Punto politico 2022

Dattero

Re: Punto politico 2022

Messaggio da Dattero »

Quello che non capisci è che il nome non lo devo trovare io, lo dovrebbero trovare coloro che sono ai vertici del partito se avessero a cuore il partito stesso e il bene della sinistra anziché il loro tornaconto personale. Sono decine di anni che bivaccano e si accontentano dello status raggiunto. Non hanno alcuna intenzione di sbattersi per cambiare le cose.
Quindi avanti col pretino in attesa che una non meglio precisata estrema sinistra si coaguli e chieda il favore al PD di accoglierla nel grande centro con calenda e Bonino.
Gli unici che possono cambiare le cose sono quelli del PD.
Così è come la vedo io.
Ma servono forze fresche, facce giovani, idee chiare sul futuro e tanta voglia.
Chi deve fare cosa lo devono sapere loro.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Plinio

Messaggio da Plinio »

Dattero quindi te accetti il fatto che la sinistra sia finita, e riponi le tue speranze sul PD, che dovrebbe diventare di sinistra… poi cosa fai lo voti, mentre nel frattempo lo infami ?
Ma che ragionamento è’ ?!
Quindi, visto che li infami a pari merito, se Sarvini si sposta a sinistra cosa fai, voti anche lui ?
Quello che è successo in Francia non ti dice nulla ?
Mi sembra tu viva su Marte, scusami.

Il PD è un partito di centro. È quello rimane.
La sinistra si deve da’ una svegliata… ma non c’è la volontà.
Purtroppo
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Dattero

Messaggio da Dattero »

Plinio ha scritto: gio 21 lug 2022, 20:29 Dattero quindi te accetti il fatto che la sinistra sia finita, e riponi le tue speranze sul PD, che dovrebbe diventare di sinistra… poi cosa fai lo voti, mentre nel frattempo lo infami ?
Ma che ragionamento è’ ?!
Quindi, visto che li infami a pari merito, se Sarvini si sposta a sinistra cosa fai, voti anche lui ?
Quello che è successo in Francia non ti dice nulla ?
Mi sembra tu viva su Marte, scusami.

Il PD è un partito di centro. È quello rimane.
La sinistra si deve da’ una svegliata… ma non c’è la volontà.
Purtroppo
Hai ragione, io vivo su Marte.
Meno male ci siete voi che illuminate il forum con la vostra sapienza.
Ora mi 'eto perche sono un signore e soprattutto perche mi sembra che arriviate fino a un certo punto e poi c'è il vuoto.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Son sei mesi che ti si chiede di dirci chi voteresti, cosa faresti, etc. Chiudi dicendo che ir PD deve diventare di sinistra. Eppoi siamo noi il vuoto :lol:
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: gio 21 lug 2022, 18:13 Riguardo alla Schlein è vicepresidente della regione, collabora perfettamente con Bonaccini. Il suo gruppo ha appoggiato Lepore a Bologna e occupa lì un posto di rilievo.
È una persona intelligente e squisita,lo dico per conoscenza diretta. Quello che voi non volete capire e Plinio giustamente l'ha sottolineato (accetto la critica, Plinio, mi sa che hai ragione), è che se la Schlein è ganza, intelligente, parla un linguaggio di sinistra,ma non massimalista, COME MAI i delusi di sinistra, i vari movimenti, tutti coloro che appartengono a questa immensa prateria (a me pare una steppa arida) non si coagulano intorno a lei? Colpa del PD o di questa categoria di delusi che forse vogliono cose senza comprendere il contesto, l'epoca storica dove vivono.
Abbi pazienza Spirit...ma secondo te la Schlein c'ha la visibilità di un big a caso del PD?
Tanti delusi di sinistra probabilmente un sanno nemmeno chi cazzo è e se proprio vogliamo trovà una colpa si...è proprio del PD, perchè per esempio in televisione a ragionà ci vedo la Serracchiani.
Gli indecisi di cui parlo io poi un è che debbano esse per forza ferrati in politica, magari è gente normalissima che si raffronta con la politica solo per esperienze personali nel lavoro o nella vita di tutti i giorni e non segue il dibattito politico come si pole fà noi.
Poi fai l'errore marchiano di considerà quelli più a sinistra del PD come se fossero solo velli che vanno dietro a Rizzo...io mi sento più a sinistra del PD ma un c'ho un cazzo da spartì con l'estrema sinistra.
Quello che sto cercando di dire è un concetto anche piuttosto semplice: visto che il centro si sta intasando e che c'è tanti indecisi, visto che il PD si autodefinisce partito di centrosinistra e c'è un vuoto a sinistra...perchè non si prova a spostarsi a sinistra, invece di rincorre gli elettori ultramoderati? Perchè guarda che ci sono anche tanti che sono a sinistra del PD ma sono moderati eh, un è che c'è solo i putiniani, i nostalgici dell'URSS e li stalinisti...
Plinio ha scritto: gio 21 lug 2022, 20:49 Son sei mesi che ti si chiede di dirci chi voteresti, cosa faresti, etc. Chiudi dicendo che ir PD deve diventare di sinistra. Eppoi siamo noi il vuoto :lol:
Si però dè...ora in prati'a stai dicendo che te voti il PD che definisci un partito di centro...quindi ti dai di democristiano da te....
Plinio

Messaggio da Plinio »

Purtroppo hai ragione piazza. Spero ci sia un’alternativa credibile a sx prima o poi. Ma credibile eh.
L’ho detto mille volte:
- Patrimoniale sulla ricchezza (non sul risparmio)
- Tassazione reddito di capitale almeno come quella sul lavoro.
Mi basterebbe questo.
Ma non lo puoi chiedere al PD, e come chiede a un pisano Di esse furbo
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Plinio ha scritto: gio 21 lug 2022, 21:22 Purtroppo hai ragione piazza. Spero ci sia un’alternativa credibile a sx prima o poi. Ma credibile eh.
L’ho detto mille volte:
Mi basterebbe questo.
Perchè un lo puoi chiede al PD? chi è che dovrebbe tornare verso sinistra e recuperare quei terreni abbandonati con relativi delusi e ora astensionisti?
vorresti chiederlo a rifondazione? o ai verdi? o a +europa? Oppure chiedilo a Calenda vai.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Vedrai, chiamami qualunquista e malpensante.
Ma in caso contrario Draghi ce lo imbollonavano bono bono fino allo scattare del vitalizio.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... 60146.html
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Dattero

Messaggio da Dattero »

Plinio ha scritto: gio 21 lug 2022, 21:22 Purtroppo hai ragione piazza. Spero ci sia un’alternativa credibile a sx prima o poi. Ma credibile eh.
L’ho detto mille volte:
Mi basterebbe questo.
Quindi ha ragione piazza, sei democristiano.
Bastava dillo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Ma una domanda, un po' provocatoria: secondo voi a dx son lì che si fanno tutti questi sofismi o se lo stanno già incaciando con l'idea di farci un culo come il traforo del San Bernardo? (*)
Poi ci su chiede perchè (insieme ovviamente al fatto di cui sono purtroppo convinto che in Italia il pensiero progressista in senso anche ampio è nettamente in minoranza) la sx perde puntualmente le elezioni e bene che gli vada ogni tanto le impacia...(un parere sull situazioni in cui le ha vinte o inpaciate lo volevo scrivere ma ora non cio più voglia, lo farò poi...)

Ah sottolineo: non è assolutamente una critica a chi argomenta come me (noi), magari anche qui, ma solo un'amara constatazione dei fatti, ovvero di la pochi discorsi, poco cervello, un fuhrrerotto di turno e via (facile x chi gratta gratta propone solo chiacchere) di qua sofismi, dietrologie, dibattiti, distinguo, sottigliezze (che se si vuole proporre un cambiamento è purtroppo un qualcosa di inevitabile per darsi un minimo di linea programmatica, anche se fra tutti ci si dovrebbe dare una smorzata...e non intendo il forum, intendo o vari caporioni)

(*) vi invito ad attenzionare un qualsiasi esponente di cdx (dalla ronzulli a fiore) quando parla della "sinistra" (dove x sinistra si intenda chiunque da calenda all'autistico con pol pot tatuato sul petto): l'accezione che prende quel "la sinistra" suona spesso, quasi sempre, simile a come suonerebbe un"untermenschen" pronunciato da un dottore Goebbels qualsiasi. Per loro per quanto ci si scanni fra noi (anche bonariamente come qui eh, x carità) ,siamo tutti uguali e come ha detto bene spirit, non fanno prigionieri.
Solo per una riflessione, mandatemi pure in culo non me n'ho a male
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”