Joselito ha scritto: ↑ieri, 9:59
Ufficiale Antonio Cioffi. Qualcuno lo conosce?
Questo bel colpo. Sono serio. Giocatore d esperienza e forte nel ruolo.
Anche se sempre in prestito ovviamente..
Ce ne vorrebbero altri 2/3 di questo tenore per salvarsi tranquilli.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno. Stop Bombing Gaza
Ottimo profilo, consiglio a tutti di essere più sereni, sono giocatori che non conosciamo ma vanno incoraggiati a prescindere, indossano i nostri colori.
La società a parte tutto è stata onesta, obbiettivo 10 posto, avremmo voluto di più? Certamente, ma i presupposti per farlo vanno costruito piano piano, altrimenti la botta la fai grossa. Vedi Spal e Ternana...
L'effettivo potenziale del Livorno andrà contestualizzato all'interno di una categoria ed un girone che, francamente, non mi sembrano irresistibili.
Come ebbi modo di dire in un mio intervento di qualche settimana fa, il calcio italiano è in caduta vertiginosa ed il livello generale (dalla A alla C) è piuttosto imbarazzante.
Debiti accumulati e mancanza di fondi solidi hanno ulteriormente avvicinato il "Sistema Gravina" all'inevitabile baratro finale.
Ciò premesso, le cose che i veri livornesi (ormai pochi) non digeriscono riguardano in minima parte l'aspetto tecnico (anche se è umiliante tesserare ex infortunati e profili fermi da uno o due anni spacciandoli come top player).
Il nocciolo della questione parte dall'assoluta inadeguatezza di questa società fantasma, sempre più lontana dai valori, dallo spirito e dalla cultura della città; sempre più social (tra l'altro in maniera ridicola) e sempre meno sociale.
La maggioranza dei tifosi chiedeva soltanto di tornare a identificarsi nella sua squadra, fieri di una maglia, di un inno e di un logo ai quali questo signore non ha portato il minimo rispetto.
Se lo stadio è vuoto e gli abbonamenti non decollano un motivo ci sarà. A parte gli ebeti del web, la stragrande maggioranza della gente conserva ancora un po' di amor proprio e di sale in zucca.
Dale ha scritto: ↑ieri, 17:47
3 4 1 2, il quarto a sinistra è Antoni, che mi sembra un bel pezzo. Questo l abbiamo preso per la panchina?
In effetti anche sabato dopo la partita Formisano ha confermato che l'idea è quella di giocare col 3-4-1-2 oppure 3-4-2-1, per cui non capisco il senso di avere in rosa esterni alti (validi per un 4-3-3) come lui o Ndoye.