Juventus Next Gen-Livorno
Re: Juventus Next Gen-Livorno
Mi garberebbe rivedere lo Stadio Mobile ad Alessandria. Sto sognando?
- tuttoamaranto
Ma meno male!
Presa di posizione ineccepibile.
Basta con queste squadre degne dell'epoca dell'intelligenza artificiale, senza storia, senza tradizione ne tifosi.
Vadano in culo loro e chi ha permesso questa schifezza.
Spero che anche i club si adeguino a questa decisione ma temo facciano l'esatto contrario.
D'accordo su tutto.tuttoamaranto ha scritto: ↑mar 26 ago 2025, 17:18Ma meno male!
Presa di posizione ineccepibile.
Basta con queste squadre degne dell'epoca dell'intelligenza artificiale, senza storia, senza tradizione ne tifosi.
Vadano in culo loro e chi ha permesso questa schifezza.
Spero che anche i club si adeguino a questa decisione ma temo facciano l'esatto contrario.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
- 19=L=15
- Vincitore Pallone d'Oro
Comunicato della curva condivisibile in toto
Aggiungo anche senza aver sentito Il bisogno di rimarcare di aver visto la juve vera(fra l'altro un 10 anni e non 30 e rotti anni prima...) come sentirono di fare i patetico-ganzoni poco più a nord di qui
Aggiungo anche senza aver sentito Il bisogno di rimarcare di aver visto la juve vera(fra l'altro un 10 anni e non 30 e rotti anni prima...) come sentirono di fare i patetico-ganzoni poco più a nord di qui
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
- BALDOeFIERO
Posizione della curva che può essere solo condivisa, senza nessun ragionamento da fare. Il giochino delle squadre B è ridicolo.

Concordo, peccato, era la partita più vicina da seguire per me
Vai in tribuna almeno fai compagnia al brachini
Io vado controcorrente, ormai il calcio è questa roba qua, o lo accetti o le vedo manifestazioni degne di rispetto ma in fondo inutili, i buoi sono scappati da tempo e a nessuno frega nulla se ci vai o no. E niente cambierà in meglio (non sono pessimista di natura, ma mi pare chiaro l'andazzo). Poi se non ci vai non gli pare il vero, un problema in meno per loro e utenti in più sulla pay-tv, magari ci scappano un paio d'abbonamenti in più. Tra l'altro gli x juventini che si sono abbonati per vedere l'u23 compensano ampiamente.
Io vado controcorrente, ormai il calcio è questa roba qua, o lo accetti o le vedo manifestazioni degne di rispetto ma in fondo inutili, i buoi sono scappati da tempo e a nessuno frega nulla se ci vai o no. E niente cambierà in meglio (non sono pessimista di natura, ma mi pare chiaro l'andazzo). Poi se non ci vai non gli pare il vero, un problema in meno per loro e utenti in più sulla pay-tv, magari ci scappano un paio d'abbonamenti in più. Tra l'altro gli x juventini che si sono abbonati per vedere l'u23 compensano ampiamente.
- pottineamorte
Ma guarda, che il calcio moderno faccia vomitare, con questa sua pseudo-spettacolarizzazione e americanizzazione da tre palle e un soldo, credo sia fattuale. Io per primo non mi ci riconosco più da tempo.diego#22 ha scritto: ↑mer 27 ago 2025, 13:13 Vai in tribuna almeno fai compagnia al brachini
Detto questo, per me le squadre B sono molto meno deprecabili di altri fenomeni, tipo i ripescaggi, che personalmente reputo la morte non del calcio, ma dello sport in generale.
Beh però attenzione che iniziano gli scricchiolii.diego#22 ha scritto: ↑mer 27 ago 2025, 13:13 Vai in tribuna almeno fai compagnia al brachini
Il calcio è meno attrattivo di prima per i giovani: magari sul singolo evento o nelle squadre seguite a livello nazionale fa il pienone, ma a livello locale perde di pubblico e di ascolti TV. Alla lunga se non cambiano creando attaccamento 'dal basso', finirai per perdere il seguito in un sistema in cui i diritti TV sono centrali per il bilancio complessivo (e in calo di rinnovo in rinnovo).
La squadra B è una punta dell'iceberg rispetto al quadro generale (che va dagli stadi, al prezzo del biglietto fino alla qualità di gioco a cui sottoponi lo spettatore), ma già il fatto che a Livorno puoi andare a tifare l'Inter U23 anziché la squadra della tua città un problema lo fa emergere.
Poi le squadre B impattano su:
- togli possibili giocatori dal mercato delle serie minori (con premi si minutaggio etc etc)
- favorisci le plusvalenze
- in ottica Nazionale: non ha una quota di giocatori Italiani