ammessa, i camion non possono scaricare, indi restano pieni e non possono raccogliere. è un cerchio chiuso che risolvi con nuova discarica. Ricordo che, (Vado a memoria che non è infallibile) a Malagrotta fu concessa (mi pare dalla magistratura) la riapertura straordinaria per sopperire a necessità inmpellenti.
Gualtieri aveva promesso, appena eletto sindaco, che in due mesi avrebbe risolto. sul giornale di oggi dichiara che tra due anni Roma sarà pulita come vicoli del trentino. Prometti prometti prometti ma poi?
Il termovalorizzatore per Roma è una necessità, ma non ci combina di infilarlo nel dl aiuti e votarlo con la fiducia. è stato chiesto di inserirlo in un dl ad oc. ma draghi a fatto orecchie da mercante. come ogni richiesta dei 5S.
Il reddito di cittadinanza non è per i giovani che un vogliono fare un cazzo. Anche Tridico, e non solo lui, ha dichiarato che il RdC ha contribuito notevolmente alla diminuzione dei poveri.
Per il salario minimo leggi come ho risposto sopra a 19=L=15.
Transizione ecologica e carbone (come gas o nucleare) sono un ossimoro.
Io sono in pensione (non in albergo 5 stelle extralusso) ma non mi sono mangiato il paese, neanche una briciola. anzi mi sento in credito nei confronti del paese.
Nenciodamus

Jobbe ha scritto: lun 18 lug 2022, 17:01 Il termovalorizzatore per Roma è una necessità, ma non ci combina di infilarlo nel dl aiuti e votarlo con la fiducia. è stato chiesto di inserirlo in un dl ad oc. ma draghi a fatto orecchie da mercante. come ogni richiesta dei 5S.
Era l'unica maniera per fare una cosa che va fatta.

Jobbe ha scritto: lun 18 lug 2022, 17:01 Il reddito di cittadinanza non è per i giovani che un vogliono fare un cazzo. Anche Tridico, e non solo lui, ha dichiarato che il RdC ha contribuito notevolmente alla diminuzione dei poveri. Per il salario minimo leggi come ho risposto sopra a 19=L=15.
Qui c'è una incomprensione nel mio discorso sui giovani ho messo il discorso sul reddito di cittadinanza perchè è stato chiamato in causa molte volte sui giornali come motivazione alla scarsa offerta di manodopera. L'opnione pubblica è in accordo con i giornali e soltanto adesso pare che stia iniziando a cambiare. Io sono pro RDC, che si può migliorare enormemente.

Jobbe ha scritto: lun 18 lug 2022, 17:01 Transizione ecologica e carbone (come gas o nucleare) sono un ossimoro.
Io sono in pensione (non in albergo 5 stelle extralusso) ma non mi sono mangiato il paese, neanche una briciola. anzi mi sento in credito nei confronti del paese.
Sono d'accordo con te su che sia un ossimoro, meno sulla questione gas e nucleare ma è un discorso molto più complicato. Per quando riguarda la tua coscienza sono contento che TU sia in pace e come te sicuramente ce ne sono tantissimi ma io parlavo della tua generazione.

P.s per19=L=15. Ho trovato il compagno con cui ti avevo confuso, jobbe.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Nenciodamus ha scritto: lun 18 lug 2022, 17:23
Jobbe ha scritto: lun 18 lug 2022, 17:01 Il termovalorizzatore per Roma è una necessità, ma non ci combina di infilarlo nel dl aiuti e votarlo con la fiducia. è stato chiesto di inserirlo in un dl ad oc. ma draghi a fatto orecchie da mercante. come ogni richiesta dei 5S.
Era l'unica maniera per fare una cosa che va fatta.

No, è l'unica maniera per far incazzare Conte dopo che glielo aveva detto mille volte in mille modi.
Lo poteva fare con un dl apposito oppure infilarlo in un altro dl comprendente argomenti adatti.
Il decreto legge aiuti è AIUTI. sarebbe come ad una liquidazione di calzature, tu, oltre alle scarpe vorresti ti dassero camice, cappelli, bistecche e una bicicletta.
Vabbene che siamo in Italia e ad ogni governo non è mai mancata la manina che inzuppa qualcosa di proprio interesse in ogni legge di bilancio, decreto legge, o qualsivoglia leggina. spesso ci si scandalizza quando si scopre dopo che è passata, ma talvolta si scopre prima e si corregge. ovviamente l'autore resta anonimo. Stavolta l'autore era Draghi, preavvisato ma ha insistito ponendo la fiducia sul dl. Alla faccia dell'onesta.
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”