Juventus Next Gen-Livorno

Dario_LSN

Re: Juventus Next Gen-Livorno

Messaggio da Dario_LSN »

Mi garberebbe rivedere lo Stadio Mobile ad Alessandria. Sto sognando?
Huka03

Messaggio da Huka03 »

Huka03 ha scritto: dom 24 ago 2025, 13:13 Se non erro era in discussione la presenza ad Alessandria. Qualcuno ne sa qlsa?
Confermato che la Nord diserta.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Huka03 ha scritto: mar 26 ago 2025, 16:22
Huka03 ha scritto: dom 24 ago 2025, 13:13 Se non erro era in discussione la presenza ad Alessandria. Qualcuno ne sa qlsa?
Ma meno male!
Presa di posizione ineccepibile.
Basta con queste squadre degne dell'epoca dell'intelligenza artificiale, senza storia, senza tradizione ne tifosi.
Vadano in culo loro e chi ha permesso questa schifezza.
Spero che anche i club si adeguino a questa decisione ma temo facciano l'esatto contrario.
Dattero

Messaggio da Dattero »

tuttoamaranto ha scritto: mar 26 ago 2025, 17:18
Huka03 ha scritto: mar 26 ago 2025, 16:22
Ma meno male!
Presa di posizione ineccepibile.
Basta con queste squadre degne dell'epoca dell'intelligenza artificiale, senza storia, senza tradizione ne tifosi.
Vadano in culo loro e chi ha permesso questa schifezza.
Spero che anche i club si adeguino a questa decisione ma temo facciano l'esatto contrario.
D'accordo su tutto.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Comunicato della curva condivisibile in toto
Aggiungo anche senza aver sentito Il bisogno di rimarcare di aver visto la juve vera(fra l'altro un 10 anni e non 30 e rotti anni prima...) come sentirono di fare i patetico-ganzoni poco più a nord di qui
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Posizione della curva che può essere solo condivisa, senza nessun ragionamento da fare. Il giochino delle squadre B è ridicolo.
Immagine
Huka03

Messaggio da Huka03 »

Concordo, peccato, era la partita più vicina da seguire per me
diego#22

Messaggio da diego#22 »

Vai in tribuna almeno fai compagnia al brachini

Io vado controcorrente, ormai il calcio è questa roba qua, o lo accetti o le vedo manifestazioni degne di rispetto ma in fondo inutili, i buoi sono scappati da tempo e a nessuno frega nulla se ci vai o no. E niente cambierà in meglio (non sono pessimista di natura, ma mi pare chiaro l'andazzo). Poi se non ci vai non gli pare il vero, un problema in meno per loro e utenti in più sulla pay-tv, magari ci scappano un paio d'abbonamenti in più. Tra l'altro gli x juventini che si sono abbonati per vedere l'u23 compensano ampiamente.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

diego#22 ha scritto: mer 27 ago 2025, 13:13 Vai in tribuna almeno fai compagnia al brachini

Io vado controcorrente, ormai il calcio è questa roba qua, o lo accetti o le vedo manifestazioni degne di rispetto ma in fondo inutili, i buoi sono scappati da tempo e a nessuno frega nulla se ci vai o no. E niente cambierà in meglio (non sono pessimista di natura, ma mi pare chiaro l'andazzo). Poi se non ci vai non gli pare il vero, un problema in meno per loro e utenti in più sulla pay-tv, magari ci scappano un paio d'abbonamenti in più. Tra l'altro gli x juventini che si sono abbonati per vedere l'u23 compensano ampiamente.
Ma guarda, che il calcio moderno faccia vomitare, con questa sua pseudo-spettacolarizzazione e americanizzazione da tre palle e un soldo, credo sia fattuale. Io per primo non mi ci riconosco più da tempo.
Detto questo, per me le squadre B sono molto meno deprecabili di altri fenomeni, tipo i ripescaggi, che personalmente reputo la morte non del calcio, ma dello sport in generale.
Huka03

Messaggio da Huka03 »

diego#22 ha scritto: mer 27 ago 2025, 13:13 Vai in tribuna almeno fai compagnia al brachini

Beh però attenzione che iniziano gli scricchiolii.
Il calcio è meno attrattivo di prima per i giovani: magari sul singolo evento o nelle squadre seguite a livello nazionale fa il pienone, ma a livello locale perde di pubblico e di ascolti TV. Alla lunga se non cambiano creando attaccamento 'dal basso', finirai per perdere il seguito in un sistema in cui i diritti TV sono centrali per il bilancio complessivo (e in calo di rinnovo in rinnovo).
La squadra B è una punta dell'iceberg rispetto al quadro generale (che va dagli stadi, al prezzo del biglietto fino alla qualità di gioco a cui sottoponi lo spettatore), ma già il fatto che a Livorno puoi andare a tifare l'Inter U23 anziché la squadra della tua città un problema lo fa emergere.

Poi le squadre B impattano su:
- togli possibili giocatori dal mercato delle serie minori (con premi si minutaggio etc etc)
- favorisci le plusvalenze
- in ottica Nazionale: non ha una quota di giocatori Italiani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”