Vincenzo Esposito

Etruria

Re: Vincenzo Esposito

Messaggio da Etruria »

Bimbi
A questo punto a mio parere
C'è da fare meglio possibile ora
E programmare,da subito, per il prossimo anno.

Vediamo intanto dalla prossima se arriverà una scossa
Vediamo poi il mercato che faremo
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
piazza

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: mar 22 nov 2022, 16:21 Grazie, Piazza, ora ho capito.

Per me si stanno toccando tanti temi diversi. Che l'allenatore sia una figura importante e decisiva è oggettivo, come è oggettivo che, quando certe dinamiche si ripetono ciclicamente e con modalità simili, qualche domanda sulle cause delle medesime sarebbe giusto farsela.

Perché anche per me Collacchioni ha pagato una certa fenomenite e andava esonerato, però, per impostazione, non amo chi mi propina soluzioni semplicistiche a problemi complessi e reiterati, tipo panacea.
Buglio non capiva una sega, Angelini era debole, Collacchioni faceva il fenomeno... non vi pare strano?
Aspettiamo e vediamo cosa fa Esposito, che magari fa dodici vittorie di fila, però non può essere solo questa la soluzione e non può passare il messaggio che, all'infuori di chi sta in panchina, sia tutto a posto.
E' chiaro che Collacchioni è il capro espiatorio, ma non è mica il primo caso dove paga l'allenatore per tutti; Buglio e Angelini stessa storia.
Però da qui a dì che chi ci metti ci metti in panchina è uguale, è un discorso ugualmente squilibrato, come quello di chi dà solo le colpe all'allenatore.
I due allenatori dell'altr'anno hanno subito la stessa situazione, ma come Collacchioni non erano esenti da colpe, Buglio perchè faceva un po' il piccoso, Angelini perchè anche lui s'è rivelato fragile caratterialmente ed è crollato insieme alla squadra.

Sono stati fatti degli errori, questo è certo, ma per me non erano facilmente prevedibili e parlo per esempio della livornesità, che ad un certo punto ti si è ritorta contro; ma come dice dattero col senno del poi siamo bravi tutti.
Quest'anno certi errori non sono stati ripetuti, ma ti sei trascinato delle scelte dell'anno prima, ma anche qui non è difficile capire che gente come Torromino, Vantaggiato, Russo e Luci, venuti via da campionati di B e C, probabilmente ha voluto delle rassicurazioni, perchè sennò per fare un anno di Eccellenza col cazzo che ci sarebbero venuti...anche questo è un aspetto: partiamo dal presupposto che noi tante cose non si sanno.

Poi per la seconda volta ti sei ritrovato a fare la squadra in 5 minuti dovendola comunque stravolgere dall'anno prima e anche questo ha sicuramente pesato ed è un aspetto per il quale probabilmente non riesci ad avere un gioco come altre squadre sicuramente inferiori a te, ma che magari hanno un amalgama di anni che te non hai.

Il ruolo dell'allenatore in tutto questo è fondamentale e Collacchioni, anche non per colpe sue, ha fatto caà.
Poi dè...ti esonerano perchè la squadra un fa gol nemmeno con le mani e nelle due partite da dentro o fuori, ti ripresenti con il solito attacco incomprensibile, allora te le cerchi.

Esposito non mi fa impazzire, anche se di sicuro l'esperienza non gli manca; speriamo che capisca che se si fanno le cose semplici, di sicuro s'andrà a stare meglio.
Guardiola mi fa caà quello vero, figuriamosi se uno si deve puppà la su' brutta copia nel Livorno in serie D...

Comunque ecco la presentazione:
https://www.livornotoday.it/sport/calci ... MCKBqFhmwI
gozzata

Messaggio da gozzata »

pottineamorte ha scritto: mar 22 nov 2022, 18:24
gozzata ha scritto: mar 22 nov 2022, 18:07 Io invece di storce tanto la bocca lo chiamavo prima d'arezzo.
Magari l'idea del presidente o dei direttori era proprio quella, ma la squadra ha fatto quello si sa.
Io invece credo che questa soluzione evidenzi che il presidente sia incazzato con tutti per questa situazione. Aveva gia deciso, l'hanno fermato e ora ha fatto di testa sua chiamando uno di cui si fida, segno che la fiducia in chi è qui è diminuita, e secondo me ha anche ragione.
Qualcuno mi dirà anche il giallo faceva così, può darsi, però decideva tutto lui se non che quanfo le cose andavano male lo buttava in tasca ai collaboratori. Io invece credo che Toccafondi si sia fidato troppo. E sa bene che se interveniva prima avevi qualche punto in piu. Non mi stupirei se qualcuno se ne avesse a male .. spero di sbagliarmi, ma il richiamo di Collacchioni mi ha sempre puzzato che fosse solo la squadra a rivolerlo(poi i ciui volano...)
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

gozzata ha scritto: mar 22 nov 2022, 20:15
gozzata ha scritto: mar 22 nov 2022, 18:07 Io invece di storce tanto la bocca lo chiamavo prima d'arezzo.
Magari l'idea del presidente o dei direttori era proprio quella, ma la squadra ha fatto quello si sa.
Io invece credo che questa soluzione evidenzi che il presidente sia incazzato con tutti per questa situazione. Aveva gia deciso, l'hanno fermato e ora ha fatto di testa sua chiamando uno di cui si fida, segno che la fiducia in chi è qui è diminuita, e secondo me ha anche ragione.
Qualcuno mi dirà anche il giallo faceva così, può darsi, però decideva tutto lui se non che quanfo le cose andavano male lo buttava in tasca ai collaboratori. Io invece credo che Toccafondi si sia fidato troppo. E sa bene che se interveniva prima avevi qualche punto in piu. Non mi stupirei se qualcuno se ne avesse a male .. spero di sbagliarmi, ma il richiamo di Collacchioni mi ha sempre puzzato che fosse solo la squadra a rivolerlo(poi i ciui volano...)
Alla storiella che tutta la squadra rivoleva Collacchioni non ci ha creduto nessuno, lo spogliatoio era spaccato ma ha prevalso chi lo rivoleva con Luci in primis, il presidente si è fidato e purtroppo è andata come è andata. Ora giustamente il presidente ha fatto le scelte che riteneva più giuste. Se a qualche giocatore non andassero bene le scelte fatte dal presidente al negozio Carpisa(merda) c'hanno delle belle valigie in offerta che van bene per tutti, senatori, vecchi grandi e piccini... prima il Livorno, poi i giocatori TUTTI compresi
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Dattero

Messaggio da Dattero »

Triglia amaranto ha scritto: mar 22 nov 2022, 20:32
Alla storiella che tutta la squadra rivoleva Collacchioni non ci ha creduto nessuno, lo spogliatoio era spaccato ma ha prevalso chi lo rivoleva con Luci in primis, il presidente si è fidato e purtroppo è andata come è andata. Ora giustamente il presidente ha fatto le scelte che riteneva più giuste. Se a qualche giocatore non andassero bene le scelte fatte dal presidente al negozio Carpisa(merda) c'hanno delle belle valigie in offerta che van bene per tutti, senatori, vecchi grandi e piccini... prima il Livorno, poi i giocatori TUTTI compresi
Amen
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Pippoamaranto87

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Triglia amaranto ha scritto: mar 22 nov 2022, 20:32
Non ci ha creduto nessuno o quasi io ero uno dei pochi ma hanno tentato anche quella per dare una scossa (che mai c’e stata se non nella partita con l’Ostiamare dove abbiamo vinto convincendo soprattutto nella ripresa).
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

In effetti, anche io sarei incazzato nero, se fossi Toccafondi. Mi auguro che quanto è accaduto lo induca a fare scelte anche drastiche in sede di mercato e non parlo di acquisti.
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Giusto ripartire con tutti, nessuno escluso. Magari metti Vantaggiato, lo servi e lui ti fa i gol. Magari non gli fai battere i corner e lui butta dentro una respinta, per dirne una. Perché secondo me come nomi e individualità, il Livorno è forte, gli è mancato il gioco e soprattutto il legante fra reparti. Spesso hai preso gol nelle ripartenze, magari quando stavi dando anima e core per fare un azione...lo sbaglietto e zooot il gol beffa. Magari un Emerson in mezzo a bloccare le ripartenze. Magari fare pressing, impostare la manovra avere degli schemi, un lusso non visto fino ad ora. L'allenatore, secondo me aveva dato carta bianca alla squadra, reo dei blasonati nomi che hanno toccato campi quotati. Poi chi doveva macinare km, rotto e allora eccoci qui.....
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Ma tutto questo è palese, come Bari, Esposito sicuramente sa quali interventi mirati fare, soprattutto serve grande personalità, cattiveria e voglia di mordere i polpacci
Cavour

Messaggio da Cavour »

Premesso che non sono una “vedova” di Spinelli, ma qui il modus operandi mi sembra uguale al giallone.
Panchina affidata ad un fedelissimo (yesman) stavolta scuola Prato e non Genoa.
Sarà stata una presa di posizione contro la dirigenza (DS ecc) che hanno portato Collacchioni e gli acquisti da lui avallati? Un modo per dire “adesso ci penso io”….
Rispondi

Torna a “Il Livorno”