Votiamo Liliana Segre
Votiamo Liliana Segre
Dovrebbe essere indetta una petizione a favore di Liliana segre come Presidente della repubblica in contrapposizione al nano pregiudicato pagatore della mafia.
Appena disponibile tale petizione comunicatelo e corriamo a votarla.
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... e/6366200/
IL TESTO PER EVITARE NOMI SENZA ONORE, DISCIPLINA E DIGNITÀ
Una campagna per Liliana Segre presidente della Repubblica. La proposta è stata lanciata da Antonio Padellaro, fondatore del Fatto Quotidiano,
nella rubrica della posta “Senza Rete” sul giornale di domenica. L’appello, firmato da Antonio Padellaro, Peter Gomez e Marco Travaglio, è online
sul sito www.ilfatto-quotidiano.it e sulla piattaforma change. org da stamattina alle 11: aiutateci a diffondere questa idea, a darle forza e a far arrivare un messaggio chiaro ai partiti e ai parlamentari che si apprestano a votare il prossimo Capo dello Stato. Sarebbe la prima donna al Colle
della storia d’Italia. E soprattutto una persona eccezionale, di cui essere straordinariamente orgogliosi. Ecco il testo integrale dell’appello: “Sosteniamo la candidatura al Quirinale della senatrice a vita Liliana Segre. Simbolo universale della Resistenza umana contro il male assoluto nazista e fascista e contro tutte le discriminazioni Ella rappresenta la più alta testimonianza dei valori costituzionali di libertà e uguaglianza.
Ci auguriamo che tutte le forze presenti in Parlamento condividano il nostro appello affinché le massime istituzioni non siano svilite da autocandidature
prive di disciplina e onore. E anche di dignità”.
Appena disponibile tale petizione comunicatelo e corriamo a votarla.
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... e/6366200/
IL TESTO PER EVITARE NOMI SENZA ONORE, DISCIPLINA E DIGNITÀ
Una campagna per Liliana Segre presidente della Repubblica. La proposta è stata lanciata da Antonio Padellaro, fondatore del Fatto Quotidiano,
nella rubrica della posta “Senza Rete” sul giornale di domenica. L’appello, firmato da Antonio Padellaro, Peter Gomez e Marco Travaglio, è online
sul sito www.ilfatto-quotidiano.it e sulla piattaforma change. org da stamattina alle 11: aiutateci a diffondere questa idea, a darle forza e a far arrivare un messaggio chiaro ai partiti e ai parlamentari che si apprestano a votare il prossimo Capo dello Stato. Sarebbe la prima donna al Colle
della storia d’Italia. E soprattutto una persona eccezionale, di cui essere straordinariamente orgogliosi. Ecco il testo integrale dell’appello: “Sosteniamo la candidatura al Quirinale della senatrice a vita Liliana Segre. Simbolo universale della Resistenza umana contro il male assoluto nazista e fascista e contro tutte le discriminazioni Ella rappresenta la più alta testimonianza dei valori costituzionali di libertà e uguaglianza.
Ci auguriamo che tutte le forze presenti in Parlamento condividano il nostro appello affinché le massime istituzioni non siano svilite da autocandidature
prive di disciplina e onore. E anche di dignità”.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Re: Votiamo Liliana Segre
Ora la petizione è operativa.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... o/6368385/
Io ovviamente ho firmato.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... o/6368385/
Io ovviamente ho firmato.
- Messico&Nuvole
Firmato, anche se credo sarà difficile che venga eletta
Anchio penso che non sarà eletta, ma se l'alternativa è il nano pedofilo/mafioso/pregiudicato...poino meglio Mariolino del rioveroMessico&Nuvole ha scritto: ↑mar 26 ott 2021, 18:34 Firmato, anche se credo sarà difficile che venga eletta
- Nenciodamus
Col tutto il rispetto ma la Senatrice ha 91 anni. C'è bisogno di gente esperta ma più giovane.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Perchè il nano ultra85enne, impossibilitato a recarsi in tribunale per motivi di salute...Nenciodamus ha scritto: ↑mer 27 ott 2021, 12:05 Col tutto il rispetto ma la Senatrice ha 91 anni. C'è bisogno di gente esperta ma più giovane.
Leggi la petizione, più che un voto a favore della Segre è per impedire che venga proposta gente assolutamente impresentabile.
Per questo ho scritto...poino meglio Mariolino del riovero. e aggiungo meglio il Nocchi.

- Nenciodamus
Partendo dal presupposto che non reputo il fatto quotidiano un giornale serio, ma questo poco c'entra con la petizione, non reputo possibile l'elezione di berlusconi semplicemente perchè l'unico che ci crede è lui. Sono d'accordo che debba essere una persona spendibile anche all'estero, che sappia almeno un'altra lingua e soprattutto abbia meno di 80 anni cazzo. Spazio ai più "giovani"
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Premesso che io e Spirit abbiamo votato proprio per indicare un candidato diciamo di bandiera alternativi a nani e compagnia varia, sono completamente d'accordo con Nencio.
Ma soprattutto deve essere una persona di specchiata moralità e onestà.Nenciodamus ha scritto: ↑mer 27 ott 2021, 17:19 Partendo dal presupposto che non reputo il fatto quotidiano un giornale serio, ma questo poco c'entra con la petizione, non reputo possibile l'elezione di berlusconi semplicemente perchè non l'unico che ci crede è lui. Sono d'accordo che debba essere una persona spendibile anche all'estero, che sappia almeno un'altra lingua e soprattutto abbia meno di 80 anni cazzo. Spazio ai più "giovani"
(Purtroppo ciò escluderebbe almeno il 90% dei nominabili.