Esciua do Brazil

piazza

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da piazza »

MARISTELLO ha scritto: ieri, 0:53 Non viene nemmeno presa in considerazione l'idea che qualcuno scelga volontariamente di non dare a questa società un euro, perché semplicemente non piace, non piace il Presidente, non piacciono i suoi collaboratori, non piace quello che fanno, quello che dicono, come lo dicono e qualcuno rinuncia anche a vedere il Livorno in casa pur di non sostenere economicamente e con la propria presenza qualcuno che non viene digerito?
Io sono uno di quelli e solo della mia cerchia di amicizie storiche di curva, ce ne sono diversi che la pensano come me.
A lui non gliene frega nulla? Perfetto.
Però allora è inutile che si chieda perchè hai fatto pochi abbonati nonostante una promozione e la vittoria dello scudetto.
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Condivido tutte le analisi, di sbagli a livello comunicativo questa società ne fatti molti e vedo che continua a farli, alcuni sono stati veramente boomerang per loro...ma sbagliare è umano perseverare è diabolico.
Cmq a parte tutto secondo me non c'è soltanto l'inadeguatezza della società a creare disaffezione, sicuramente c'è anche altro ,
Una città come la nostra che si riaffaccia si professionisti dopo 4 anni che fa soltanto poco più di 1000 abbonamenti non è normale. Penso che il Livorno calcio in questo momento non interessa, il sacro fuoco non c'è più, spero che ritorni, anche perché con questi numeri siamo una piazza anonima che non suscita interesse da parte di imprenditori che vorrebbero entrare nel calcio.
Parere personale.
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

1200 abbonati con questa società sono "oro colato".
piazza

Messaggio da piazza »

Davide72 ha scritto: ieri, 9:55 Condivido tutte le analisi, di sbagli a livello comunicativo questa società ne fatti molti e vedo che continua a farli, alcuni sono stati veramente boomerang per loro...ma sbagliare è umano perseverare è diabolico.
Cmq a parte tutto secondo me non c'è soltanto l'inadeguatezza della società a creare disaffezione, sicuramente c'è anche altro ,
Una città come la nostra che si riaffaccia si professionisti dopo 4 anni che fa soltanto poco più di 1000 abbonamenti non è normale. Penso che il Livorno calcio in questo momento non interessa, il sacro fuoco non c'è più, spero che ritorni, anche perché con questi numeri siamo una piazza anonima che non suscita interesse da parte di imprenditori che vorrebbero entrare nel calcio.
Parere personale.
Nella storia, la nostra tifoseria ha sempre vissuto alti e bassi, un po’ come tutti è vero, ma con una diversità di fondo: quando c’è entusiasmo te sei esagerato, nel vero senso del termine…la butti di fóri in senso positivo.
Mi ricordo di Voghera…quando si pensava di essere un buon migliaio in trasferta e poi ti presentasti in almeno il triplo.
Il derby del ‘99, con 700 biglietti venduti, ma poi eri in 3000 e anche anche.
Perugia? Nemmeno loro quando giocavano in casa erano tanti quanti s’era noi.
E potrei dirne tante altre.
Mi direte che parlo di un passato difficile da eguagliare…e allora vi dico Livorno-Tau in Eccellenza con 7000 (settemila) persone presenti, quando i gufi (quelli veri) non scommettevano che si sarebbe arrivati nemmeno a 5000.
Io me lo ricordo la gente che il sabato prima faceva le rincorse per comprare il biglietto per esserci.

In questa società da quando si è insediata non c’è MAI stato nulla per incentivare la nostra passione, tanto che proprio perché siamo a Livorno riescono comunque a fare 1200 abbonamenti, 1500, 2000 o quelli che saranno alla fine.
Dalle parole di Esciua di ieri si capisce che ancora non ha capito niente dei livornesi.
Magari non gli interessa nemmeno, ma questo è quanto.
Dattero

Messaggio da Dattero »

piazza ha scritto: ieri, 10:09 Nella storia, la nostra tifoseria ha sempre vissuto alti e bassi, un po’ come tutti è vero, ma con una diversità di fondo: quando c’è entusiasmo te sei esagerato, nel vero senso del termine…la butti di fóri in senso positivo.
Mi ricordo di Voghera…quando si pensava di essere un buon migliaio in trasferta e poi ti presentasti in almeno il triplo.
Il derby del ‘99, con 700 biglietti venduti, ma poi eri in 3000 e anche anche.
Perugia? Nemmeno loro quando giocavano in casa erano tanti quanti s’era noi.
E potrei dirne tante altre.
Mi direte che parlo di un passato difficile da eguagliare…e allora vi dico Livorno-Tau in Eccellenza con 7000 (settemila) persone presenti, quando i gufi (quelli veri) non scommettevano che si sarebbe arrivati nemmeno a 5000.
Io me lo ricordo la gente che il sabato prima faceva le rincorse per comprare il biglietto per esserci.

In questa società da quando si è insediata non c’è MAI stato nulla per incentivare la nostra passione, tanto che proprio perché siamo a Livorno riescono comunque a fare 1200 abbonamenti, 1500, 2000 o quelli che saranno alla fine.
Dalle parole di Esciua di ieri si capisce che ancora non ha capito niente dei livornesi.
Magari non gli interessa nemmeno, ma questo è quanto.
È così come dici.
Purtroppo chi pensa di venire a Livorno e gestire il calcio come un business fa il classico buco nell'acqua. Probabilmente siamo fuori tempo e fuori contesto ma è così che funziona qui e se non lo capisci sei destinato a fallire.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Ganaverre

Messaggio da Ganaverre »

Anche se non ho chiaro quale sia il fine ultimo, mi sembra invece lampante che tutta questa ostilità verso i tifosi non sia un caso ma una precisa scelta. Non è questione di errori, incomprensioni o non aver ancora capito.
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

é un grandissimo presidente!!Evviva (cit.)
LDU
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
alexis
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da alexis »

di momento resta in silenzo é una buona segnale , vediamo come dice con la ternana nella mia opinione é tempo dell´area tecnica non de la dirigenza se non é per portare denaro alla cassa
MARISTELLO

Messaggio da MARISTELLO »

alexis ha scritto: ieri, 12:08 di momento resta in silenzo é una buona segnale , vediamo come dice con la ternana nella mia opinione é tempo dell´area tecnica non de la dirigenza se non é per portare denaro alla cassa
Ieri era a Urban, tanto silenzio non mi pare
mediano

Messaggio da mediano »

Dopo Favarin che ci chiamava "leoni da tastiera", ci mancava il presidente che parlava di corvi e gufi.....
Rispondi

Torna a “Il Livorno”