Giuggiolone ha scritto: ↑sab 26 feb 2022, 8:22
Certo che il condizionamento dei media è assurdo: ora si parla solo di Ucraina, il povero Covid è lì che si sbraccia continuando cmq ad uccidere centinaia di persone ma non se lo fila più nessuno

A proposito di non notizie, ricordo che qualche settimana fa in Kazakistan, stato asiatico ricchissimo di risorse naturali, governato da decenni da un emerito delinquente di nome Nazarbayev ci fu un tentativo di ribellione popolare. Intervennero i tank russi, fecero piazza pulita e tornò " l'ordine"...Livello di interesse e sdegno in Occidente? Zero spaccato! Si vede che i poveri kazaki valgono meno dei poveri ucraini ( che si è capito che contano pochissimo....)
Ciao Giug..la fine Ucraina sarà il copia ed incolla dello sconosciuto,ai più,governo Kazako..governo di marionette di Putin...avevo in precedenza citato/accennato le condizioni delle nazioni cuscinetto ed il risultato se non uguale è simile (aggiungo anche la Cecenia).
Comunque gli Ucraini,i nazionalisti, sono ben diversi dai Kaza,,si starà a vedè
Sulla Cina ho forse esagerato dichiarando che militarmente un conta un cazzo,mi sono espresso male perchè il discorso è complicato in quanto è ben circondata dal QUAD e non ha,quindi, predominio marittimo,insomma è come avecci un vestito firmato e gli "sciantillì" (termine arcaico per livornesi DOC)..quello inoltre che non capisco è l'accusa,peraltro giusta,dello zar nei confronti dei nazi ucraini,,mi chiedo da dove viene la predica,cencio dice male di straccio,gli abboccamenti con le dx populiste francesi,inglesi,italiote chi le ha fatte??? Le repressioni contro i suoi detrattori,si fà per dì,le ha dimenticate?..Mi chiedo ,inoltre, come non pervenuti gli ululati della coomeraia fascistella pro putin ed ex stellato tycoon,non pervenuti gli ululati del giroscopico ns beneamato sarvini,dove le ha messe le felpettine con lo zarino??? Che dire poi del satrapo nazionale,lingua in bocca,al tempo, con lo stesso putin..ora flebili ,se non nulli,loro sdegni si aggiungono all'assordanti critie sulla crisi..un pò di dignità non sarebbe male ed ecco perchè,ripeto,nella mia incertezza/dubbio evito scontate prese di posizioni su tale crisi...aggiungo il silenzio"assordante" dei vari sovranisti EU,leggi Orban ed il polacco premier...il voler far parte dell'EU ed assecondare chi vuole smantellarla farebbe invidia al Macchiavelli di un tempo
Ti saluto con una postilla per Zanardi...Diego Fabbri è un grande..Limes è un pò caro,ma meriterebbe
attenta periodica lettura
Risaluti