La difesa

Huka03

La difesa

Messaggio da Huka03 »

CHIEDO AI PIU' ESPERTI

Dietro si balla, l'han visto tutti, ma sento dire che ci sono 3 infortunati potenzialmente titolari (a cui si aggiunge Nizzoli a mezzo servizio).

Ho provato a recuperare anche le formazioni delle amichevoli per capire chi era stato schierato, ma tra quote e non è comunque una bella matassa.

Mi sapete dare una visione del reparto?

Grazie!

Matteo Ronchi - Difensore centrale
Duccio Brenna - Difensore centrale
Andrea Fancelli - Difensore centrale
Matteo Fissore - Difensore Centrale
Gianmarco Bassini - Difensore centrale
Ivan Savshak - Difensore centrale
Matteo Martino Coriano - Terzino sinistro
Leonardo Brisciani - Terzino sinistro
Tommaso Nizzoli
Alpha Camara - Terzino destro
pottineamorte

Re: La difesa

Messaggio da pottineamorte »

Da quel che si è visto fino a ora, Brenna e Ronchi sono i centrali titolari, con Nizzoli titolare a destra e Brisciani a sinistra. Fancelli (2004, quota) fa il centrale, a meno che non si voglia rifare la cazzata di metterlo terzino, ma non so come lo veda Favarin
Huka03

Messaggio da Huka03 »

pottineamorte ha scritto: dom 17 set 2023, 21:39 Da quel che si è visto fino a ora, Brenna e Ronchi sono i centrali titolari, con Nizzoli titolare a destra e Brisciani a sinistra. Fancelli (2004, quota) fa il centrale, a meno che non si voglia rifare la cazzata di metterlo terzino, ma non so come lo veda Favarin
Ok sui quattro 'attuali', aggiungiamo Savshak che penso si sia giocato molto oggi, Camara e Coriano i cambi per la fascia,
Fissore? Quando rientra è lui il centrale?
Bassini? È arrivato per fare la riserva?

Con le quote sulle fasce non penso che la coppia sia Fissore-Fancelli, quest'ultimo lo vedo in panchina per il momento.
Alliata

Messaggio da Alliata »

L'unica speranza è che rientri Fancelli così recuperi una quota e la puoi sostuire sulla fascia.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

La difesa è il problema principale si sa.
Da capire se il mister pensa di utilizzare poi Fancelli centrale, che ti aprirebbe varie soluzioni in termini di quote .
Per me importante sarà anche capire l’utilizzo di Caponi, perché penso sia un giocatore che in copertura possa aiutare molto.
Ad oggi personalmente vedo varie soluzioni ma non saprei quale scegliere .
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Scusate, con le quote vado al mani'omio, ma mi sa che Fancelli centrale cambierebbe poco per le fasce, sempre due 2005 ci devi mettere (o no?)
Huka03

Messaggio da Huka03 »

Correggetemi se sbaglio,ma tutti i terzini che abbiamo in rosa sono quote.
Quindi anche se metti fancelli centrale, chi andrebbe in fascia?

Le quote ad oggi sono portiere, terzini, centrocampo (Nardi).

Sxusate se son duro di testa ma torno su Fissore e Bassini: sono potenziali titolari o sono arrivati come riserve?
lasse

Messaggio da lasse »

Fancelli è il nostro migliore difensore sia come centrale che adattato a destra è meglio di questi che abbuamo.
Caponi per ora passeggia e con questa difesa non ce lo possiamo proprio permettere
Ma luci, che lo scorso anno è stato migliore per distacco?
Peggio di palma?
Non scherziamo
Sveglia favarin fai qualcosa
Fabio

Messaggio da Fabio »

La difesa è roba da mani nei capelli! Brenna-Ronchi non sono male, anche se li credevo più forti, ma il loro problema è che sono da soli perchè gli esterni sono due uomini in meno in fase difensiva. Ieri il Grosseto poteva essere sul 3-0 con 3 gol uguali: Brisciani che nemmeno provava a contrastare l'uomo, il capellone che probabilmente era reduce da una serata al molo e aveva ancora le allucinazioni. In questo modo puoi prendere gol da chiunque e in qualunque momento.
Più cattiveria bimbi, non siate timidi!
= There is always hope =
piazza

Messaggio da piazza »

La difesa titolare dovrebbe essere Brenna-Fancelli centrali e Nizzoli-Coriano sulle fasce.
Fancelli è un difensore centrale, non spostiamolo terzino perchè non è il suo, speriamo di non dovè vedè un terzo allenatore che lo mette lì.
Nizzoli per come me lo avevano dipinto per ora abbastanza deludente (ieri ha sbagliato di tutto, sembra giochi con la paura addosso), Coriano nella fase difensiva ti fà gioà uno meno.
Vedendo ir capellone ieri, un vorrei che si fosse sottovalutato per il terzo anno consecutivo il discorso delle quote, perchè se questo è quello più forte di velli arrivati da un si sa dove a inizio ritiro, non oso pensà il livello di vell'altri.
Tutto comunque dipende dall'atteggiamento della squadra, quando giochi con quest'assetto la difesa, soprattutto quando non è registrata ed ha dei punti deboli così evidenti sulle fasce con una difesa a 4, rischia di prende le imbarcate.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”