Il Livorno siamo noi
- neuromante
Re: Il Livorno siamo noi
a costo di essere più impopolare di Pottine..
ai nomi guardo certo con rispetto, figuriamoci alla passione che ci mette la gente, ma poi si valutano i progetti. Questo progetto aveva bisogno, come tutti quelli del genere, di un impatto di capitale di partenza piuttosto serio che l'azionariato popolare non poteva garantire e che non era. o non era ancora, nella disponibilità degli investitori. Quando ti fermi a 600 mila per comprare il Livorno e non rilanci vuol dire che sei stretto con i capitali. Poi, come ha detto qualcuno dei promotori, dire che la presidenza veniva "regalata" ai tifosi beh insomma non siamo bambini..si spieghi perché si vuol fare la presidenza a questo modo perché regalare è spirato nella culla. Certo molto meglio una eventuale cordata Locatelli che questo buo levere presidente..ma il progetto Locatelli è svanito presto

- pottineamorte
Per me il problema era anche nei nomi, paradossalmente. Se non ci fossero stati certi nomi (notoriamente intoccabili) in mezzo, a quest'ora non si parlerebbe di un'opzione salvifica, ma di una manfrina da spaccascurregge (parlo in tono generico, non sto dicendo che lo sia stata, ari-a scanso di querele). Io, poi, per inclinazione, non sono mai stato il tipo da "qualsiasi cosa è meglio di questa", perché è un tipo di ragionamento che presta il fianco al soggiogamento delle masse.
Napoleon faceva di tutto agli animali della fattoria, perché tanto poteva dire "oh, fate come dico io, sennò torna Palla di Neve!" e tutti zitti.
Quoto Neuro, per il resto.
Napoleon faceva di tutto agli animali della fattoria, perché tanto poteva dire "oh, fate come dico io, sennò torna Palla di Neve!" e tutti zitti.
Quoto Neuro, per il resto.
- Nenciodamus
Ma mi sembra o gioele ha detto che non era nemmeno intenzionato ad intavolare la trattativa, il valore di 600k come lo calcoli?Hanno fatto bene a mettersi da parte che voleva solo tirare il prezzo. Non ha speso un cazzo lo scorso anno e non lo farà quest'anno. Poi dè siamo campioni di dietrologie a Livorno.neuromante ha scritto: ↑mar 16 lug 2024, 16:12 a costo di essere più impopolare di Pottine..ai nomi guardo certo con rispetto, figuriamoci alla passione che ci mette la gente, ma poi si valutano i progetti. Questo progetto aveva bisogno, come tutti quelli del genere, di un impatto di capitale di partenza piuttosto serio che l'azionariato popolare non poteva garantire e che non era. o non era ancora, nella disponibilità degli investitori. Quando ti fermi a 600 mila per comprare il Livorno e non rilanci vuol dire che sei stretto con i capitali. Poi, come ha detto qualcuno dei promotori, dire che la presidenza veniva "regalata" ai tifosi beh insomma non siamo bambini..si spieghi perché si vuol fare la presidenza a questo modo perché regalare è spirato nella culla. Certo molto meglio una eventuale cordata Locatelli che questo buo levere presidente..ma il progetto Locatelli è svanito presto
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Vieni Dattero, io sono seduto su poggetto dal quale si ha una buona visuale per vedere la botta che farà. Ho una buona scorta di seme, noccioline e pop corn nell'eventualità che l'attesa si prolunghi.Dattero ha scritto: ↑mar 16 lug 2024, 15:41 Per quanto mi riguarda l'entusiasmo per il progetto Locatelli, che ancora nutro a dispetto dell'apparente immobilità, è legato ai nomi che hanno messo la loro firma in calce all'iniziativa, a partire da Igor per arrivare a Giovannini.
Il futuro ci dira se sono un illuso, il ché è probabile, ma sono convinto che questo sia solo un tempo sospeso in attesa della botta del botrione.
Te sei sul poggetto accanto o in riva al fiume in attesa che passino i resti del boddicchio?
Continuo a dare fiducia a Locatelli.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
- pottineamorte
Oddio...
Non voglio passare né per l'avvocato di Esciua né per uno che si è strappato i capelli perché la proposta di Locatelli non è andata in porto, però, da che mondo è mondo, le trattative non si fanno così, che si tratti di una società di calcio o di un appartamento.
Ti faccio una prima offerta (in privato, quindi non così) per vedere come reagisci, se mi dici di no rilancio, se tiri troppo sul prezzo ti cao sul petto. In vita mia, non ho mai visto uno comprare qualcosa con la primissima offerta.
Poi sai, se Locatelli avesse offerto 600.000 e Esciua avesse risposto, che so, 5.000.000, allora sarebbe un altro discorso, ma non credo che sia andata così.
Non voglio passare né per l'avvocato di Esciua né per uno che si è strappato i capelli perché la proposta di Locatelli non è andata in porto, però, da che mondo è mondo, le trattative non si fanno così, che si tratti di una società di calcio o di un appartamento.
Ti faccio una prima offerta (in privato, quindi non così) per vedere come reagisci, se mi dici di no rilancio, se tiri troppo sul prezzo ti cao sul petto. In vita mia, non ho mai visto uno comprare qualcosa con la primissima offerta.
Poi sai, se Locatelli avesse offerto 600.000 e Esciua avesse risposto, che so, 5.000.000, allora sarebbe un altro discorso, ma non credo che sia andata così.
No no, sono sul poggio. In riva al fiume ci stanno i pisani e le nutrie, ci lascio volentieri loro.Jobbe ha scritto: ↑mar 16 lug 2024, 16:56Vieni Dattero, io sono seduto su poggetto dal quale si ha una buona visuale per vedere la botta che farà. Ho una buona scorta di seme, noccioline e pop corn nell'eventualità che l'attesa si prolunghi.Dattero ha scritto: ↑mar 16 lug 2024, 15:41 Per quanto mi riguarda l'entusiasmo per il progetto Locatelli, che ancora nutro a dispetto dell'apparente immobilità, è legato ai nomi che hanno messo la loro firma in calce all'iniziativa, a partire da Igor per arrivare a Giovannini.
Il futuro ci dira se sono un illuso, il ché è probabile, ma sono convinto che questo sia solo un tempo sospeso in attesa della botta del botrione.
Te sei sul poggetto accanto o in riva al fiume in attesa che passino i resti del boddicchio?
Continuo a dare fiducia a Locatelli.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
E' andata che Locatelli ha fatto l'offerta di 600k e boddicchio non ha neanche risposto, e a chi gli chiedeva notizie rispose che non aveva ricevuto nessuna offerta di alcun genere. Tant'è che fu sputtanato dalla pec inoltratagli e dal comunicato del notaio dal quale era in deposito l'assegno.pottineamorte ha scritto: ↑mar 16 lug 2024, 16:58 Oddio...
Bombolao non ha avuto reazione fino a quando non ha avuto il rinnovo della concessione del marchio da parte del Magnozzi. Solo allora a risposto di rifiutare l'offerta.
I soldi per l'acquisto del 100% erano già versati dal notaio. Soldi messi da Locatelli ed i vari sponsor che prendevano possesso della società e conseguentemente della presidenza.neuromante ha scritto: ↑mar 16 lug 2024, 16:12 a costo di essere più impopolare di Pottine..ai nomi guardo certo con rispetto, figuriamoci alla passione che ci mette la gente, ma poi si valutano i progetti. Questo progetto aveva bisogno, come tutti quelli del genere, di un impatto di capitale di partenza piuttosto serio che l'azionariato popolare non poteva garantire e che non era. o non era ancora, nella disponibilità degli investitori. Quando ti fermi a 600 mila per comprare il Livorno e non rilanci vuol dire che sei stretto con i capitali. Poi, come ha detto qualcuno dei promotori, dire che la presidenza veniva "regalata" ai tifosi beh insomma non siamo bambini..si spieghi perché si vuol fare la presidenza a questo modo perché regalare è spirato nella culla. Certo molto meglio una eventuale cordata Locatelli che questo buo levere presidente..ma il progetto Locatelli è svanito presto
Se si erano impegnati a mantenere il 49% cedendo ai futuri tifosi/soci il 51%, e conseguentemente la maggioranza e la presidenza, questa era effettivamente regalata. Non c'è da sentirsi bambini.
Dimmi chi acquisisce una società con l'intento di cederne subito la maggioranza e rimanere in minoranza? Economicamente sarebbe solo una cazzata.
Ma nell'ottica di un'azionariato era basilare per far partire il progetto. Ed è come essere uno sponsor a lungo termine con rinnovo automatico.
I progetti ciascuno li valuta secondo le proprie conoscenze e i propri puinti di valutazione. Io, nell'insieme e con i garanti presentati, lo valutavo positivamente e ci speravo.
Io ci avevo sperato e a distanza di tempo rido sempre di quelli che un c’avevano capito un cazzo e volevano sapè chi era che ci buttava i soldi, mentre non si fanno mezza domanda sui soldi che (non) mette Esciua sul piatto.
Se avete la sfortuna di seguire la pagina della società, se da una parte vi ci fate il sangue amaro, dall’altra comunque vi sale l’autostima, perché chi percula Locatelli è gente a cui Facebook dovrebbe vietà di metterci la foto der su’ viso, perché va bene fa caà, ma così dioboia nemmeno i freaks der circo di una volta.
Comunque a parte vesto, la delusione c’è stata e non si può negare, sennò siamo redioli nell’altro senso.
Poi è vero che meglio di Esciua per me non sarebbe difficile da trovà, ma purtroppo i vaini per comprà la società ce li aveva.
Se avete la sfortuna di seguire la pagina della società, se da una parte vi ci fate il sangue amaro, dall’altra comunque vi sale l’autostima, perché chi percula Locatelli è gente a cui Facebook dovrebbe vietà di metterci la foto der su’ viso, perché va bene fa caà, ma così dioboia nemmeno i freaks der circo di una volta.
Comunque a parte vesto, la delusione c’è stata e non si può negare, sennò siamo redioli nell’altro senso.
Poi è vero che meglio di Esciua per me non sarebbe difficile da trovà, ma purtroppo i vaini per comprà la società ce li aveva.
- neuromante
a me avrebbe fatto solo piacere se il brasiliano se ne fosse andato via a maggio. Se Locatelli & C. hanno pensato "o 600k o non se ne fa di nulla" è legittimo perché avranno fatto i loro conti. Ma difficile, a tenersi bassi, trovare uno che molla così al primo colpo. Sull'azionariato popolare la doppia struttura, alla tedesca, tra tifosi azionisti e imprenditori azionisti, non essendoci una legge che regola la materia, qualche problema l'avrebbe creato specie nei momenti di difficoltà della società che capitano sempre.